DOMANDA Consiglio Scheda audio/Amp/Diffusori

Pubblicità

felicis72

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
39
Ciao a tutti, come da titolo mi servirebbe il parere di qualcuno di voi brav'uomini per l'acquisto di una scheda audio/amp/ diffusori.
Premettendo che non sono affatto competente nel campo, non molto tempo fa sempre su vostro consiglio ho acquistato delle superlux hd 681 evo con le quali mi trovo molto bene;
ora ho deciso di migliorare ulteriormente la situazione xD.
L'utilizzo prevalente è abbastanza equilibrato per cinema/gaming/musica(blues/jazz prevalentemente), il mio budget si aggira intorno ai 200/250 euro.
Pensate che ne possa uscire qualcosa di decente? Conoscendo la vostra preparazione e disponibilità vi ringrazio in anticipo ^^
Se vi serve qualche altra informazione chiedete pure.

Grazie per la risposta :)

L'amplificatore che mi hai consiglisto è questo?
AMPLIFICATORE AUDIO DIGITALE CLASSE T DTA-100A: Amazon.it: Elettronica (il prezzo ti sembra giusto?)

Mentre i diffusori questi?
Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B: Amazon.it: Elettronica

Girando nella sezione avevo trovato anche questi:

smsl sa60 (80 euro)
edifier 1280t (92 euro)

Tu che ne pensi? Lo chiedo giusto per capirne un poco di più e perchè secondo te uno è meglio dell'altro ^^

Per la scheda audio che ne pensi invece?
@faceless .

Ultima modifica:
Grazie per la risposta :)

L'amplificatore che mi hai consiglisto è questo?
AMPLIFICATORE AUDIO DIGITALE CLASSE T DTA-100A: Amazon.it: Elettronica (il prezzo ti sembra giusto?)

Mentre i diffusori questi?
Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B: Amazon.it: Elettronica

Girando nella sezione avevo trovato anche questi:

smsl sa60 (80 euro)
edifier 1280t (92 euro)

Tu che ne pensi? Lo chiedo giusto per capirne un poco di più e perchè secondo te uno è meglio dell'altro ^^

Per la scheda audio che ne pensi invece?
@faceless .
Molti chiedono quale siano le componenti migliori ma è sbagliato chiederlo quando i prezzi sono così simili perche la qualità non è misurabile come lo sono i prezzi.
Per questo le accoppiate proposte sono tutte valide.

Capisco cosa intendi, per i diffusori credo prenderò le edifier. Per l'amplificatore tra smsl sa60 e il dta 100a ci sono quasi 50 euro di differenza per questo mi era venuto il dubbio, ma se effettivamente come dici non noterei tutta sta differenza a questo punto meglio puntare al ribasso no? xD
Scusa se ti tormento ancora ma, cosa mi consiglieresti come scheda audio? ^^ @faceless

Vedi sono troppo tonto per queste cose xD

Allora tu prenderesti solo le edifier oppure le scythe craft rev b + amp.
Quali sarebbero i vantaggi dell'uno o dell'altro?

Diciamo che sono pari.
Il timbro cambia
Un esempio sarebbe windows vs mac
Il mac ha sistema operativo proprietario
Il pc lo prendi tu.
Io andrei di dayton e schyte così hai il dayton per le cuffie anche.
Ma se vuoi spendere meno prendi smsl sa60

Ni hai convinto vada per dayton schyte e sbz!
Sei stato davvero rapido e chiaro nelle risposte grazie mille!

Un ultimo paio di domande, mi sento scemo a dirlo ma sarà ben evidente la differenza rispetto ad ora?
Una volta montato tutto devo settare qualcosa in particolare per far rendere tutto al massimo? È difficile come cosa? @faceless

Asp se intendi alle casse devi collegare dietro al dayton e alla sbz e avrai qualita alta

Invece per le cuffie si avrai una differenza da 0 a 100 dall'integrata

Da 50 a 80 da sbz a dayton perchè non solo noterai la potenza ma anche il dettaglio migliore

Ok grazie mille. Quindi alla scheda audio ci collego l'amply, e all'ampky ci collego cuffie e casse giusto?
Dovo comprare cavetteria varia?
Dopo aver mpntato tutto devo settare qualcosa in particolare attracero software vari? @faceless

Si scarica foobar2000 e wasapi
O aimp3 a tuo piacimento

Setta in entrambi wasapi.

Si la cavetteria se è presente è di qualità davvero bassa.
Guarda su estatica.it la guida cavi aggiornata e se riesci fatteli tu che sono di alta qualità a basso prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro