DOMANDA CONSIGLIO SCHEDA AUDIO PER CASSE KRK VXT

REASET

Nuovo Utente
19
3
ciao a tutti sono un nuovo utente ma vi seguo da molto
sono ignorante in materia quindi volevo chiedere a voi che scheda audio esterna mi consigliereste
da abbinare a delle casse monitor (KRK VXT) che presto ho intenzione di comprare per ascolto
musica (prevalentemente elettronica ) e eventuali produzioni musicali per il prezzo .... non vorrei
spenderci un esagerazione o al limite si se ne vale la pena ...
grazie mille in anticipo a chi ha voglia di rispondermi daje
 

REASET

Nuovo Utente
19
3
Anche interna al PC o solo esterna?

intanto grazie per la risposta tempestiva :ok:
guarda sono totalmente ignorante quindi direi indifferente l importante che sia consona
forse esterna è piu comoda/pratica ??!! (scusa ma sono veramente ignorante in materia)
consigliami te eventualmente da abbinare sia a un pc tower che portatile quindi direi
esterna ...
per il badget direi 100 150 euro ma anche 200 se mi dici che ne vale la pena thankx
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Siccome hai delle belle casse ci vuole una bella sorgente, tipo una Essence stx se la vuoi interna,
Esterno puoi guardare il V dac II oppure l'O dac della jds lab.
 
  • Mi piace
Reazioni: REASET e Smith

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Mi ero dimenticato di questa discussione, bravo turo.
Confermo quanto detto, una scheda interna di altrettanto valore.
Guarderei anche ESI e Auzentech.
 

REASET

Nuovo Utente
19
3
ok grazie Turo :sisi: tempestiva risposta
quindi dici che su quella fascia di prezzo quella scheda è il top ??!!
comunque pensavo esterna cosi lo posso usare a rotazione sia per il portatile che eventualmente l altro pc tower che ho ...
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Schede audio esterne, cioè USB o FireWire di pari livello, costano parecchi soldi.
Motivo per cui era meglio optare per una scheda interna, ST/STX per esempio.
 
  • Mi piace
Reazioni: REASET

REASET

Nuovo Utente
19
3
ok grazie Smith
caspita tra V dac 2 e la Auzentech c è una differenza di prezzo abissale ...
quasi quasi a sto punto anche se è interna farò un pensiero sulla Auzentech
quindi dici che siamo a pari di prestazione tra V DAC II e Auzentech ??!!

- - - Updated - - -

:sisi: ok grazie Smith hai anticipato la mia domanda
... anche se in effetti era retorica
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Il v dac si trova a 200 euro spedito dalla Francia su ebay, io lo presi lì, i prezzi italiani sono parecchio più alti.
Comunque io punterei su qualcosa di stereo, visto l'utilizzo che devi farne, in modo da aver una maggior resa.
 
  • Mi piace
Reazioni: REASET

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Si, direi che c'è tempo per puntare ai DAC.
Secondo me l'utilizzo di questi è sempre più strettamente legato all'utilizzo di cuffie, che ne pensi turo?
Per il discorso stereo e dolby trovo nelle schede audio ancora una maggiore qualità e versatilità, abbinate a una semplicità d'uso alla portata di tutti. Se a questo viene accostato il discorso economico, ancora di più. Difficilmente bisogna sborsare cifre oltre i 200,00 € per una scheda audio.
 
  • Mi piace
Reazioni: REASET

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Si, direi che c'è tempo per puntare ai DAC.
Secondo me l'utilizzo di questi è sempre più strettamente legato all'utilizzo di cuffie, che ne pensi turo?
Per il discorso stereo e dolby trovo nelle schede audio ancora una maggiore qualità e versatilità, abbinate a una semplicità d'uso alla portata di tutti. Se a questo viene accostato il discorso economico, ancora di più. Difficilmente bisogna sborsare cifre oltre i 200,00 € per una scheda audio.

I dac servono se si vuole basare un impianto musica su un pc, sia casse che cuffia, eliminando i cd player tradizionale che per me ormai sono storia passata.
Il dac se vuoi è anche più comodo e semplice di una scheda audio, lo colleghi usb e va, non hai neanche il pannello di controllo ne altro, quelli più recenti nemmeno i driver.
Esistono molti dac che costano meno di una essence, tipo l'o2 dac che ho scritto prima e vanno anche meglio. Altro esempio è il dac della nuforce, sempre sui 150 euro.
Poi ovviamente se si vuole il dolby simulato, il 5.1 o cose del genere bisogna guardare le schede audio, ma se ha le krk penso sia per la musica.
 
  • Mi piace
Reazioni: REASET

REASET

Nuovo Utente
19
3
grazie mille per le risposte :sisi:
però ci tengo a precisare che la scheda audio mi servirebbe da abbinare a le casse KRK
anche per suonare ... produzione di musica elettronica

a comunque scusate se vado OFFTOPIC oggi mi sono arrivate delle casse EDIFIER T1000
***** non pensavo suonano veramente da dio !!!!!! (nei limiti del prezzo ovviamente )
sono proprio soddisfatto del acquisto ora vediamo per la scheda audio ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!