DOMANDA Consiglio scheda audio/cuffie per uso gaming/film

Tanolins

Nuovo Utente
23
5
Buonasera a tutti ragazzi.
Scrivo per chiedere qualche consiglio relativamente all'acquisto di una scheda audio e di un paio di cuffie, da utilizzare prevalentemente in ambito gaming e per la visione di film.
Quando assemblai il pc, per motivi di budget, trascurai il comparto audio e, fino ad ora, ho utilizzato esclusivamente la scheda audio integrata sulla scheda madre (MSI z87 gd65 gaming).
Ora, vorrei farmi un regalo e poter godere a pieno delle sensazioni che un buon comparto audio può regalare :)
Giocando principalmente a titoli FPS ero intenzionato ad acquistare un paio di cuffie gaming con virtualizzazione 5.1/7.1 (magari wireless) ma, leggendo le varie discussioni in merito, ho visto che molti utenti (estremamente competenti a mio modesto avviso) sconsigliano un tale acquisto a fronte di soluzioni molto più performanti, nonché più convenienti da un punto di vista economico.
Ecco quindi la mia domanda: poiché sono completamente ignorante in materia, potreste consigliarmi su cosa sia meglio acquistare (eventualmente anche amplificatori per cuffia r tutto quanto possa servire)?
Come anticipato, il mio utilizzo principale sarebbe relativo al gaming e alla visione di film. Inoltre, dal momento che abito in un condominio collocato in una zona molto rumorosa, preferirei acquistare delle cuffie chiuse e con un ottimo isolamento (magari con microfono incorporato visto che utilizzo assiduamente teamspeak e Skype).
Come budget mi aggiro sui 300€ più o meno ma, nel caso fosse necessario, potrei spendere anche qualcosa in più aspettando un paio di mesi prima di effettuare l'ordine.
Ringrazio sin da ora chiunque vorrà darmi consigli e suggerimenti :)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Buonasera a tutti ragazzi.
Scrivo per chiedere qualche consiglio relativamente all'acquisto di una scheda audio e di un paio di cuffie, da utilizzare prevalentemente in ambito gaming e per la visione di film.
Quando assemblai il pc, per motivi di budget, trascurai il comparto audio e, fino ad ora, ho utilizzato esclusivamente la scheda audio integrata sulla scheda madre (MSI z87 gd65 gaming).
Ora, vorrei farmi un regalo e poter godere a pieno delle sensazioni che un buon comparto audio può regalare :)
Giocando principalmente a titoli FPS ero intenzionato ad acquistare un paio di cuffie gaming con virtualizzazione 5.1/7.1 (magari wireless) ma, leggendo le varie discussioni in merito, ho visto che molti utenti (estremamente competenti a mio modesto avviso) sconsigliano un tale acquisto a fronte di soluzioni molto più performanti, nonché più convenienti da un punto di vista economico.
Ecco quindi la mia domanda: poiché sono completamente ignorante in materia, potreste consigliarmi su cosa sia meglio acquistare (eventualmente anche amplificatori per cuffia r tutto quanto possa servire)?
Come anticipato, il mio utilizzo principale sarebbe relativo al gaming e alla visione di film. Inoltre, dal momento che abito in un condominio collocato in una zona molto rumorosa, preferirei acquistare delle cuffie chiuse e con un ottimo isolamento (magari con microfono incorporato visto che utilizzo assiduamente teamspeak e Skype).
Come budget mi aggiro sui 300€ più o meno ma, nel caso fosse necessario, potrei spendere anche qualcosa in più aspettando un paio di mesi prima di effettuare l'ordine.
Ringrazio sin da ora chiunque vorrà darmi consigli e suggerimenti :)
Ciao allora iniziamo dicendo che hai 2 scelte

1 wireless
Tipo sennheiser rs180
Sony non ricordo il modello.

2 cuffie scheda audio e amplificatore

Direi
Xonar u7 + objective 2

Come cuffia vediamo dovresti guardare modelli tipo
Brainwawz hm5
Superlux hd685
Takstar hi2050
Beyerdinamic custom one pro
Bitfenix flo
Audiotechnica ad700x
 

Tanolins

Nuovo Utente
23
5
@faceless ti ringrazio di cuore per la risposta.
Mi metto subito a controllare le specifiche delle cuffie che mi hai consigliato.
Da quanto ho avuto modo di leggere, le cuffie wireless andrebbero evitate se si vuole ottenere una buona qualità audio.
Io vorrei cercare di acquistare il meglio sulla base del budget che ho a disposizione. Tu cosa mi consigli? Inoltre per quanto riguarda la scheda audio è più conveniente, in termini di qualità audio finale, sceglierne una interna o esterna?
Perdonami per le domande, probabilmente stupide, ma sono davvero un Ignorantone (con la I maiuscola) in termini di componenti audio :)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
@faceless ti ringrazio di cuore per la risposta.
Mi metto subito a controllare le specifiche delle cuffie che mi hai consigliato.
Da quanto ho avuto modo di leggere, le cuffie wireless andrebbero evitate se si vuole ottenere una buona qualità audio.
Io vorrei cercare di acquistare il meglio sulla base del budget che ho a disposizione. Tu cosa mi consigli? Inoltre per quanto riguarda la scheda audio è più conveniente, in termini di qualità audio finale, sceglierne una interna o esterna?
Perdonami per le domande, probabilmente stupide, ma sono davvero un Ignorantone (con la I maiuscola) in termini di componenti audio :)
Allora prenderla esterna può dare benefici dalle interferenze.
Alla fine basta che la scheda sia buona e se la preferisci interna fai cosi
 

Tanolins

Nuovo Utente
23
5
Allora prenderla esterna può dare benefici dalle interferenze.
Alla fine basta che la scheda sia buona e se la preferisci interna fai cosi

Faceless grazie ancora per le risposte.
Alle questione interferenze non avevo pensato farò come mi hai detto.
Tra i vari modelli di cuffie, relativamente alla configurazione con xonar e objective 2 che mi hai consigliato, c'è qualche modello in particolare che mi consigli? A me interesserebbe avere un buon effetto sorround, sia per quanto riguarda il gaming che la visione di film, e se possibile una buona sonorità (bassi potenti e alti squillanti :) )
 

Tanolins

Nuovo Utente
23
5
Ragazzi anche se un pò in ritardo scrivo per ringraziarvi ^^ soprattutto @faceless per l'aiuto e i consigli che mi ha dato ^^. gia con scheda audio e un paio di cuffie decenti non c'è il minimo paragone rispetto a prima. Ora sono in attesa che mi venga consegnato il kit per la realizzazione dell'objective 2. Ho già l'acquolina in bocca. Anzi alle orecchie ^^ grazie ancora a tutti voi che, con le vostre recensioni e consigli, date la possibilità di fare ottimi acquisti a chi come me è ancora un profano in materia di audio e simili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!