Consiglio scelta portatile per docente

Pubblicità

diaboliko81

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
1
Punteggio
23
Buongiorno, avrei l'esigenza di acquistare un portatile per un docente di scuole superiori.
Il budget si aggira attorno ai 1000€, ma tassativamente occorre scegliere un modello tra quelli attualmente presenti nella lista dei prodotti acquistabili con "Bonus Docenti" di Amazon.
Riuscite a propormi qualcosa di sensato?
 
Buongiorno, avrei l'esigenza di acquistare un portatile per un docente di scuole superiori.
Il budget si aggira attorno ai 1000€, ma tassativamente occorre scegliere un modello tra quelli attualmente presenti nella lista dei prodotti acquistabili con "Bonus Docenti" di Amazon.
Riuscite a propormi qualcosa di sensato?
per cosa gli servirà di preciso? un conto è un insegnante di italiano, un altro è quello di disegno tecnico, penso gli serva anche un uscita HDMI per poterlo collegare alla lavagna
 
per cosa gli servirà di preciso? un conto è un insegnante di italiano, un altro è quello di disegno tecnico, penso gli serva anche un uscita HDMI per poterlo collegare alla lavagna
Niente di particolare, gestione e-mail, pacchetto Office, navigazione Internet, qualche WebApp tipo registro elettronico ecc... Tutte cose che non richiedono chissà quale potenza di calcolo.
Non vorrei però fargli prendere un computer che sia già "vecchio", mi piacerebbe che potesse sfruttarlo almeno per i prossimi 3/4 anni.
 
ti sto linkato prodotti di fascia business, quindi come qualità migliore dei classici prodotti da centro commerciale, anche se costano meno del budget, non avresti vantaggi salendo molto di prezzo

vivobook
modern
book 4 (da abbinare ad un telefono samsung)
inspiron
prestige (ha una piccola gpu dedicata, utile in caso di lavoretti di editing)
 
Tra tutti questi sarebbe perfetto il Dell Inspiron, peccato che non rientri nella lista dei prodotti acquistabili con il bonus docente 😔
L'unica alternativa che potrebbe forse avere un senso tra gli altri é il Prestige, ma ho "paura" che a livello di dissipazione possa essere scarso...
 
Il prestige é la fascia media di msi, superiore al modern, non dovresti avere problemi, poi la gpu dedicata entra in funzione solo quando serve
 
io tendo a consigliare quello che realmente serve, infatti ho consigliato per primo un prodotto da 500€ con ryzen 5 (equivalente i5) e 16gb di ram, più che sufficienti per coprire il suo utilizzo e con una buona qualità generale, quei due asus per me sono soldi un po buttati, spendere 500€ in più solo per il pannello OLED, per me non ha senso
se vuoi stare su qualcosa di compatto, vai di macbook air M2 e fidati che li vale tutti
 
io tendo a consigliare quello che realmente serve, infatti ho consigliato per primo un prodotto da 500€ con ryzen 5 (equivalente i5) e 16gb di ram, più che sufficienti per coprire il suo utilizzo e con una buona qualità generale, quei due asus per me sono soldi un po buttati, spendere 500€ in più solo per il pannello OLED, per me non ha senso
se vuoi stare su qualcosa di compatto, vai di macbook air M2 e fidati che li vale tutti
Il problema non sarebbero i 500€ in più, anzi, devi necessariamente stare sui 1000€.
Il Mac é da scartare trattandosi di un utente che a mala pena riesce a gestire Windows 😅
 
Il problema non sarebbero i 500€ in più, anzi, devi necessariamente stare sui 1000€.
ma dovrà prendere anche una custodia e altre componenti credo, non so bene come funzioni ora, ma qualche anno fa si convertiva il buono docente in buono amazon e ti permetteva di prendere anche componenti che riguardavano l'utilizzo finale (microfono, cuffie, mouse e tastiera)
Il Mac é da scartare trattandosi di un utente che a mala pena riesce a gestire Windows 😅
in realtà, macOS si gestisce da solo, è poco personalizzabile e anti inesperto, calcola che io ho un macbook air come portatile (pc windows come principale) ed è rimasto invariato da quando l'ho acquistato 3 anni fa, ci ho messo solo chrome, thunderbird e qualche altra app multipiattaforma che mi sincronizza i dati con il pc
 
No, prenderà solo il portatile con i 1000€ di buono Amazon, non ha bisogno di altro.
Che Mac OS sia a "prova di stupido" o quasi lo so bene, ma credimi che non é assolutamente il caso di fargli cambiare S.O ora, lo manderebbe completamente in confusione.
Detto ciò, quello che sta cercando in sostanza é un computer che gli permetta di fare un po' tutto senza incertezze, che non sia un forno e che abbia uno schermo decente che non affatichi troppo la vista.
Inoltre, se fosse corredato di una discreta tastiera retroilluminata, magari anche con dei tasti con lettere ben visibili, sarebbe il top.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top