Consiglio Scheda Agp

Pubblicità

Superbere

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti scrivo per avere un opinione sull aggiornamento del mio pc e sull acquisto di una nuova scheda video.
Premetto che ho guardato gli articoli di questo sito trovandoli molto interessanti ma non essendo un grande intenditore preferisco chiedere a chi ne sà sicuramente più di me.
Da 3 anni ho un pc che monta: intel pentium4 3.00ghz scheda madre asus p4pe 1gb di ram e raedeon 9600.
Adesso ho deciso di aggiornarlo ma senza cambiare pc tanto non mi interessano le risoluzioni impossibili o cose del genere figuratevi che ho finito far cry e need for speed mw con questa configurazione...
Ho pensato di mettere 2 gb di ram e la scheda video nuova sperando di tirare avanti ancora un po...cosa mi consigliate?Ha senso il mio pensiero?
Nel sito ho visto schede come ati x800pro x1600 e nvidia 6800 cosa mi consigliate?

P.S l alimentatore dovrà essere cambiato per le esigenze della nuova scheda?

Grazie della vostra disponibilità CIAO!!!:birra:

dipende cosa ne fai del pc..ci giochi oppure lo utilizzi per altri lavori? se da come ho capito ci giochi ti consiglio di aspettare un pochettino perchè stanno arrivando i processori conroe che hanno prezzi molto convenienti..l'attesa uscita dei processori è per i mesi di luglio o giù di lì e i prezzi sembrano imbattibili e visto che ti prepari a cambiare un pò di tutto ti consiglio di aspettare..anche perchè fra poco penso che i prezzi degli altri processori si abbasseranno ulteriormente. per la scheda video ti consiglio è un ati x1800xt oppure un nvidia 7900

Superbere ha detto:
Buongiorno a tutti scrivo per avere un opinione sull aggiornamento del mio pc e sull acquisto di una nuova scheda video.
Premetto che ho guardato gli articoli di questo sito trovandoli molto interessanti ma non essendo un grande intenditore preferisco chiedere a chi ne sà sicuramente più di me.
Da 3 anni ho un pc che monta: intel pentium4 3.00ghz scheda madre asus p4pe 1gb di ram e raedeon 9600.
Adesso ho deciso di aggiornarlo ma senza cambiare pc tanto non mi interessano le risoluzioni impossibili o cose del genere figuratevi che ho finito far cry e need for speed mw con questa configurazione...
Ho pensato di mettere 2 gb di ram e la scheda video nuova sperando di tirare avanti ancora un po...cosa mi consigliate?Ha senso il mio pensiero?
Nel sito ho visto schede come ati x800pro x1600 e nvidia 6800 cosa mi consigliate?

P.S l alimentatore dovrà essere cambiato per le esigenze della nuova scheda?

Grazie della vostra disponibilità CIAO!!!:birra:
ciao e benvenuto nel forum dicci quanto vuoi spendere massimo per la vga cosicchè da consigliarti meglio.....per il tuo ali dipende da quanti watt è e dalla qualtità dello stesso!

Grazie mille!Per la spesa vorrei stare sui 200 e poi non è che volevo stravolgere il pc ma cambiare solamente ram e scheda video.Processore scheda madre e il resto avrei voluto tenerli cosi come sono.Ho visto poco fa che la x800 gto è 256bit 256mega e si trova sui 170euro...non mi sembra male che ne dite?!
Blueyes mi vuoi dissanguare con quelle schede!!:shock:
No sul serio non vorrei spendere cosi tanto...anche perchè non credo che tirerò avanti più di 1 anno e mezzo con sto pc!:old:
Per l alimentatore...mha!Non so neanche dove guardare...adesso smonto il pc!!!Se non torno a breve...potri essere esploso!
A dopo!!:ok:

Superbere ha detto:
Grazie mille!Per la spesa vorrei stare sui 200 e poi non è che volevo stravolgere il pc ma cambiare solamente ram e scheda video.Processore scheda madre e il resto avrei voluto tenerli cosi come sono.Ho visto poco fa che la x800 gto è 256bit 256mega e si trova sui 170euro...non mi sembra male che ne dite?!
Blueyes mi vuoi dissanguare con quelle schede!!:shock:
No sul serio non vorrei spendere cosi tanto...anche perchè non credo che tirerò avanti più di 1 anno e mezzo con sto pc!:old:
Per l alimentatore...mha!Non so neanche dove guardare...adesso smonto il pc!!!Se non torno a breve...potri essere esploso!
A dopo!!:ok:
per la ram 1gb complessivi sono sufficenti per giocare bene alla maggior parte dei giochi...come vga la x800gto va bene ed a 170 euro il prezzo è giusto...vai su quella...
per l'ali apri il pannello laterale del pc e sul lato dell'ali leggi marca e watt complessivi e diccelo!

oh scusa dalla frenesia mi lascio prendere un po...comunque adesso ho capito per quelle cifre la x800gto è molto performante ai quei prezzi comunque controlla l'ali che hai per toglierci il dubbio..un buon ali è tutto... per me 450 w bastano a seconda del numero di attacchi esterni che hai al pc, ventole ect. Mi raccomando stacca la spina dal pc prima di togliere l'ali ciaoo...........vedo che sei tornato niente esplosione....

Allora...alimentatore:

q-tec psu 400watt power dual fun gold

Se avete qualche sito affidabile dove comprare i componenti anche usati
(basta non prendere cantonate) o qualsiasi link interessante spedite è!!

Allora vado per la x800gto...l accendiamo è??!!:asd:

Superbere ha detto:
Allora...alimentatore:

q-tec psu 400watt power dual fun gold

Se avete qualche sito affidabile dove comprare i componenti anche usati
(basta non prendere cantonate) o qualsiasi link interessante spedite è!!

Allora vado per la x800gto...l accendiamo è??!!:asd:
per la x800gto ok,per l'ali.....mamma mia ne hai uno abbastanza scandaloso.....(per info sulla q-tec chiedere a DIABLO84!):hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:
in alternativa al tuo q-tec potresti prendere questo.....LC Power 480W LC-6480S Scorpio,non è male ha i cavi modulari e non è troppo costoso,sta sui 55 euro!

Azz in sto sito siete più veloci dell'ADSL!!:asd:
Quindi Dany...dici che senza andiamo male?!
Il brutto della situazione è che io non sono estremamente abile quando c è da cambiare dei componenti...finchè sono ram e schede video ok...quando devo cominciare ad attaccare cavetti vari alla scheda madre o cosi...sò dolori!Bè dai se è indispensabile comunque lo faccio fare no problem!
La asus p4pe è un relitto o può reggere ancora un po?

Superbere ha detto:
Azz in sto sito siete più veloci dell'ADSL!!:asd:
Quindi Dany...dici che senza andiamo male?!
Il brutto della situazione è che io non sono estremamente abile quando c è da cambiare dei componenti...finchè sono ram e schede video ok...quando devo cominciare ad attaccare cavetti vari alla scheda madre o cosi...sò dolori!Bè dai se è indispensabile comunque lo faccio fare no problem!
La asus p4pe è un relitto o può reggere ancora un po?
rimani come sei e cambia solo vga ed ali!
per montare l'ali è facile....i molex non puoi metterli sbagliati dato che hanno tutti il verso e forma propia....quindi se il molex entra nella periferica vuol dire che è il suo!

Ok sarà fatto grazie mille!
Se intanto c è qualche sito dove trovare questi componenti segnalatemelo per cortesia perchè dove di solito compro il mio materiale la x800gto è esaurita almeno per 2 settimane mi sa che non arriva...:( .Li l ho trovata a 168 euro...se qualcuno ha di meglio mandate un mess!!

Grazie di nuovo a tutti siete VERAMENTE

THE FASTEST ON THE NET!:luxhello:

Super :birra:

Superbere ha detto:
Ok sarà fatto grazie mille!
Se intanto c è qualche sito dove trovare questi componenti segnalatemelo per cortesia perchè dove di solito compro il mio materiale la x800gto è esaurita almeno per 2 settimane mi sa che non arriva...:( .Li l ho trovata a 168 euro...se qualcuno ha di meglio mandate un mess!!

Grazie di nuovo a tutti siete VERAMENTE

THE FASTEST ON THE NET!:luxhello:

Super :birra:
hai pm :ok:!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro