Consiglio scheda audio dedicata

Pubblicità

marck32

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi!
Ho deciso di fare un upgrade al mio pc e prendere una scheda audio dedicata per gaming e ascolto musica. Leggedo su vari forum, ho iniziato a farmi alcune idee, ma resto comunque abbastanza confuso. Quindi ho optato su uno dei due modelli: la Soundblaster Z o la Asus Xonar Phoebus ROG Solo.
Secondo voi, tra le due, quale mi darebbe più soddisfazione considerando il mio utilizzo? Altre proposte su stesse fascie di prezzo sono gradite!
Per ora utilizzo delle sennheiser hd201, ma in futuro prenderò altre cuffie

Seguo il post, anche io sono indeciso per la scheda audio. Budget max 150 euro, utilizzo gaming e musica

Salve a tutti ragazzi!
Ho deciso di fare un upgrade al mio pc e prendere una scheda audio dedicata per gaming e ascolto musica. Leggedo su vari forum, ho iniziato a farmi alcune idee, ma resto comunque abbastanza confuso. Quindi ho optato su uno dei due modelli: la Soundblaster Z o la Asus Xonar Phoebus ROG Solo.
Secondo voi, tra le due, quale mi darebbe più soddisfazione considerando il mio utilizzo? Altre proposte su stesse fascie di prezzo sono gradite!
Per ora utilizzo delle sennheiser hd201, ma in futuro prenderò altre cuffie
Ciao
Che budget hai?
Quali cuffie prenderai in futuro?

Riguardo il budget, massimo il costo della scheda Rog, ovvero 120€ (ma solo se veramente superiore). Per le cuffie non saprei cosa prendere. Ma la scelta sarà fatta in futuro, diciamo dopo le vacanze estive in quanto sarà regalo per il compleanno

Riguardo il budget, massimo il costo della scheda Rog, ovvero 120€ (ma solo se veramente superiore). Per le cuffie non saprei cosa prendere. Ma la scelta sarà fatta in futuro, diciamo dopo le vacanze estive in quanto sarà regalo per il compleanno
Dovresti prendere una scheda fascia entry level come la xonar dx o la soundblaster z o esi prodigy nrg e metterci un amplificatore cuffia dedicato che migliorerebbe la resa cuffie.

Amp
Smsl sap 2
Bravo audio v2
Se hai saldatore stagno un objective 2 da montare.

Di qualità superi la phoebus.

Ho letto in giro che sia per la xonar che per la esi non ci sono driver aggiornati e utenti lamento incompatibilità con windows 8, quindi opterei per creative in quanto ha anche la schermatura dato che farò oc su scheda video. Che ne dici? E' la scelta giusta?

Ho letto in giro che sia per la xonar che per la esi non ci sono driver aggiornati e utenti lamento incompatibilità con windows 8, quindi opterei per creative in quanto ha anche la schermatura dato che farò oc su scheda video. Che ne dici? E' la scelta giusta?
Se farai overclock su cpu avevo letto di malfunzionamenti alla scheda audio per via dei voltaggi percui se farai solo su scheda video ok

Quindi se in futuro cambierò l'haderwere del pc per fare oc, rischio di avere problemi di malfunzionamnto della scheda audio o solo in caso di non schermatura della stessa?

Quindi se in futuro cambierò l'haderwere del pc per fare oc, rischio di avere problemi di malfunzionamnto della scheda audio o solo in caso di non schermatura della stessa?
Diciamo che le schede audio sono già sensibili se puoi vai a muovere i voltaggi rischi come minimo delle interferenze e come rischio maggiore che ti smetta di funzionarti.
Tanto quel prezzo tanto che prendi una xonar u7 e ti togli il rischio.

Stavo vedendo anche io, ma in confornto con le schede citate precedentemente come va? Meglio o peggio, sopratutto scontrandosi con una sound blaster z?

Stavo vedendo anche io, ma in confornto con le schede citate precedentemente come va? Meglio o peggio, sopratutto scontrandosi con una sound blaster z?
C è una recensione sul forum molto dettagliata.

Usandola via usb è più stabile.
Di base ha un amplificatore meno potente che è il vero difetto della scheda ma il volume c è e amplificandola separatamente guadagna qualcosa che la rende senza difetti.

Dato che sto vedendo di farmi un impinato, non molto costoso, per pc, vorrei prendere anche un ampli di classe d per delle casse audio. A questo punto quale tra la creative e la xonar u7?

Dato che sto vedendo di farmi un impinato, non molto costoso, per pc, vorrei prendere anche un ampli di classe d per delle casse audio. A questo punto quale tra la creative e la xonar u7?

la xonar U7 è una buona scheda
la si può paragonare a vari dac da 100 e talvolta funziona pure meglio grazie alla fase lineare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro