Consiglio scheda audio per Empire Ps2120D

Pubblicità

Gioro

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti. Io volevo acquistare una scheda audio per sostituire quella integrata. Come altoparlanti ho le empire ps2120d e volevo sapere che scheda audio mi consigliereste, fate conto che il budget può arrivare a 100€ e il mio utilizzo principale sarebbe ascoltare musica. Inoltre una scheda audio mi darebbe reali vantaggi in termini di qualità con questi altoparlanti?

Ti riporto la frase di una nota recensione di un pò di tempo fà:
"Non ci sono differenze di resa qualitativa da segnalare tra l’uso in analogico o in digitale. In questo scenario d’uso infatti gli effetti di tipo Dolby o DTS vengono elaborati dal DSP della scheda audio e il sonoro dei film non è per sua natura in grado di sottolineare eventuali differenze qualitative tra i DAC adottati dala scheda audio e quelli presenti nell’amplificatore del sistema. Le PS-2120D riproducono quindi i film in maniera sostanzialmente uguale, che siano connesse in analogico o in digitale."
Questo per dirti che se la tua scheda madre è dotata di uscita ottica/coassiale digitale dovrai solo comprare il cavo necessario. Se ne è sprovvista prendi una Xonar Ds o meglio una Dx ( include alcuni effetti come il Dolby digital e il Dolby Headphone), in modo da poter godere al meglio del sistema di casse empire!!! :D

La cosa migliore è collegare in analogico, comprando una scheda audio, si otterresti piu qualità sicuramente ma fino a un certo punto ovviamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro