Consiglio scelta tv full hd

Pubblicità

newcris

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un tv full hd...
sono indeciso su due modelli in particolare:
SONY KDL40X2000
PHILIPS 42PF9731D/10
potete dirmi quali dei due schermi sia il migliore?
(soprattutto relativamente alla visualizzazione del segnale non HD)
Il philips lo avevo scelto per la comparativa fatta su questo sito tra gli lcd fullhd...in cui era risultato il migliore, ma ho un dubbio relativamente a questo lcd:
guardando le caratteristiche del pannello vedo che è un 1920*1080p...quindi un fullhd ma se vado a consultare la risoluzione del dispaly supportata vedo max 1920 x 1080i - 2Fh ...allora dov'è che sbaglio???perchè nn riesco a capire!!!
quali sono allora gli lcd pienamente compatibili con l'alta definizione???

Sono inoltre aperto a consigli diversi (es samsung, sharp) purchè HD FULL.
Grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano!

full hd

penso che il problema sia legato alla connessione hdmi che è del tipo vecchio quindi con larghezza di banda dimezzata rispetto alle necessità del 1080p. Inoltre ho notato che quasi tutti questi tv hanno sì l'ingresso computer ma spesso con risoluzione massima di solo 1024x768, oltretutto in 4:3 invece che 16:9.
La matrice del tv è comunque 1920x1080 quindi penso che l'indirizzamento del pixel sia diretto ma la visualizzazione avvenga in due fasi. Quelli Hd ready invece, pur visualizzando 1080i, perdono parte dell'informazione.
A mio parere, la differenza non è apprezzabile.

ciao

newcris ha detto:
Sono inoltre aperto a consigli diversi (es samsung, sharp) purchè HD FULL.
Grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano!
Premetto che sono decisamente a favore dei Plasma rispetto agli LCD,prenderei piu' un Plasma 1024X768 che un LCD Full-Hd.Il mio è un parere personale ma ancora non vedo LCD degni della naturalezza nei colori che si ottengono con i Plasma.Se proprio vuoi un Full-Hd,io aspetterei l'uscita dei Plasma Full-Hd,dovrebbero uscire tra non molto.Intanto ti invito a leggere questo sondaggio http://www.plasma-lcd-fatti.it/
CIAO

Speriamo che escano presto i plasma full hd cosi' scenderanno un po' i prezzi anche se penso che poi ci sara' una forte tentazione per quelli appena usciti:cav: :cav:

Io ho l' x2000 ...il full hd (1920*1080p 16/9) lo sfrutti solo con ingressi HDMI. Mentre il VGA arriva massimo a 1360*768 16/9 ...comunque se devi attaccarci un PC o qualcosa del genere ti consiglio un HD READY magari a 100Hz il motivo è semplice ...le schede video HI-END attuali hanno tutte AA16x filtri anisotropici ecc... pensi che a 2/3 metri dal tv ti rendi conto delle differenze!!! ...se parliamo di film HD allora passa al FULL

Nejiro ha detto:
Premetto che sono decisamente a favore dei Plasma rispetto agli LCD,prenderei piu' un Plasma 1024X768 che un LCD Full-Hd.Il mio è un parere personale ma ancora non vedo LCD degni della naturalezza nei colori che si ottengono con i Plasma.Se proprio vuoi un Full-Hd,io aspetterei l'uscita dei Plasma Full-Hd,dovrebbero uscire tra non molto.Intanto ti invito a leggere questo sondaggio http://www.plasma-lcd-fatti.it/
CIAO

Ci sono i pro e i contro per entrambi va a gusti e per cosa uno lo usa e comunque ragazzi avete presente quanto costeranno i primi plasma full hd si parla di 8000 euro e piu' per un 40' :skept:

freeangel74 ha detto:
Ci sono i pro e i contro per entrambi va a gusti
Su questo sono daccordo,forse sono stato troppo "generico" nella risposta.Praticamente quello che intendo è che nel complesso(visione di film in dvd,Sky,segnali sd)ritengo attualmente il Plasma la scelta migliore.Io per sempio nel mio ci tengo un HTPC e mi ci trovo benissimo impostato a 1024X768 tramite ingresso DVI.Essendo un pannello 1024X1024 non si mappa 1:1 ma "quello che non si vede" è praticamente irrilevante,diciamo qualche millimetro.Sul fatto dei Plasma Full-Hd ho letto anch'io che i primi usciranno a prezzi fuori dalla portata di molti purtroppo......

alberto32b ha detto:
penso che il problema sia legato alla connessione hdmi che è del tipo vecchio quindi con larghezza di banda dimezzata rispetto alle necessità del 1080p. Inoltre ho notato che quasi tutti questi tv hanno sì l'ingresso computer ma spesso con risoluzione massima di solo 1024x768, oltretutto in 4:3 invece che 16:9.
La matrice del tv è comunque 1920x1080 quindi penso che l'indirizzamento del pixel sia diretto ma la visualizzazione avvenga in due fasi. Quelli Hd ready invece, pur visualizzando 1080i, perdono parte dell'informazione.

ciao

sapresti suggerirmi quali tra questi dovrei acquistare?
sharp LC37XD1E full HD (costa circa € 1.500/1.800)
philips 37PF9731D-10 (costa circa € 2.500/2.700)

ho sentito parlare di rumore sulla regolazione dei contrasti....che cosa è?

oltre a vedere film sky HD devo collegarlo al media center sony vaio VGX - XL 202

Grazie

Lino

alberto32b ha detto:

ciao

sapresti suggerirmi quali tra questi dovrei acquistare?

oltre a vedere film sky HD devo collegarlo al media center sony vaio VGX - XL 202

Grazie

Lino

Sharp O Philips

sapreste suggerirmi quali tra questi dovrei acquistare?

Grazie

Lino

re:

Allora il vero full-hd (non kuello ke propinano x vendere a tutti i costi) è il 1080p. Ora la differenza tra 1080p e 1080i è abbissale in quanto la risoluzione del 1080i è 1920x 540linee X2 ovvero x ogni fotogramma vedi 2 campi di 540linee l'uno. mentre il 1080p vedi 25frames a 1920x1080 reali.
Praticamente il doppio della risoluzione senza il fastidio del interlacciamento.
lo sharp LC37XD1E è un vero full hd (costa d+)
mentre il philips è un finto full hd...in realta è solo un ottimo hd ready.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro