Consiglio scheda audio gaming/home recording

Pubblicità

Bishop

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ^_^ ... Avrei bisogno di un consiglio per una scheda audio interna per il mio pc.. Ovviamente dev'essere a 24bit, e dev'essere decente sia per il gioco che per l'home recording.. Non mi interessa avere un suono eccelso, ma almeno decente per poter registrare qualche pezzo di piano e tastiera con la mia fedelissima Roland :P ... Purtroppo il budget è solo sui 100 euro... Attendo tante risposte illuminanti :)

M-Audio Audiophile 2496. Non è 5.1 ma in stereo è ottima ed è una scheda apposita per la registrazione. Il costo è intorno agli 80-85 euro a cui dovrai aggiungere le spese di spedizione.

Stereo va più che bene :) ... Ma è meglio anche di una soundblaster pro e di una xonar st? La m-audio non mi ha mai ispirato molto :\ ... Consigli di schede audio di altri marchi?

La M-Audio è superiore come marca a quelle elencate ed opera nel mercato dell'audio professionale a differenza di creative ed asus. Creative ed Asus sono per il mercato di massa, non di certo per quello professioale. Difficilmente uno che debba fare delle registrazioni penso che prenderebbe solo in considerazione le due marche da te citate.
Con la tastiera usi l'interfaccia midi oppure altro? Se usi l'interfaccia midi sappi che ne creative che asus supportano questa interfaccia.

Alzando il budget a 150 euro è possibile prendere qualcosa di più carino? Non necessariamente una scheda interna ma anche una usb..

La m audio è un'ottima marca, fa anche casse monitor.
Non sempre le cose più conosciute sono le migliori, anzi.
Inoltre non userei mai la Essence per registrare....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro