Consiglio scelta tablet

federicosergio

Utente Attivo
399
106
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Custon EK Watercooling
Scheda Madre
Asus ROS Strix x570-E Gaming
HDD
Corsair Force Mp600 Pcie 4.0
RAM
32GB GSkill
GPU
Radeon RX Vega 64 Cooled By EK
Audio
Integrata
Monitor
LG 34GK950G
PSU
XFX Proseries 800W XXX Ed. SemiModulare
Case
CoolerMaster StormStryker
OS
Win 10
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Io e mio padre, per il compleanno di mia madre, avremmo pensato di regalarle un tablet.
L'idea le è piaciuta e quindi ci siamo messi subito alla ricerca di qualcosa che potesse andarle bene, ma la scelta è vasta.
Per scelta, preferirei evitare device apple, in quanto in casa abbiamo già due iPad e volevamo provare qualcosa di diverso.
Sono quindi alla ricerca di un'alternativa che abbia le seguenti caratteristiche:
- Connessione 3G/Wifi
- Schermo da circa 8"
- Display ben definito
- Almeno 16GB di memoria (o con memoria espandibile)
- Prezzo al di sotto di quello di un iPad equivalente (diciamo indicativamente intorno ai 500€, anche qualcosina meno se possibile)
La potenza di calcolo mi interessa relativamente (non è necessario che monti il più avanzato dei chip tegra), darei più importanza alla qualità del display ;).
Sarei più orientato verso android, ma mia madre è abituata ad usare per lavoro un pc con windows, quindi prenderei in considerazione anche i device con windows 8.
Detto ciò, non è una cima in informatica, quindi più user friendly è meglio è (anche se ho notato che tutti i sistemi operativi per tablet sono piuttosto intuitivi).
A voi la parola signori, quali potrebbero essere delle valide opzioni? Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto :)

- - - Updated - - -

up
 
Ultima modifica:

Noskill

Utente Attivo
674
44
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
asrock z87 extreme 4
HDD
seagate barracuda 1tb sata 3
RAM
g.skill ares 1600mhz 2x4GB low profile blue
GPU
gigabyte gtx 770 4gb
Audio
integrata
Monitor
Lg 22en33s-b
PSU
lepa b700mas
Case
thermaltake commander ms-i snow edition
OS
windows 7 64 bit
Se ti vanno bene anche i 7" io direi nexus 7-2 ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili