DOMANDA Consiglio scheda aggiuntiva usb 3.0 più riser cable per pci-e 2.0

Pubblicità

_Celeste_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve, vorrei aggiungere più usb 3.0 alla mia scheda madre (ASRock H81M-DGS R2.0) per collegare un oculus rift 2 che necessita di 2 usb 3.0.

Guardando su internet ho visto che una scheda di espansione come questa farebbe al caso mio:
Scheda di espansione PCIe a 4 Porte PCI-E a USB 3.0 PCI Express.

Purtroppo la mia scheda video occupa troppo spazio e l'attacco pci-e 2.0 rimane troppo vicino alla ventola, rendendone impossibile l'installazione. Quindi avrei bisogno di un riser cable come questo:
Cavo di estensione PCI-Express

Oltretutto non so bene se la scheda di espansione e il relativo cavo pci-e siano compatibili con l'attacco femmina pci-e 2.0 della mia scheda madre:
IMG_20200622_113057650.jpg

Qualche consiglio?

Soluzione
L'idea va bene, ma attenzione alla qualità del cavo piatto

grazie, sapresti dirmi se l'attacco pci-e della scheda di espansione è compatibile con pci-e 2.0 della scheda madre?

Sapreste inoltre consigliarmi quale cavetto pci-e acquistare che possa essere affidabile per la mia scheda madre?
questo come vi sembra: cavo di estensione LeHang ?

(il mio sistema operativo è win 10 pro se questo può essere utile)
Salve, vorrei aggiungere più usb 3.0 alla mia scheda madre (ASRock H81M-DGS R2.0) per collegare un oculus rift 2 che necessita di 2 usb 3.0.

Guardando su internet ho visto che una scheda di espansione come questa farebbe al caso mio:
Scheda di espansione PCIe a 4 Porte PCI-E a USB 3.0 PCI Express.

Purtroppo la mia scheda video occupa troppo spazio e l'attacco pci-e 2.0 rimane troppo vicino alla ventola, rendendone impossibile l'installazione. Quindi avrei bisogno di un riser cable come questo:
Cavo di estensione PCI-Express

Oltretutto non so bene se la scheda di espansione e il relativo cavo pci-e siano compatibili con l'attacco femmina pci-e 2.0 della mia scheda madre:
Visualizza allegato 378617

Qualche consiglio?

grazie, sapresti dirmi se l'attacco pci-e della scheda di espansione è compatibile con pci-e 2.0 della scheda madre?

Sapreste inoltre consigliarmi quale cavetto pci-e acquistare che possa essere affidabile per la mia scheda madre?
questo come vi sembra: cavo di estensione LeHang ?

(il mio sistema operativo è win 10 pro se questo può essere utile)

Ultima modifica:
Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro