consiglio scheda audio o dac più amp?

Recker

Nuovo Utente
109
4
salve,ho delle denon ah-d600,per ora le piloto con una sound blaster z,vorrei passare a qualcosa di più,sono indeciso tra la scheda audio asus strix raid dlx o un dac più amp che da quando mi è stato detto sarebbe decisamente migliore data la qualità delle mie cuffie.Premetto che ascolto musica solo da youtube quiindi non so se può essermi utile questo dac,chi mi consiglia qualche bella configurazione?budget 200 euro...grazie
 

Recker

Nuovo Utente
109
4
ok trovato,ho delle domande però,questo dac più amp va collegato per forza all'usb o posso collegarlo pure alla sound blasterz tramite quei cavetti rosso e bianco?cosi non devo andare nel bios a riattivare l'audio della scheda madre...ha dei driver da installare questa combo?un software o altro?come funziona il collegamento dei due?nel caso volessi fare un equalizzazione,metgtere dei bass boost ecc.. posso farlo? sarebbe solo questo che devo prendere? JDSLABS Objective2 Black Edition By NwAvGuy Headphone amp black: Amazon.co.uk: Musical Instruments
 
Ultima modifica:

motya92

Nuovo Utente
40
6
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-UD5H
HDD
Samsung SSD 850 PRO 256GB + WD Blue 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical - DDR3 - 8 GB
GPU
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD
Audio
ODAC - ESI Prodigy X-FI NRG
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Antec TP 750C Classic
Case
NZXT H440
OS
Windows 7
quello che hai trovato tu è solo l'amplificatore senza dac.. compra direttamente da dove ti ha detto @faceless. e il dac va collegato tramite USB e non necessita di nessun driver/software e funzionerà da scheda audio propria quindi non dovrai attivare l'integrata tramite bios.
 

Recker

Nuovo Utente
109
4
e cosa cambia?quale dovrei prendere?vanno bene anche per cuffie da 16 ohm?inoltre ho letto che originariamente l'amp era a batteria,queste versioni da voi linkate sono a batteria o senza?e O2+ODAC Headphone Amplifier / DAC combo ha le uscite rca come nella versione digitale?rispetto alla asus essence stx II è migliore o no si notano molte differenze?
 
Ultima modifica:

stregomante

Nuovo Utente
95
13
se ti serve l'uscita rca prendi la versione digitale mentre se vuoi un ingresso in più da 3.5mm prendi quella normale
(se non ti serve nessuna delle due prendi quella digitale che costa meno e ha la presa di alimentazione dietro)
considera però che quella digitale ha un gain più basso quindi va meglio con le cuffie a bassa impedenza anche se 16 ohm mi sembrano davvero pochi:look:
(comunque se cerchi magari sul blog di nwavguy c'è scriito), nessuno dei due è a batteria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!