DOMANDA Consiglio Scelta Notebook per Università

joe_doe

Nuovo Utente
5
0
Buon pomeriggio

sono alle prese con la stressante ricerca di un nuovo notebook da usare per l'università (e per il lavoro, se dura abbastanza)

Ho individuato due modelli, di cui volevo chiedervi un parere.

Prima di elencarvi le loro caratteristiche, vi segnalo anche quelle che sono le mie esigenze:
- fascia di prezzo 500-700 €
- software da utilizzare: principalmente di calcolo numerico (con operazioni a volte anche abbastanza lunghe e gravose), che prevedano anche simulazione grafica in taluni casi, in genere da tenere aperti con browser per navigazione e messaggistica istantanea (Skype, Pidgin, etc.)
- buona ventilazione (o almeno accettabile - a causa del calore, stando al tecnico, si sono deteriorate le due ultime batterie, fino quasi a esplodere, per cui vorrei stare tranquillo) o temperature non così alte da essere dannose (vedi parentesi)
- batteria di buona durata
- schermo 15''

I notebook che avevo visto erano i seguenti:

Acer AS5750G-2634G50Mnkk (in offerta a 635 €)
Codice:
[B]SCHERMO[/B]: LCD lucido Led 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768). 
[B]CHIPSET[/B]: Intel HM65 Express. 
[B]CPU[/B]: Intel Core i7-2630QM (2.00 GHz / 2.90 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
[B]SCHEDA GRAFICA[/B]: NVIDIA GeForce GT 540M 2 GB DDR3.
[B]HARD DISK[/B]: 500 GB SATA 5400 rpm.
[B]RAM[/B]: 4 GB DDR3-1066.
[B]DRIVE OTTICO[/B]: masterizzatore dvd double layer.
[B]AUDIO[/B]: altoparlanti e microfono integrati. 
[B]WEBCAM[/B]: webcam 1.3 megapixel. 
[B]RETE[/B]: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n, Bluetooth 3.0+EDR.
[B]INTERFACCE[/B]: 2 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie, 1 x LAN RJ-45.
[B]SLOT[/B]: 1 x card reader (SD, MS, MS Pro, MMC, xD).
[B]SISTEMA OPERATIVO[/B]: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit.
[B]PESO[/B]: 2,60 Kg.
[B]DIMENSIONI[/B]: 38,20 cm (Larghezza) x 25,30 cm (Profondità) x 3,32 cm.
[B]BATTERIA[/B]: ioni di litio 6 celle 4400 mAh.

Samsung RC530 S06 (in offerta a 579€ online - al momento però non è disponibile)
Codice:
[B]Sistema operativo[/B]                                               
[TABLE]
[TR]
[TH]Sistema operativo[/TH]
[TD][B]Windows® 7 Home Premium (64 bit) Autentico[/B][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[B]Processore[/B]                                                 
[TABLE]
[TR]
[TH]Processore[/TH]
[TD]Processore Intel Core i5 2450M (2,50 GHz, 3 MB L3 Cache)[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[B]Display[/B]                                                
[TABLE]
[TR]
[TH]LCD[/TH]
[TD]Display LED HD da 15,6" (1366 x 768), antiriflesso[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[B]Specifiche fisiche[/B]                                                 
[TABLE]
[TR]
[TH]Dimensioni (LxPxA)[/TH]
[TD]37,96 x 25,55 x 3,14 ~ 3,7 cm[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Peso[/TH]
[TD]2,6 kg[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[B]Grafica[/B]                                                 
[TABLE]
[TR]
[TH]Processore grafico[/TH]
[TD]Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M, tecnologia Optimus™[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Memoria grafica[/TH]
[TD]2 GB DDR3[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[B]Memoria[/B]                                                 
[TABLE]
[TR]
[TH]Memoria di sistema[/TH]
[TD]Memoria di sistema DDR3 da 6 GB a 1333 MHz (4 GB x 1 + 2 GB x 1)[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Slot di memoria[/TH]
[TD]2 slot DIMM[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[B]Archiviazione[/B]                                                 
[TABLE]
[TR]
[TH]HDD[/TH]
[TD]Disco rigido S-ATA Ⅱ da 1 TB (5400 giri/min)[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]ODD[/TH]
[TD]Super Multi Dual Layer[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[B]Chipset principale[/B]
Intel HM65
[B]Multimedia[/B]                                                 
[TABLE]
[TR]
[TH]Audio[/TH]
[TD]Audio HD[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Effetti sonori[/TH]
[TD]SoundAlive™[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Altoparlanti[/TH]
[TD]Altoparlante stereo 3 W (1,5 W x 2)[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Fotocamera integrata[/TH]
[TD]Webcam HD da 1,3 megapixel[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[B]Comunicazione[/B]                                                 
[TABLE]
[TR]
[TH]Modem[/TH]
[TD]No[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]LAN Ethernet cablata[/TH]
[TD]LAN Ethernet Gigabit 10 / 100 / 1000[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]LAN wireless[/TH]
[TD]1 x 1 802.11 bg/n (fino a 150 Mbps)[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Bluetooth[/TH]
[TD]Bluetooth 3.0[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[B]Porte I/O[/B]                                                 
[TABLE]
[TR]
[TH]VGA[/TH]
[TD]Si[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]HDMI[/TH]
[TD]Si[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Uscita cuffie[/TH]
[TD]Uscita cuffie[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Ingresso microfono[/TH]
[TD]Si[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Microfono interno[/TH]
[TD]Si[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]USB[/TH]
[TD]4 x USB 2.0[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Multi Card Slot[/TH]
[TD]4-in-1 (SD, SDHC, SDXC, MMC)[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Porta dock[/TH]
[TD]No[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]RJ11 (Modem)[/TH]
[TD]No[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]RJ45 (LAN)[/TH]
[TD]Si[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Ingresso CC (porta di potenza)[/TH]
[TD]Si[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[B]Ingressi[/B]                                                 
[TABLE]
[TR]
[TH]Tastiera[/TH]
[TD]103 tasti - 104 tasti[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Touchpad, touchscreen[/TH]
[TD]Touch pad (Scroll Scope, Flat Type)[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[B]Sicurezza[/B]                                                
[TABLE]
[TR]
[TH]AMT[/TH]
[TD]No[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Virus[/TH]
[TD]Norton Internet Security (periodo di prova di 60 giorni)[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Blocco[/TH]
[TD]Slot per lucchetto Kensington[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Soluzioni di recupero dei dati[/TH]
[TD]Samsung Recovery Solution[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Lettore di impronte digitali[/TH]
[TD]No[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]TPM[/TH]
[TD]No[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]H/W Security[/TH]
[TD]Slot per lucchetto Kensington[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]S/W Security[/TH]
[TD]Norton Internet Security (periodo di prova di 60 giorni)[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[B]Alimentazione[/B]                                                                              
[TABLE]
[TR]
[TH]Adattatore CA[/TH]
[TD]90 watt[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Batteria standard[/TH]
[TD]6 celle[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Personalmente ero orientato verso il Samsung: avendo confrontato un po' le caratteristiche dei processori, non mi sembrava esserci una gran differenza in termini di prestazioni (ma lo dico da profano che non è certo di saper leggere i dati forniti dalla intel)... inoltre ha più capienza, più memoria (se mi date qualche lume sul significato di "4 GB x 1 + 2 GB x 1" e su cosa comporta ve ne sarei molto grato :) ) e costa meno.

Mi farebbe piacere, se possibile, un commento anche sulla bontà delle case costruttrici in termini di qualità dei materiali, dal momento che non ho la possibilità di toccare con mano i prodotti e non trovo recensioni sui due modelli in questione.

Infine, se conoscete alternative che rispettano le caratteristiche che ho elencato all'inizio del thread mi fareste un gran favore a mostrarmele (ad esempio, c'erano anche Toshiba ed Hp in questa fascia di prezzo, ma non riesco ad avere un'idea precisa della qualità dei notebook poichè a seconda delle persone con cui parlo il giudizio è discordante).

