Consiglio scheda audio e casse per pc

Pubblicità

Darkpasqualo

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Ciao a Tito come da titolo sto cercando un consiglio i una nuova scheda audio da prendere attualmente monto una Asus xonar d2x,ero indeciso se prendere una creative zx o rimanere con la xonar controllando le caratteristiche della creative ho notato che va bene per un 5.1,ora io sul pc monto un 7.1 che ormai è abbastanza vecchiotto quindi ho deciso di cambiare anche quello,qualche consiglio riguardo la scheda e il set di casse??? grazie
P.s la scheda deve essere pci-express :D

budget totale? utilizzo in percentuale? (gaming-film-musica)...una volta risposto a queste due domande potremo aiutarti meglio

Si Scusami nella fretta non ho scritto e specificato le cose importanti :),allora il budget sui 200-250€ e l'ultimo che ne faccio è per musica film e gaming anche per gaming ho le cuffie però ogni tanto metto le cAsse specie in sto periodo di caldo micidiale xD

Se il budget è complessivo e vuoi un impianto sorround (anche se per musica poi lo butti perché ascoltare musica in sorround è come cercare di vincere i 100metri sparandosi sui piedi) dirigiti su un kit yamaha tipo l yht196. Con quello la scheda non serve, il sinto fa da scheda. Sapendo già che 7.1 hai perché non lo hai detto ma lo so (purtroppo) sarà comunque un bel salto. Per ascoltare musica però tieni buoni i due satelliti e magari ogni tanto sub e centrale ma spegni i sorround.

...(anche se per musica poi lo butti perché ascoltare musica in sorround è come cercare di vincere i 100metri sparandosi sui piedi)...Sapendo già che 7.1 hai perché non lo hai detto ma lo so (purtroppo) ...

ti stimo :lol:

@xXpaskyXx personalmente ti consiglio un scheda audio + all in one 2.1 se l'utilizzo è musica 50% e film+gaming 50% e poi delle cuffie buone (se ci dici quelle che hai ti possiamo dire se vanno bene) per gaming pesante tipo gli fps che senza cuffie si giocano a metà. Se invece l'utilizzo è musica 30% e film+gaming 70% allora fai come ha scritto audiofan

Ultima modifica:
Diciamo che l'utilizzo è alla pari con musica e altro,l'unica cosa è che principalmente uso le cuffie,ma ci sn delle volte in cui mi piace mettere le casse e stare sul divano ad ascoltare la musica XD o guardare un film XD ma è un tipo 40% delle volte il restante 60% uso le cuffie (Logitech G930)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro