maurilio86
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,670
- Punteggio
- 110
Mi aggancio a questa discussione per capire per bene come funziona l'aggeggio della creative in particolare il Fiio E10.
Premetto che sto cercando un amplificatore per l'output del portatile che non spinge abbastanza dentro le AKG K121 Studio che hanno un'impedenza di 55 ohm.
Lo classificate come DAC ma sono ignorante patentato in materia e non so bene a cosa vi riferite.
Io starei cercando qualcosa che prenda in input l'audio dal mio pc portatile tramite jack 3.5 e amplifichi il segnale per le cuffie oppure per qualsiasi altra cosa monti un jack.
A differenza di Dart81 non mi piace che l'aggeggio sia soggetto all'installazione di software proprietario ma preferisco che sia (come mi pare di capire) libero dall'installazione di drivers.
L'E10 come si connette al pc?
Tramite USB o diversamente?
Come prende l'alimentazione? USB o alimentazione tramite trasformatore?
Abbiate pazienza sono molto impreparato in materia.
ps chiedo info su questo dispositivo dopo aver letto queste poche risposte ma se avete qualcosa di più idoneo proponete pure!
aprire una discussione a parte invece di riesumare quelle di 2 anni fa ... fa capire di più che si cerca
cmq
l'e10 è fuori produzione
qualcosa da collegare al jack del portatile fa funzionare la scheda audio del portatile... no grazie
quindi o usb o nulla per migliorare l'audio... daltronde i driver servono per dire al pc come funziona una periferica... e il dac fa da scheda audio
ti chiederei se il dac ti serve in moblità o meno... così vediamo che alimentazione