Vi ringrazio
Un saluto
Giovanni
 

Nic0la

Utente Attivo
1,024
280
CPU
AMD athlon XP 2400+ @2.00, occato @2.20
Scheda Madre
bella questione
HDD
maxtor 60GB, e HDD pata scrauso da 80GB
RAM
1,5GB, ma il pc ne legge la metà :(
GPU
Nvidia FX 5200 ogni tanto occata
Audio
integrata pezzente
Monitor
Philips "17 4:3
PSU
ammuffito da 200 o 300w
Case
non troppo simpatico
OS
Win 7 home premium 32 bit, non so come regga
io ho il samsung modello S05 quello con l'i7- 2670QM ! devo dire che il pc non è niente male! ce l'ho da neanche 2 settimane e finora non mi mai preoccupato tanto. forse le temperature sono un problema. giocando a cod 5 le temp variano dai 68 ai 78 circa.

la scheda grafica tutto sommato non è niente male e gicando a minecraft e a cod 5 mettendo tutto al massimo faccio circa sui 90fps minimo e sui 75-80fps con dxtory acceso.

il samsung non è niente male, forse quello che non mi piace tantissimo è il touchpad che è legnoso e non è come i touchpad acer molto fluidi.
inoltre un poco ci son rimasto male il mio e da quanto leggo anche l'S06 non ha USB 3.0!!

se noti invece l'acer ha memorie scrause a solo 1066Mhz.. sarebbero da cambiare almeno secondo me.

d'altro canto acer ha l'intel 7 che va molto bene se fai rendering video però ha solo 470gb effettivi e 4gb 1066.
l's06 invece ha l'intel 5 che ha 2 core e 4 thread in meno però ha frequenze maggiori. inoltre ha circa 950gb effettivi e 6gb @1333mhz.


dipende dall'uso che ci fai. perchè se vuoi potresti prenderti l'acer e cambiare disco rigido e ram ma costerebbe ancora di più.
 

joe_doe

Nuovo Utente
5
0
io ho il samsung modello S05 quello con l'i7- 2670QM ! devo dire che il pc non è niente male! ce l'ho da neanche 2 settimane e finora non mi mai preoccupato tanto. forse le temperature sono un problema. giocando a cod 5 le temp variano dai 68 ai 78 circa.

la scheda grafica tutto sommato non è niente male e gicando a minecraft e a cod 5 mettendo tutto al massimo faccio circa sui 90fps minimo e sui 75-80fps con dxtory acceso.

il samsung non è niente male, forse quello che non mi piace tantissimo è il touchpad che è legnoso e non è come i touchpad acer molto fluidi.
inoltre un poco ci son rimasto male il mio e da quanto leggo anche l'S06 non ha USB 3.0!!

se noti invece l'acer ha memorie scrause a solo 1066Mhz.. sarebbero da cambiare almeno secondo me.

d'altro canto acer ha l'intel 7 che va molto bene se fai rendering video però ha solo 470gb effettivi e 4gb 1066.
l's06 invece ha l'intel 5 che ha 2 core e 4 thread in meno però ha frequenze maggiori. inoltre ha circa 950gb effettivi e 6gb @1333mhz.


dipende dall'uso che ci fai. perchè se vuoi potresti prenderti l'acer e cambiare disco rigido e ram ma costerebbe ancora di più.

Grazie della risposta.

Per risponderti, procedo con ordine:

Come ho detto il notebook mi servirà essenzialmente per l'università e per comunicare. Per intenderci, mi serve far girare programmi del tipo di Matlab o Fluent, abbastanza macchinosi (ma parlando con i colleghi, un i5 dovrebbe andare comunque bene).

La differenza tra numero di core e thread è importante? Mi spiego: vengono sfruttati tutti di default oppure dipende dai software.. perchè nel caso in cui non usi programmi che sfruttano un numero più ampio di core, credo sia forse anche meglio quello con il numero minore ( <- correggetemi se dico castronerie!)

Non mi dedico nè a giochi nè tantomeno a grafica/video perchè per questo sfrutto abbastanza il fisso che ho a casa (quando non ci sono altre persone ad usarlo).

Per il touchpad, almeno per me, il problema è relativo dato che per alcune operazioni di precisione mi trovo meglio ad usare il mouse esterno.

Per le memorie, effettivamente non ci avevo fatto caso a questa differenza!

Infine, se devo cambiare ram e hd tantovale prendere un computer di fascia di prezzo più alta e migliore... il problema è che i denari non ci sono... però magari c'è qualche alternativa nella fascia di prezzo che ho selezionato che al momento mi sfugge.
 

Nic0la

Utente Attivo
1,024
280
CPU
AMD athlon XP 2400+ @2.00, occato @2.20
Scheda Madre
bella questione
HDD
maxtor 60GB, e HDD pata scrauso da 80GB
RAM
1,5GB, ma il pc ne legge la metà :(
GPU
Nvidia FX 5200 ogni tanto occata
Audio
integrata pezzente
Monitor
Philips "17 4:3
PSU
ammuffito da 200 o 300w
Case
non troppo simpatico
OS
Win 7 home premium 32 bit, non so come regga
se lo usi per le cose citate sopra io andrei di samsung...

per i programmi il top sarebbe l'i7, ma ripeto, l'i5 va benone per tutto!

per altri notebook ti ho trovato questo!

TOSHIBA Satellite L850-13E a 579,00 euri.

Intel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display
15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Tastiera con
tasti ad isola - USB 3.0
Scheda video AMD Radeon HD 7610M 2GB

stesso processore, scheda video AMD poco meno prestante della GT540M.

questo potrebbe essere un consiglio ma solo se il samsung non lo trovi più.


da notare però che ha usb 3.0, solo 500gb di HD e la scheda video un poco meno performante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
A mio parere, il 5750G visto da John_Doe va benissimo, è sufficiente riaggiornare la Ram a 8GB :)
 

Nic0la

Utente Attivo
1,024
280
CPU
AMD athlon XP 2400+ @2.00, occato @2.20
Scheda Madre
bella questione
HDD
maxtor 60GB, e HDD pata scrauso da 80GB
RAM
1,5GB, ma il pc ne legge la metà :(
GPU
Nvidia FX 5200 ogni tanto occata
Audio
integrata pezzente
Monitor
Philips "17 4:3
PSU
ammuffito da 200 o 300w
Case
non troppo simpatico
OS
Win 7 home premium 32 bit, non so come regga
si, però sono altri soldi... e mettendo chennesò 4 gb a 1333 o 1600 son penso minimo 20 euro. (non so i prezzi dei banchi notebook con esattezza).

quindi siamo ai 655 euro e a quella cifra forse trova anche qualche cosa di decente.

inoltre visto che il suo budget può arrivare fino a 700 euri perchè non mettere piuttosto altri 45 euro piuttosto che investirli nell'acer e prendere questo

TOSHIBA
Satellite L855-10W Intel Core i7-3610QM (2.30GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM
6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home
Premium
Sleep and Charge - SRS Premium Sound
Scheda video AMD
Radeon HD 7670M 2GB dedicata

a 699 euro.


con processore fresco fresco di sto anno e potente perchè è un i7. scheda video non malaccio. HD da 720gb effettivi, bluetooth 4.0 (!) e 2 usb 3.0 (!)

niente male vero?

- - - Updated - - -

inoltre è anche abbastanza leggero: 2.3Kg contro i 2.6 del samsung...
 
  • Mi piace
Reazioni: joe_doe
U

Utente 16812

Ospite
Sì, avrei voluto suggerirlo anch'io ma mi hai preceduto... :asd:
 

Nic0la

Utente Attivo
1,024
280
CPU
AMD athlon XP 2400+ @2.00, occato @2.20
Scheda Madre
bella questione
HDD
maxtor 60GB, e HDD pata scrauso da 80GB
RAM
1,5GB, ma il pc ne legge la metà :(
GPU
Nvidia FX 5200 ogni tanto occata
Audio
integrata pezzente
Monitor
Philips "17 4:3
PSU
ammuffito da 200 o 300w
Case
non troppo simpatico
OS
Win 7 home premium 32 bit, non so come regga

joe_doe

Nuovo Utente
5
0
Un'offerta davvero interessante. Avrei però tre dubbi da chiarire:
- modelli del genere di Toshiba scaldano molto? come detto ho brutte esperienze al riguardo
- mi pare di capire che la Toshiba fa prodotti molto buoni a livello di componentistica... è consigliato anche in termini di assistenza?
- c'è qualche differenza di compatibilità dei software con scheda grafica amd o con scheda grafica nvidia? (<-mostra tutta la mia ignoranza in materia)

----
Edit: chiaramente il messaggio è riferito al Toshiba Satellite L855 10W
 
Ultima modifica:

joe_doe

Nuovo Utente
5
0
Mi sono deciso a prendere il Toshiba L855-10W... nei prossimi giorni provvederò all'acquisto online.
Volevo chiedervi un'ultima informazione: poichè come successo in passato le offerte scompaiono da un giorno all'altro, ho visto come ulteriore alternativa il Toshiba L850-13F, a 680€ con queste caratteristiche
Codice:
[TABLE="class: productSpecTable"]
[TR="class: light"]
[TD="class: firstCol"]Processore[/TD]
[TD]                                                       type : 2nd generation [URL="http://syndication.intel.com/DistributeModule.aspx?id=15856"]Intel® Core™ i5[/URL]-2450M Processor                                
                                                      Velocità del clock : 2.50 / 3.10 Turbo GHz                              
                                                      Front Side Bus : 1333 MHz                              
                                                      Cache di terzo livello : 3 MB                              [/TD]
[/TR]
[TR="class: shade"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Sistema operativo / piattaforma[/TD]
[TD]                                                       Windows® 7 Professional 64-bit
                                [/TD]
[/TR]
[TR="class: light"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Design Colour[/TD]
[TD]                                                       colour : Matt & Glossy Crossline pattern, black keyboard                                [/TD]
[/TR]
[TR="class: shade"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Memoria di sistema[/TD]
[TD]                                                       Standard : 4,096 MB                              
                                                      Espandibile fino a : 8,192 MB                              
                                                      Tecnologia : DDR3 RAM (1,333 MHz)                                [/TD]
[/TR]
[TR="class: light"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Hard disk[/TD]
[TD]                                                       Capacità : 500 GB                              
                                                      Velocità di rotazione : 5,400 rpm                              [/TD]
[/TR]
[TR="class: shade"]
[TD="class: firstCol"]                                                  DVD Super Multi drive (Double Layer)[/TD]
[TD]                                                       compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM                                
                                                      velocità massima : Read: 24x CD-ROM, 8x  DVD-ROM/ Write: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 24x US CD-RW, 8x  DVD-R, 6x DVD-R (Double Layer), 6x DVD-RW, 8x DVD+R, 6x DVD+R (Double  Layer), 8x DVD+RW, 5x DVD-RAM                                
                                                      tipo : DVD Super Multi (Double Layer) drive                                [/TD]
[/TR]
[TR="class: light"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Display[/TD]
[TD]                                                       Ampiezza schermo : 39.6cm (15.6”)                                
                                                      Tipo : Toshiba HD non-reflective High Brightness display with 16 : 9 aspect ratio and LED backlighting                                
                                                      Risoluzione : 1,366 x 768                                [/TD]
[/TR]
[TR="class: shade"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Adattatore grafico[/TD]
[TD]                                                       type : AMD Radeon™ HD 7670M Graphics (1GB dedicated memory)                                
                                                      Memoria totale : 1,024 MB dedicated  VRAM. Available graphics memory can be expanded using system memory,  through HyperMemory™ technology: up to 2,799 MB with 4 GB system memory  installed, and up to 4,847 MB with 8 GB system memory installed, (with  pre-installed 64-bit operating system).                                
                                                      Tipo di memoria : DDR3 Video RAM (resp. Video RAM and system memory combined)                                
                                                      Bus connesso : PCI Express®                                [/TD]
[/TR]
[TR="class: light"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Risoluzione video interna[/TD]
[TD]                                                       Risoluzione Video Interna                              
                                                      Risoluzione : 1,366 x 768                                [/TD]
[/TR]
[TR="class: shade"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Massima risoluzione video esterna[/TD]
[TD]                                                       Risoluzione massima : 2,048 x 1,536                                
                                                      Refresh rate massimo : 100 Hz                              
                                                      Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200                                [/TD]
[/TR]
[TR="class: light"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Interfacce[/TD]
[TD]                                                       1 × Monitor esterno                              
                                                      1 × RJ-45                              
                                                      1 × Microfono esterno                              
                                                      1 × cuffie (stereo)                              
                                                      1 × Multi-Card Reader (supports SD™  Card up to 2 GB, miniSD™/microSD™ Card with adapter up to 2 GB, SDHC™  Card up to 32 GB, SDXC™ Card up to 64 GB and MultiMedia Card™ up to 2  GB)                              
                                                      1 × USB 2.0 supporting Sleep-and-Charge                              
                                                      1 × HDMI-out supporting 1080p signal format                              
                                                      1 × integrated 1.0MP HD Web Camera (1,280 x 800) with built-in microphone                              
                                                      2 × USB 3.0                              [/TD]
[/TR]
[TR="class: shade"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Espansioni[/TD]
[TD]                                                       2 × slot di memoria (1 da configurare)                              [/TD]
[/TR]
[TR="class: light"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Comunicazione Wireless[/TD]
[TD]                                                       Certificato : Wi-Fi®                                
                                                      Supporto Network : 802.11b/g/n                                
                                                      Produttore : Atheros                                
                                                      Wireless Technology : Wireless LAN                                
                                                      Produttore : Atheros                                
                                                      Wireless Technology : Bluetooth® 4.0                                [/TD]
[/TR]
[TR="class: shade"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Comunicazione[/TD]
[TD]                                                       Tipologia : Gigabit Ethernet LAN                                
                                                      Velocità : 10BASE-T/100BASE-TX/1000BASE-T                                [/TD]
[/TR]
[TR="class: light"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Sistema audio[/TD]
[TD]                                                       Formato audio supportato : 24-bit stereo                                
                                                      speakers : built-in stereo speakers with SRS Premium Sound HD™                                [/TD]
[/TR]
[TR="class: shade"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Tastiera[/TD]
[TD]                                                       Tasti : 102                                
                                                      Tasti Windows : Yes                                
                                                      Caratteristiche speciali : Matt black tile keyboard and 10-digit numeric keypad                                [/TD]
[/TR]
[TR="class: light"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Sistema di puntamento[/TD]
[TD]                                                       Tipo : Touchpad with multi-touch control supporting various scroll, zoom and launch functionalities at your fingertips.                                [/TD]
[/TR]
[TR="class: shade"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Batteria[/TD]
[TD]                                                       Tecnologia : lithium-ion                                
                                                      Autonomia massima : up to 4h30min (Mobile Mark™ 2007)                                [/TD]
[/TR]
[TR="class: light"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Alimentatore[/TD]
[TD]                                                       Tensione in entrata : Adattatore autosensing AC (100/240 V) per utilizzo in tutto il mondo                                
                                                      Tensione in uscita : 19 V                              
                                                      Corrente in uscita : 4.74 A                              [/TD]
[/TR]
[TR="class: shade"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Dimensioni[/TD]
[TD]                                                       lxpxh : 380.0 x 242.0 x 33.52 mm                              
                                                      Peso : starting at 2.3 kg                              [/TD]
[/TR]
[TR="class: light"]
[TD="class: firstCol"]                                                  Garanzia[/TD]
[TD]                                                       1 year European Carry-in. Toshiba also  offers a large range of services to upgrade your standard warranty,  please have a look at our website [URL="http://www.toshiba-europe.com/services"]Service Homepage - Toshiba[/URL] to  find the right service for your product.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Mi chiedevo se effettivamente li vale 20 euro in meno o se il prezzo è un po' altuccio
 

perfect93

Nuovo Utente
12
0
CPU
AMD Atholon 64 X2 5000+
HDD
250 GB
GPU
Nvida Geforce 9400 GT
OS
Windows Xp Professional
calcola che con il Toshiba L855-10W hai un i7 di terza generazione invece un Toshiba L850-13F monta un i5 di seconda generazione, poi con il primo hai 2 gb di RAM in più con la possibilità di espanderla fino a 16 GB inoltre la RAM lavora a 1600 mhz sul L855, e hai 150 GB di HD in più. Forse sul L850 c'è Windows 7 Professional a differenza dell'altro che ha un Home Premium. Se dovrai fare un uso pesante ti consiglio L855 e se riesci a trovarlo a 699 euro è ancora meglio dato che normalmente costa 799 :)
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Un'offerta davvero interessante. Avrei però tre dubbi da chiarire:
- modelli del genere di Toshiba scaldano molto? come detto ho brutte esperienze al riguardo
- mi pare di capire che la Toshiba fa prodotti molto buoni a livello di componentistica... è consigliato anche in termini di assistenza?
- c'è qualche differenza di compatibilità dei software con scheda grafica amd o con scheda grafica nvidia? (<-mostra tutta la mia ignoranza in materia)

----
Edit: chiaramente il messaggio è riferito al Toshiba Satellite L855 10W

1) Non molto;
2) sì;
3) no.
 
  • Mi piace
Reazioni: joe_doe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili