Consiglio scheda audio per film

Pubblicità

Criminal_Carbo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio dato che di audio non ne capisco praticamente niente.
L'audio in cuffia mi serve solo per guardare film, e vorrei farlo al meglio.

Devo cambiare le mie Sennheiser rs 180 perchè il cavo dell alimentatore si sta rompendo e non riesco a trovare il ricambio a un prezzo ragionevole.

Ho bisogno di un buon paio di cuffie wireless e ho la possibilità di acquistare le Sennheieser rs 175 nuove per 139 euro contro circa i 200 che costerebbero.
Ero indeciso tra queste e le Sony mdr-ds6500 (178 € al momento) ma dato l'ottimo prezzo delle Sennheiser sono più orientato su quelle dato che a quanto ho capito si equivalgono.

Vorrei aggiungere una scheda audio per avere l'uscita ottica sul pc e godermele appieno.
Avevo puntato la Creative Sound blaster Z ma ho letto che con impendenza di 32 ohm non rende bene. Oppure la Creative sound blaster audigy rx ma costa come la Z più o meno e non ho ben capito la differenza apparte il 7.1.
Oppure stando sul più economico dato l'ultilizzo che ne devo fare la Asus xonar DGX, ma le recensioni non sono molto incentivanti dato che dicono che ha vari problemi.

Siccome io in questo sono totalmente ignorante, sapreste consigliarmi una scheda audio che si adatti alle mie esigenze di solo visione di film con surround su cuffie ? O se avete anche un buon consiglio per delle cuffie wirless surround sono a tutto orecchi :) GRAZIE !!

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio dato che di audio non ne capisco praticamente niente.
L'audio in cuffia mi serve solo per guardare film, e vorrei farlo al meglio.

Devo cambiare le mie Sennheiser rs 180 perchè il cavo dell alimentatore si sta rompendo e non riesco a trovare il ricambio a un prezzo ragionevole.

Ho bisogno di un buon paio di cuffie wireless e ho la possibilità di acquistare le Sennheieser rs 175 nuove per 139 euro contro circa i 200 che costerebbero.
Ero indeciso tra queste e le Sony mdr-ds6500 (178 € al momento) ma dato l'ottimo prezzo delle Sennheiser sono più orientato su quelle dato che a quanto ho capito si equivalgono.

Vorrei aggiungere una lscheda audio per avere l'uscita ottica sul pc e godermele appieno.
Avevo puntato la Creative Sound blaster Z ma ho letto che con impendenza di 32 ohm non rende bene. Oppure la Creative sound blasteraudigy rx ma costa come la Z più o meno e non ho ben capito la differenza apparte il 7.1.
Oppure stando sul più economico dato l'ultilizzo che ne devo fare la Asus xonar D1, ma le recensioni non sono molto incentivanti dato che dicono che ha vari problemi.

Siccome io in questo sono totalmente ignorante, sapreste consigliarmi una scheda audio che si adatti alle mie esigenze di solo visione di film con surround su cuffie ? O se avete anche un buon consiglio per delle cuffie wirless surround sono a tutto orecchi :) GRAZIE !!

Ciao :)

La Asus Xonar D1 non è assolutamente compatibile dato che non ha lo slot pci express e poi non è adatta per l' utilizzo che ne devi fare tu. Non farti ingannare dal prezzo.

La Xonar DGX non è adatta per le cuffie e se costa poco un motivo ci sarà. Non farti ingannare dal prezzo.
Grazie mille per il consiglio, le tolgo già dalla lista allora :)
Mi resta la Sound Blaster Z e il dubbio sugli ohm e se è adatta al mio utilizzo o Audigy Rx che non ho ben capito la differenza apparte il 7.1 e se è adatta alle mie esigenze o attendo altri consigli su altre schede

fermi fermi un secondo, utilizzando le cuffie wireless la scheda audio viene bypassata in quanto è contenuta nelle cuffie stesse assieme all'amplificatore e al driver.
se vuoi la qualità scordati il wireless e poi si va di dac+amp con cuffia stereo

fermi fermi un secondo, utilizzando le cuffie wireless la scheda audio viene bypassata in quanto è contenuta nelle cuffie stesse assieme all'amplificatore e al driver.
se vuoi la qualità scordati il wireless e poi si va di dac+amp con cuffia stereo

Proprio non lo sapevo!! Si ho bisogno del wireless e di ottenere il meglio possibile per quanto possibile... Siccome dalla mobo non ho un uscita ottica come posso fare? Volevo mettere una scheda audio per quello più che altro.

okay ho capito cosa vuoi fare, collegare la station della cuffia tramite ottico al pc quindi questa scheda audio farebbe al caso tuo (soltanto per l'uscita ottica) però personalmente non so quanto migliori la situazione in quanto il collo di bottiglia della qualità è appunto il wireless anche se così eviteresti due conversioni del segnale
dici che il cavo dell'alimentatore si sta rompendo, sicuro che non si possa aggiustare?

ps: che mobo hai?

okay ho capito cosa vuoi fare, collegare la station della cuffia tramite ottico al pc quindi questa scheda audio farebbe al caso tuo (soltanto per l'uscita ottica) però personalmente non so quanto migliori la situazione in quanto il collo di bottiglia della qualità è appunto il wireless anche se così eviteresti due conversioni del segnale
dici che il cavo dell'alimentatore si sta rompendo, sicuro che non si possa aggiustare?

ps: che mobo hai?

Ok grazie mille veramente, ero totalmente ignorante su tutto ciò. Sono un po' confuso perché poco sopra mi è stata sconsigliata quella scheda.
Comunque è un po' vecchiotta, una gigabyte p43-es3g rev1.0.

Ho visto anche la xonar dg la stessa ma con attacco PCI, funziona ugualmente? Perché per come ho configurato la mobo andrebbe appicicata alla scheda video sulla pcie 1x (l'unica che ho).

O mi conviene attaccare la station direttamente con l aux e lasciar perdere la scheda audio?

Ok grazie mille veramente, ero totalmente ignorante su tutto ciò. Sono un po' confuso perché poco sopra mi è stata sconsigliata quella scheda.
Comunque è un po' vecchiotta, una gigabyte p43-es3g rev1.0.

Ho visto anche la xonar dg la stessa ma con attacco PCI, funziona ugualmente? Perché per come ho configurato la mobo andrebbe appicicata alla scheda video sulla pcie 1x (l'unica che ho).

O mi conviene attaccare la station direttamente con l aux e lasciar perdere la scheda audio?

A te serve solo per l'uscita digitale quindi la sezione dac e amp della dgx verranno bypassate
Il segnale digitale arriva alla dock delle cuffie che emette il segnale alla cuffia che poi lo converte in analogico e lo amplifica
Visto che presumo che il miglioramento non sarà gran che ti consiglio di prenderla da Amazon, la provi vedi se noti cambiamenti e se ti piace la tieni altrimenti fai il reso senza problemi

Per ora la dock delle cuffie come l'hai collegata al pc?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A te serve solo per l'uscita digitale quindi la sezione dac e amp della dgx verranno bypassate
Il segnale digitale arriva alla dock delle cuffie che emette il segnale alla cuffia che poi lo converte in analogico e lo amplifica
Visto che presumo che il miglioramento non sarà gran che ti consiglio di prenderla da Amazon, la provi vedi se noti cambiamenti e se ti piace la tieni altrimenti fai il reso senza problemi

Per ora la dock delle cuffie come l'hai collegata al pc?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ora la dock delle rs 180 è collegata con il jack-jack alla mobo, dato che devo fare questo piccolo upgrade di cuffie e hanno anche l'uscita ottica volevo provare a sfruttare quest'ultima.
Quindi in sostanza mi conviene prendere la Xonar DGX e provare sia in ottico sia in analogico e vedere se ci son differenze sostanziali sennò la resistuisco.
Mi piacerebbe molto passare al cablato ma uso la tv a 4 mt di distanza e usiamo due cuffie e con i cavi sarebbe un disastro.

Visto che ti serve un'interfaccia digitale ti direi di cercare l'SMSL X-USB, ha il chip XMOS per l'interfaccia USB (molto buono) e fa solo da trasporto, sicuramente avrà prestazioni migliori rispetto alla DGX. Solitamente si aggira sui 75-85€ ma al momento si trova a 50€ sia su eBay che su Aliexpress. La spedizione dalla Cina si tirerà un mese, nel frattempo cerca di sopravvivere con l'ingresso analogico.

Visto che ti serve un'interfaccia digitale ti direi di cercare l'SMSL X-USB, ha il chip XMOS per l'interfaccia USB (molto buono) e fa solo da trasporto, sicuramente avrà prestazioni migliori rispetto alla DGX. Solitamente si aggira sui 75-85€ ma al momento si trova a 50€ sia su eBay che su Aliexpress. La spedizione dalla Cina si tirerà un mese, nel frattempo cerca di sopravvivere con l'ingresso analogico.

Grazie molte per la dritta, l'ho trovato su Amazon.de sui 50 euro con consegna in 3 giorni. Per circa 12 euro se la qualità sicuramente sarà migliore li spendo ben volentieri !! dici che mi conviene provarli entrambi o di prendere x-usb direttamente ? Grazie.

Comunque la Sound Blaster Z in caso se ho ben capito da NeverSurrender è inutile per l'utilizzo che ne devo fare perchè verrà comunque bypassata dalla dock delle cuffie giusto ? Perchè forse tra qualche mese rifaccio il computer e prendo una mobo nuova con uscita ottica e la Z poteva essere comunque un upgrade al sistema.
Mentre in caso di una mobo nuova con uscita ottica l' x-usb sarebbe comunque una miglioria se pur piccola o sarebbe inutile ? Grazie ancora

Uh, mi era scappato su Amazon DE, solitamente i prodotti SMSL sono molto piu' economici presi in Cina, buono a sapersi.
Tornando a noi, se rifarai il PC a breve non prendere niente, in caso contrario andrei di X-USB, oppure se vuoi qualcosa di intermedio per sopravvivere fino al nuovo PC potresti prendere questo scatolotto, cosi' sfrutti l'uscita coassiale sulla tua scheda madre.

Uh, mi era scappato su Amazon DE, solitamente i prodotti SMSL sono molto piu' economici presi in Cina, buono a sapersi.
Tornando a noi, se rifarai il PC a breve non prendere niente, in caso contrario andrei di X-USB, oppure se vuoi qualcosa di intermedio per sopravvivere fino al nuovo PC potresti prendere questo scatolotto, cosi' sfrutti l'uscita coassiale sulla tua scheda madre.

Ok penso di prendere l' X-USB allora dato la poca differenza con la DGX e il costo minore della S.B. Z con cui ero partito, mal che vada se non ci sono grosse differenze lo restituisco.
Perchè il rifacimento del pc finchè funziona resta in forse, anche perchè per il momento funziona benone per quello che ci devo fare io.
GRAZIE MILLE A TUTTI !! avrei fatto un acquisto totalmente sbagliato se non fosse stato per voi !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro