DOMANDA Consiglio scheda audio 5.1

Pubblicità
Salve a tutti avevo intenzione di acquistare questo impianto stereo per il mio pc:
https://www.amazon.it/Trust-Altopar...F8&qid=1504013385&sr=8-3&keywords=trust+tytan
Purtroppo la mia scheda madre (asrock h170 pro4s) non disponde di un uscita 5.1.
Quindi con una spesa di 50€ circa quale scheda audio mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo :brindiamo:

Il 5.1 non è un impianto stereo.
L' impianto stereo sarebbe il 2.0 ed è formato solo da due casse.

Nel campo audio marche come ad es. Trust e Logitech sono da evitare come la peste.
Non farti ingannare dal prezzo e dal fatto che il subwoofer sia illuminato perche butti solo i soldi dalla finestra. A quel prezzo non troverai assolutamente nulla di decente per un impianto 5.1
Considera che per un impianto 2.1 (2 casse + il subwoofer dedicato) si parte dalle 150 euro a salire.

Quindi puoi lasciar perdere la scheda audio 5.1 visto che non ti serve ed investire i 50 euro nell' impianto andando su un sistema 2.1. Se poi il tuo budget è superiore allora prendere anche una scheda audio dedicata oppure un DAC esterno da affiancare al sistema 2.1 sarebbe migliore ancora.
Considera che in futuro se vorrai potrai sempre acquistare una scheda audio dedicata oppure un Dac esterno da affiancare al sistema 2.1

Quali sono gli utilizzi?

Ti sconsiglio fortemente quelle casse perchè non sono affatto un buon acquisto. Un vero impianto 5.1 costa moooolto di più, quelle Trust sono veramente pessime.
Volendo con un centinaio di euro ti uscirebbe un discreto impianto 2.0; ovviamente spendendo di più si possono ottenere cose migliori.
Guarda ad esempio le Edifier R1280T.
Altri utenti sapranno darti delle indicazioni più precise.

Concordo sulla pessima scelta del sistema a cui bisogna porre rimedio.
Pertanto leggi la guida alla sezione nel punto 1 e fornisci qualche informazione in piú per scegliere correttamente diffusori buoni, magari anche una foto di dove vorresti collocarli non sarebbe male.
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Grazie a tutti per le risposte, purtroppo non sono ferrato in materia a quanto avete potuto capire :cav: :(!

Allora ho letto il primo punto.
In generale cercavo un impianto da scrivania(che è lunga 140cm) principalmente per il gaming e in secondo piano per qualche film. Purtroppo non dispongo di un grande spazio potrei mettere il basso sotto la scrivania e massimo altre 4-5 casse considerando la disposizione più o meno questa: la frontale al centro della scrivania, due esterne ai lati della scrivania, un'altra posso metterla sul muro della parte sinistra, mentre dalla parte destra ho la porta e un armadio quindi da quella parte viene male al massimo potrei disporla sul muro sopra la porta.
In generale volevo spendere intorno ai 150€.

Spero di essere stato abbastanza chiaro :)

Ti sconsiglio fortemente quelle casse perchè non sono affatto un buon acquisto. Un vero impianto 5.1 costa moooolto di più, quelle Trust sono veramente pessime.
Volendo con un centinaio di euro ti uscirebbe un discreto impianto 2.0; ovviamente spendendo di più si possono ottenere cose migliori.
Guarda ad esempio le Edifier R1280T.
Altri utenti sapranno darti delle indicazioni più precise.

Ho visto quelle casse e sinceramente non mi piacciono molto, volevo qualcosa sulla linea di quelle che ho postato se era possibile :)

Fatti un favore, al posto delle Trust prenditi le Mission LX-1 (139€, Amazon IT) e al posto della scheda audio l'FX D802 (eBay), le Mission potrai riciclarle in futuro come surround in un impianto 5.1 vero, vedilo cone un primo passo verso la giusta direzione.

Fatti un favore, al posto delle Trust prenditi le Mission LX-1 (139€, Amazon IT) e al posto della scheda audio l'FX D802 (eBay), le Mission potrai riciclarle in futuro come surround in un impianto 5.1 vero, vedilo cone un primo passo verso la giusta direzione.

Documentandomi un pò ho capito la differenza tra 2.0, 2.1 e 5.1 visto che fino a qualche giorno fa non sapevo esattamente quale era...E ho capito che nel mio caso, con la grandezza della mia scirvania e della stanza un 2.1 va piu che bene...ho visto che quelle che mi consigliate sono 2.0 (correggetemi se sbaglio).
Quindi senza che apro un nuovo post chiedo direttamente qua: sempre con una spesa di 100-150€ esiste qualcosa di buono in 2.1?

Quindi senza che apro un nuovo post chiedo direttamente qua: sempre con una spesa di 100-150€ esiste qualcosa di buono in 2.1?
No.

Vuoi bassi a manetta?
http://www.ebay.it/itm/DE-FeiXiang-...234638?hash=item2ee8067bce:g:v34AAOSwanRXhH32
http://www.ebay.it/itm/Wharfedale-D...978529?hash=item4b1f517221:g:xZkAAOSwBppZjbia
Imposta il DSP dell'FX D802 su Normal, metti i bassi a +2 o a +4dB e avrai di che far tremare i mobili, per tutto il resto usa Tone per avere un suono più bilanciato e fruibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro