Consiglio scelta ups

Pubblicità

Gattopleba

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
34
Buonasera a tutti!
Vorrei un consiglio da parte di qualche esperto su quale ups scegliere, ho dovuto fare il reso del vecchio ups, un apc Back Ups 950 Va perchè un paio di settimane fà ci sono stati due sbalzi di corrente e l'ups si è spento pur avendo la carica al 100%. In quei momenti collegati all'ups c'era il solito pc mediacenter che uso per vedere i film (niente di energivoro, parliamo di un max di 50-60 watt), il nas (un synology ds920+), il decoder di sky e la tv. Tutto spento di botto! Il giorno dopo ho simulato il blackout senza nessun apparecchio collegato e si è spento ugualmente! Batteria al 100% quindi ho deciso di restituirlo indietro avendo ancora i giorni disponibili per il reso.
A questo punto vorrei farmi un ups serio dove collegare gli apparecchi che ho scritto sopra e collegare l'ups principalmente al nas per farlo spengere in sicurezza dopo tot. minuti e vorrei sapere se posso fare la stessa cosa anche con il pc di farlo spengere dopo tot. minuti, quindi nas e pc.
Non sò se esiste un ups in grado di "gestire" lo spegnimento di entrambi....
A voi la parola!

Grazie
 
Ti dico ciò che nessuno ha detto a me (e non ti dice NESSUNO, nemmeno in miliardi di recensioni e videorecensioni): con gli UPS, come spendi così mangi. Gli Epyc avranno pure un ottimo rapporto qualità prezzo (che cmq non ho avuto il tempo di verificare) ma di sicuro fanno un sacco di rumore (perchè la ventola è sempre accesa) e assorbono una cinquantina di watt solo loro, senza nessun carico applicato.

Il vero miglior rapporto qualità/prezzo negli UPS ce l'hanno i Cyber Power: costano un po' di più (ma non come APC ad esempio) ma sono silenziosissimi e assorbono 10 volte meno un Epyc. Anche esteticamente la qualità costruttiva è di tutt'altro livello.

Purtroppo in Italia vengono importati pochi modelli Cyber Power e anche su amazon trovi poco assortimento ma io ne ho trovato uno perfetto per le mie esigenze (cmq devi anche valutare se ti serve onda simulata o pura, cosa che incide tantissimo sul prezzo).
Questo è il mio
 
Dimenticavo, Cyber Power è americana (e non cinese) e le batterie interne sono facilmente sostituibili con poca spesa.
Dimenticavo pure di dire che il mio è ad onda pura e, con Playstation 4 pro, 2 TV 43" e un mini PC Ryzen 5 + vari caricatori telefoni ecc, non supero mai la metà del carico sopportabile (che poi secondo me è come dovrebbe essere dimensionato un UPS rispetto al carico da applicare)
 
Ti dico ciò che nessuno ha detto a me (e non ti dice NESSUNO, nemmeno in miliardi di recensioni e videorecensioni): con gli UPS, come spendi così mangi. Gli Epyc avranno pure un ottimo rapporto qualità prezzo (che cmq non ho avuto il tempo di verificare) ma di sicuro fanno un sacco di rumore (perchè la ventola è sempre accesa) e assorbono una cinquantina di watt solo loro, senza nessun carico applicato.

Il vero miglior rapporto qualità/prezzo negli UPS ce l'hanno i Cyber Power: costano un po' di più (ma non come APC ad esempio) ma sono silenziosissimi e assorbono 10 volte meno un Epyc. Anche esteticamente la qualità costruttiva è di tutt'altro livello.

Purtroppo in Italia vengono importati pochi modelli Cyber Power e anche su amazon trovi poco assortimento ma io ne ho trovato uno perfetto per le mie esigenze (cmq devi anche valutare se ti serve onda simulata o pura, cosa che incide tantissimo sul prezzo).
Questo è il mio
Io ho la versione da 1500VA ed è una bomba ce l'ho da 3 anni

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Io qualche mese fa cercavo la versione da 1200VA ma credo non sia nemmeno importato in Italia. Non potevo spendere troppo per la versione 1500 e sono andato su quella da 900VA e ho scoperto che è più che sufficiente per ciò che mi serve.
Rumore zero e assorbimento tra 5 e 6 watt
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top