DOMANDA consiglio scheda audio asus xonar

Pubblicità
Per Spotify (non premium) e mp3 (specie a media compressione) una scheda vale l’altra. Se vuoi un salto di qualità devi migliorare la sorgente musicale, e prendere un buon paio di cuffie con allegato un DAC/amp esterno.

Dipende dalle casse o cuffia che usi attualmente.
uso delle casse marca genius modello sp hf 1250b che vorrei cambiare, a proposito, mi consigli delle casse sotto i 100 euro ? grazie.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per Spotify (non premium) e mp3 (specie a media compressione) una scheda vale l’altra. Se vuoi un salto di qualità devi migliorare la sorgente musicale, e prendere un buon paio di cuffie con allegato un DAC/amp esterno.
le cuffie personalmente non mi piacciono, preferisco gli altoparlanti.

Se vuoi stare sui 100€ ti consiglio le Edifier R1280T o DB, ma anche in questo caso basta la scheda audio integrata e avresti cmq una buona sorgente audio da percepire la differenza di qualitá senza spendere cifre enormi.

Ricordati che una buona percentuale di qualitá audio la fanno i diffusori/cuffie anche con una scheda audio non top di gamma.

Se vuoi stare sui 100€ ti consiglio le Edifier R1280T o DB, ma anche in questo caso basta la scheda audio integrata e avresti cmq una buona sorgente audio da percepire la differenza di qualitá senza spendere cifre enormi.

Ricordati che una buona percentuale di qualitá audio la fanno i diffusori/cuffie anche con una scheda audio non top di gamma.
in realtà già comprai le edifier r1280t ma le ho rese perchè si sentivano male, troppi bassi e poi distorcevano anche a metà volume durante la visione di film. In rete ho trovato anche vecchie empire s600 e s600 mkII, so che sono fuori produzione ma eventualmente quali mi consigli ? ho letto che le s600 non hanno schermatura e le s600 mkll arrivano rotte, a me piacciono le s600 primo modello però avendo il corldess vicino alla postazione pc ho paura di interferenze dovute appunto alla schermatura che non c'è.

Il difetto delle Edifier che descrivi mi é nuovo, io le ho avute per molti anni e anche a volumi belli sostenuti hanno sempre tenuto bene, se i bassi sono troppo presenti, puoi sempre abbassarli dal pomello.

Secondo me erano difettose... in alternativa ci sono le r1700 che sono anche leggermente migliori, ma costano un pochettino di piú.

Le Empire sono ormai Edifier, visto che hanno comprato il brand.

Pubblicità
Pubblicità