Consiglio scelta portatile per docente

Pubblicità
Il Lenovo non rientra nel bonus docenti, il Samsung book 3 mi convince poco, ho letto e visto diverse recensioni negative...
Ma i due Asus che ho linkato cos'hanno che non va?
 
con la carta docenti prendi questo: Asus Zenbook 15 OLED UM3504DA sfora leggermente il budget. probabilmente a causa (o per merito, dipende dai punti di vista) del display di tipo OLED che lo fa costare di più.
Questo infatti è uno dei due Asus da me linkati prima.
Il problema è che dovrei necessariamente prenderlo usato, perchè nuovo lo danno in consegna tra il 29 novembre 2024 ed il 4 febbraio 2025 ☹️
 
Questo HP che tipo di schermo monta?
SVA, un perfezionamento del VA, in pratica neri molto neri e grande contrasto, generalmente non adatto a videogame frenetici (oggetti in rapidissimo movimento posso avere effetto ghosting)
Confrontandolo con i vari MSI e Samsung (non Oled), mi sembra che sia bene male sullo stesso livello, no?
io ho avuto un paio di HP economici e lo schermo era perfetto per l'uso, solo i notebook Acer hanno schermi che non mi soddifano appieno, i colori Acer sono un po' smrti (c'è pure da dire che i notebook Acer costano poco); con HP e Asus mai un problema
chiaramente non ci fai fotografia con fedeltà dei colori ma per l'uso home/office va benissimo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top