Consiglio scheda audio per altoparlanti creative gigaworks s750 7.1

costantus

Utente Attivo
196
8
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd toshiba 2tb + hd samsung 1tb
RAM
8 gb corsair dominator ddr3 1600 mhz cl7
GPU
Nvidia Geforce GTX 980
Audio
Yamaha yht-1810 5.1
Monitor
hanns-g 27"
PSU
Evga supernova g2 650watt
Case
Aerocool Strike-x Air
OS
windows 7 ultimate 64bit
Salve ragazzi, stavo pensando di cambiare la mia tanto amata audigy 2 zs, non tanto perché non mi piace (anzi) ma perché comunque i driver non sono poi cosi stabili con Windows 7. ho dovuto installare dei driver beta! volevo cambiare quindi scheda audio. cosa mi consigliate? qualcosa che sia migliore della audigy 2 zs e che dia l massm con questi altoparlanti (per me fantastici). utilizzo il tutto per videogames musica e film (niente di professionale) ma vorrei un ottima qualità.

Grazie mille
Buona giornata a tutti ;)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
mmmh eccezionali e kit 7.1 creative nella stessa frase... no no

cmq
asus xonar u7
terratec x-fire 8 hd
asus phoebus solo
asus xonar DX
 
  • Mi piace
Reazioni: skynet81

costantus

Utente Attivo
196
8
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd toshiba 2tb + hd samsung 1tb
RAM
8 gb corsair dominator ddr3 1600 mhz cl7
GPU
Nvidia Geforce GTX 980
Audio
Yamaha yht-1810 5.1
Monitor
hanns-g 27"
PSU
Evga supernova g2 650watt
Case
Aerocool Strike-x Air
OS
windows 7 ultimate 64bit
mmmh eccezionali e kit 7.1 creative nella stessa frase... no no

cmq
asus xonar u7
terratec x-fire 8 hd
asus phoebus solo
asus xonar DX

Ciao, grazie per la risposta! Non ho capito la tua prima frase
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Diciamo che ci sono 7.1 di gran lunga migliori :D
 

costantus

Utente Attivo
196
8
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd toshiba 2tb + hd samsung 1tb
RAM
8 gb corsair dominator ddr3 1600 mhz cl7
GPU
Nvidia Geforce GTX 980
Audio
Yamaha yht-1810 5.1
Monitor
hanns-g 27"
PSU
Evga supernova g2 650watt
Case
Aerocool Strike-x Air
OS
windows 7 ultimate 64bit
nel senso che un 7.1 serio viene a costare 1500 euro almeno... quello fantrastico... molto di più:lol:

Vabbè! Lo capisco benissimo! Spendessi 20 mila euro allora! È un discorso che non fa una piega! Per uso domestico basta e avanza, almeno per me che non esperto! posso comunque dire che mi piace davvero tanto! Posso dire che per me sono fantastici?! mah! vabbe, la mia domanda era un altra ma vabbe! Siamo in Italia! Lo capisco benissimo! Grazie ancora per la tua risposta e per il tuo umorismo!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Vabbè! Lo capisco benissimo! Spendessi 20 mila euro allora! È un discorso che non fa una piega! Per uso domestico basta e avanza, almeno per me che non esperto! posso comunque dire che mi piace davvero tanto! Posso dire che per me sono fantastici?! mah! vabbe, la mia domanda era un altra ma vabbe! Siamo in Italia! Lo capisco benissimo! Grazie ancora per la tua risposta e per il tuo umorismo!


non è il caso di prendersela
e dire siamo in Italia
...
anche perchè se non ci hai fatto caso sono sempre a consigliare sistemi ben suonanti da costi contenuti

la tua domanda era un altra... e... o tho mi sembra di averti immediatamente risposto con un elenchino di schede audio dal costo non proibitivo

te le riscrivo

asus xonar u7
terratec x-fire 8 hd
asus xonar DX
asus phoebus solo

quindi prima di dire che non hai ricevuto risposta... ti pregherei di riflettere se ciò è avvenuto... perchè la risposta è arrivata subito

e poi scusa che ti devo dire che il creative è un impianto stratosferico???

- - - Updated - - -

PS anche perchè chi fa lo sborone con il proprio impianto... sono ben altre persone
 

costantus

Utente Attivo
196
8
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd toshiba 2tb + hd samsung 1tb
RAM
8 gb corsair dominator ddr3 1600 mhz cl7
GPU
Nvidia Geforce GTX 980
Audio
Yamaha yht-1810 5.1
Monitor
hanns-g 27"
PSU
Evga supernova g2 650watt
Case
Aerocool Strike-x Air
OS
windows 7 ultimate 64bit
non è il caso di prendersela
e dire siamo in Italia
...
anche perchè se non ci hai fatto caso sono sempre a consigliare sistemi ben suonanti da costi contenuti

la tua domanda era un altra... e... o tho mi sembra di averti immediatamente risposto con un elenchino di schede audio dal costo non proibitivo

te le riscrivo

asus xonar u7
terratec x-fire 8 hd
asus xonar DX
asus phoebus solo

quindi prima di dire che non hai ricevuto risposta... ti pregherei di riflettere se ciò è avvenuto... perchè la risposta è arrivata subito

e poi scusa che ti devo dire che il creative è un impianto stratosferico???

- - - Updated - - -

PS anche perchè chi fa lo sborone con il proprio impianto... sono ben altre persone

Questa è stata la tua prima frase "mmmh eccezionali e kit 7.1 creative nella stessa frase... no no"!!!

Io non ho detto che non mi hai risposto!

Ognuno ha il proprio pensiero, figurati! Potevi magari rispondere "a modo" A me piacciono! A te no?, per te non è un impianto eccezionale? ok, ti ringrazio per la tua opinione! io da "ignorante" ho detto che per me sono fantastiche! Non c'era bisogno di rispondere così! Tutto qua! Ovviamente ti ringrazio per avermi consigliato quelle schede in base al mio impianto! E sono indeciso se prendere la asus dx o no! Grazie comunque
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Questa è stata la tua prima frase "mmmh eccezionali e kit 7.1 creative nella stessa frase... no no"!!!

Io non ho detto che non mi hai risposto!

Ognuno ha il proprio pensiero, figurati! Potevi magari rispondere "a modo" A me piacciono! A te no?, per te non è un impianto eccezionale? ok, ti ringrazio per la tua opinione! io da "ignorante" ho detto che per me sono fantastiche! Non c'era bisogno di rispondere così! Tutto qua! Ovviamente ti ringrazio per avermi consigliato quelle schede in base al mio impianto! E sono indeciso se prendere la asus dx o no! Grazie comunque

:grat: interessante il fatto che se per sbaglio non si mette uno smile dopo una considerazione oggettiva e non puramente personale...
si trasformi il tutto sul personale

sta di fatto che non sono fantastici nè in base al suono nè in base al costo... non si tratta nè di ignoranza nè di gusti

tra l'altri cito ciò che hai scritto
"mah! vabbe, la mia domanda era un altra ma vabbe! Siamo in Italia! Lo capisco benissimo! Grazie ancora per la tua risposta e per il tuo umorismo!"

e non è che stavo pensando a sistemi da 400000 euro anche semplicemente la stessa cifra del creative
 

costantus

Utente Attivo
196
8
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd toshiba 2tb + hd samsung 1tb
RAM
8 gb corsair dominator ddr3 1600 mhz cl7
GPU
Nvidia Geforce GTX 980
Audio
Yamaha yht-1810 5.1
Monitor
hanns-g 27"
PSU
Evga supernova g2 650watt
Case
Aerocool Strike-x Air
OS
windows 7 ultimate 64bit
:grat: interessante il fatto che se per sbaglio non si mette uno smile dopo una considerazione oggettiva e non puramente personale...
si trasformi il tutto sul personale

sta di fatto che non sono fantastici nè in base al suono nè in base al costo... non si tratta nè di ignoranza nè di gusti

tra l'altri cito ciò che hai scritto
"mah! vabbe, la mia domanda era un altra ma vabbe! Siamo in Italia! Lo capisco benissimo! Grazie ancora per la tua risposta e per il tuo umorismo!"

e non è che stavo pensando a sistemi da 400000 euro anche semplicemente la stessa cifra del creative

Va bene, allora ho capito male io!! Sicuramente saranno migliori di altri sistemi! L'avevo pagato tempo fa all'incirca 300€ se non erro! Se un giorno volessi cambiare sistema e optare per qualcosa di più performante, senza spendere appunto una marea di soldi su cosa dovrei orientarmi?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Va bene, allora ho capito male io!! Sicuramente saranno migliori di altri sistemi! L'avevo pagato tempo fa all'incirca 300€ se non erro! Se un giorno volessi cambiare sistema e optare per qualcosa di più performante, senza spendere appunto una marea di soldi su cosa dovrei orientarmi?

dipende da cosa cerchi diciamo che sullo stesso costo
si hanno vari 5.1 (kit) yamaha, denon, onkyo, harman kardon, kenwood che sono interessanti

oppure ci si può rivolgere verso un sistema composto da vari diffusori attivi che va dai 350 euro a 500 euro in config 7.1
 

azi_muth

Utente Èlite
2,015
1,352
Va bene, allora ho capito male io!! Sicuramente saranno migliori di altri sistemi! L'avevo pagato tempo fa all'incirca 300€ se non erro! Se un giorno volessi cambiare sistema e optare per qualcosa di più performante, senza spendere appunto una marea di soldi su cosa dovrei orientarmi?

IMHO il discorso è un po' diverso. L'audigy probabilmente già sfrutta al massimo le cambridge.
Qualsiasi cosa tu metta troverà come collo di bottiglia proprio le casse che sono l'elemento che pesa si più. Cerca la scheda che costa meno e con i driver più stabili e vedrai che potrai vivere felice con il tuo sistemino a lungo...:ciaociao:
 

costantus

Utente Attivo
196
8
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd toshiba 2tb + hd samsung 1tb
RAM
8 gb corsair dominator ddr3 1600 mhz cl7
GPU
Nvidia Geforce GTX 980
Audio
Yamaha yht-1810 5.1
Monitor
hanns-g 27"
PSU
Evga supernova g2 650watt
Case
Aerocool Strike-x Air
OS
windows 7 ultimate 64bit
Quindi se voglio qualcosa di più devo sostituire altoparlanti e scheda audio? :) bene!!!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Quindi se voglio qualcosa di più devo sostituire altoparlanti e scheda audio? :) bene!!!

purtroppo si
però si può fare o un pezzo alla volta oppure riflettere con calma fare un po' di ascolti e poi decidere perchè per un sistema composto ad esempio di ottimi possono essere anche i soli frontali che vengono usati anche con la musica

- - - Updated - - -

si può partire da cambiare la scheda... poi i frontali... poi gli altri satelliti col centrale... poi il sub
ed onestamente è ciò che consiglio di fare
 
  • Mi piace
Reazioni: costantus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!