Consiglio scheda Audio con uscite digitali

Nejiro

Utente Attivo
542
2
Salve ragazzi,avrei bisogno di un consiglio per una scheda audio(max 100-150 euro)che abbia Nativamente uscita digitale ottica o coassiale(meglio se tutte e due)sul retro.Ho visto le Creative X-FI ma dietro non vedo queste uscite......Mi interessa che sia compatibile con Vista e magari anche con le DX-10.
GRAZIE
 

densou

Utente Attivo
759
185
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
ci sono schede che montano un C-Media di recente concepimento ma non è di così facile reperibilità in giro [riferito ai confini nazionali] ... vedi con il problema è che tali uscite spesso non vengono sfruttate per intero e quindi ti ritroveresti a poter usare solo su pochi player audio/video (e forse neanche con tutti i file caricati) il suono completo multi-canale (nei giochi si ritornerebbe in 2.0-2.1 in automatico e senza codifica hw)

un mio amico per ovviare a questo problema (che il suo SoundMax HD ovviamente lo limitava, ma anche se sulla P5B aveva un Realtek HD) ha comprato una Terratec Aureon 7.1 mi pare (nn ricordo il modello uff) ... i driver per Vista sono ancora "beta" nel sito però ci sono ... cmq lui ora riesce ad usare il suo ampli e le casse tutto in coax senza un problema :inchino:
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
io mi sento di consigliarti la terratec 7.1 PCI...che è l'unica scheda che attualmente supporta il DDL dolby digital live, ed è dotata di uscita digitale ottica.

Io personalemnte la collego alle mie Logitech Z5400 e ne sono molto soddisfatto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili