DOMANDA Consiglio scheda audio interna

Pubblicità

Alesios

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su quale scheda audio interna scegliere.
Cuffie: Superlux hd681 evo (appena ordinate)
Uso: Musica
Budget: <100 euro

creative soundblaster z
esi prodigy
asus xonar dgx
anche se effettivamente per uso solo musica potresti dare un occhio anche a schede esterne
emu 0204
opure dac amp tipo fiio e 10

Schede troppo lunghe come la dgx sono da escludere, perché mi andrebbero a coprire le porte sata3. Una scheda come la Sound Blaster dovrebbe andar bene, anche se, c'è da dire che il Fiio E10 mi stuzzica un bel po'.
Sul lato software una scheda esterna può usufruire delle stesse cose che può avere una scheda interna tipo equalizzatore, effetti vari, ecc...?
Altri esempi di schede esterne?

Dipende dalla scheda,
se parli di un DAC, no, sono normalmente privi di driver perche'
utilizzano quello generico di windows e devi usare gli equalizzatori dei vari programmi,
se invece parli di una scheda esterna vera e propria come per esempio l'X-Fi HD, o la Xonar U7
i driver sono completi.

Poi parlando di qualità, è probabile che un DAC puro, finisca con l'avere
una migliore qualità audio rispetto ad una scheda esterna completa di driver e ammennicoli vari.

dipende da che dac se confronti le x-fi hd e la u7 a dac da 100 c'è una bella disputa... che vuol dire che sono in lotta... ovvio che se confronti queste scheda a dac puri da 200-250 euro non reggono il paragone

rispetto alle interne ha il vantaggio di stare fuori dal case
ed essere quindi più comodo
come qualità musicale se la gioca con quelle schede

UP
Secondo voi lo posso collegare anche ad un amplificatore?
Se si, questo cavo può andare bene?
Se vi servono maggiori info sull'ampli vi posso fare delle foto.

Cambio di programma, sulla carta mi avanzano 30 euro che non posso lasciare.
La scheda deve costare 90-95 euro, oltre alla U7 e alla X-Fi HD ce ne sono altre?
Se no, quale delle due mi consigliate?

Ritornando alla questione collegamento scheda audio-amplificatore, mi accennava mio padre che se il segnale in entrata è troppo potente si brucia il pre-amplificatore. Con "troppo potente" credo che si riferisse al voltaggio ma non mi ha potuto spiegare meglio perché andava di fretta.

si ciò che dice è vero ma (mentalrey correggimi se sbaglio) mi sembra un problema di vecchia data e risolto in altrettanto vecchia data

da che schop devi prendere?

Pubblicità
Pubblicità