DOMANDA Consiglio scelta posizione ventola alimentatore

Pubblicità

pacostyle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, sto assemblando il mio nuovo computer e quando si arriva all'alimentatore ci sono sempre parecchie cose da tenere in cosiderazione.

Vorrei un consiglio per quanto riguarda wattaggio e modello, perchè avendo scelto un case in cui l'alimentatore va sul fondo mi è sorto il dubbio riguardo la ventola dello stesso. Non dovrebbe essere appunto sul fondo? Oppure il verso in cui viene montato non fa differenza? Perchè tutti i modelli che ho visto avevano la ventola sulla parte superiore.

Comunque vi posto la configurazione così potete consigliarmi il taglio più adeguato, considerando che lo vorrei modulare.

CPU: Intel i7 4790k
DISSI: Zalman CNPS12X
GPU: nVidia GTX 980 Gigabyte N980G1
RAM: Kingston Fury 2x8gb
MoBo: MSI z97 Gaming 7
SSD: Samsung EVO 840

Grazie in anticipo del supporto :)

Ciao, la ventola va montata in modo tale da sparare aria fuori dal case e non all'interno.
Per l'alimentatore da scegliere dipende comunque dal budget che hai.

Ciao, la ventola va montata in modo tale da sparare aria fuori dal case e non all'interno.
Per l'alimentatore da scegliere dipende comunque dal budget che hai.

Quindi non fa differenza se monto l'ali "sottosopra"?

Comunque per quanto riguarda il budget vorrei tenermi sui 90/100 euro massimi, visto la configurazione già diciamo impegnativa

L'ali deve esser montato "sottosopra" per il flusso d'aria che ti ho indicato.

Per l'alimentatore andrebbe benissimo un classico xfx 650, cooler master v650s, evga 650 g1, Antec tp-650...

Ciao ragazzi, sto assemblando il mio nuovo computer e quando si arriva all'alimentatore ci sono sempre parecchie cose da tenere in cosiderazione.

Vorrei un consiglio per quanto riguarda wattaggio e modello, perchè avendo scelto un case in cui l'alimentatore va sul fondo mi è sorto il dubbio riguardo la ventola dello stesso. Non dovrebbe essere appunto sul fondo? Oppure il verso in cui viene montato non fa differenza? Perchè tutti i modelli che ho visto avevano la ventola sulla parte superiore.

Comunque vi posto la configurazione così potete consigliarmi il taglio più adeguato, considerando che lo vorrei modulare.

CPU: Intel i7 4790k
DISSI: Zalman CNPS12X
GPU: nVidia GTX 980 Gigabyte N980G1
RAM: Kingston Fury 2x8gb
MoBo: MSI z97 Gaming 7
SSD: Samsung EVO 840

Grazie in anticipo del supporto :)

Attento però al fatto che il case abbia il lato inferiore predisposto al passaggio dell'aria, altrimenti rischi di soffocare l'alimentatore

Grazie dei consigli ragazzi. Visto che siamo, avete qualche suggerimento o consiglio sulla configurazione che ho pensato?

Andrebbe bene ma, il dissipatore è di generazione un pò vecchiotta, a quel prezzo mi orienterei su altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro