DOMANDA Consiglio scelta Modem/Router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RedSnake9

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
ASUS P6T Deluxe V2
HDD
Seagate Barracuda 7200.11 - 1.5TB
RAM
3x2GB @1600Mhz Corsair CM3X2G1600C8
GPU
ATI Radeon HD4890
PSU
Corsair HX850W Modulare
Case
Antec Eleven Hundred
OS
Windows 7 Professional x64
Salve ragazzi! Sono nuovo qui sul forum, anche se in realtà mi ci sono ritrovato spesso a leggere. Avrei una domanda da porre a chi ne sa più di me, che ho praticamente sempre avuto l'HAG Fastweb e non ho mai avuto grosse necessità coi modem router... fino ad ora. Sono passato ad Infostrada ed ho una linea molto buona e stabile su DSLAM Broadcom. Il loro modem/router in comodato d'uso gratuito, però, non mi permette di fare molte cose (DMZ, ICMP...) per cui devo cambiarlo assolutamente. Il modem in questione è il Technicolor TG582N e monta anch'esso chipset Broadcom. Mi aggancia 17500 kbps e 990kbps rispettivamente in DL e UL. Perché vi dico questo? Perché testando momentaneamente un Michelangelo Wave G4 con chipset Trendchip prestato di un amico (solo per avere le opzioni che mi vengono negate sul Technicolor di Infostrada), questo mi aggancia meno di 13000 kbps e sugli 800 kbps.
Ora, detto questo, vorrei un consiglio sulla scelta del nuovo router da acquistare: guardando in giro avevo considerato il Netgear DGN2200v3, per la sua affidabilità ed il suo chipset Broadcom e per il fatto che lo consigliano un po' tutti. Ho però anche visto l'interessante TP-Link TD-W8970 che per contro (più che altro non sono sicuro se sia un contro o no) monta una Infineon, e per pro mi sembra abbia più caratteristiche adatte al futuro rispetto a Netgear ed una maggiore copertura wireless (con antenne sostituibili).

Tra questi due modelli cosa sarebbe consigliabile? Se perdessi pochi kbps con l'Infineon, sarei più orientato verso il TP-Link, anche per i topic di probelmi col Netgear che stanno cominciando a spuntare come funghi e che prima non vedevo. Non vorrei però che accadesse un effetto "Michelangelo Wave" che mi facesse perdere 5Mbps... Un'alternativa sarebbe un altro router che integra le migliori caratteristiche di entrambi, che però io non conosco (considerando il budget intorno ai 60 euro)

Mi sono dilungato un po' troppo forse, ma sono un tipo meticoloso, che ci posso fare! :cav:
Grazie a chiunque mi aiuti! :help:
 

blkdomini

Nuovo Utente
80
9
Ciao Red, anch'io come te, da poco, sono passato da fastweb ad infostrada 20 mega.
Poco sotto in "banda larga" trovi un mio post con i valori di linea, stando a 2km da centrale con il DGN2200V3, telnettando a 3db aggancio 1800-1900 kbs e al momento la linea e il router sono stabili adsl online da 32 ore.
Per il segnale wifi ha 2 antenne e mi copre tutto l'appartamento (unico piano sui 100 metri quadrati) il Tp-link sinceramente non lo conosco e non so se\come sia telnettabile.
Per la mia esperienza consiglio il dgn2200v3 (lo trovi in offerta in una nota catena di distribuzione a 48 euro, ordine online e scegli il ritiro presso il punto piu vicino a te).
 

RedSnake9

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
ASUS P6T Deluxe V2
HDD
Seagate Barracuda 7200.11 - 1.5TB
RAM
3x2GB @1600Mhz Corsair CM3X2G1600C8
GPU
ATI Radeon HD4890
PSU
Corsair HX850W Modulare
Case
Antec Eleven Hundred
OS
Windows 7 Professional x64
Ciao Red, anch'io come te, da poco, sono passato da fastweb ad infostrada 20 mega.
Poco sotto in "banda larga" trovi un mio post con i valori di linea, stando a 2km da centrale con il DGN2200V3, telnettando a 3db aggancio 1800-1900 kbs e al momento la linea e il router sono stabili adsl online da 32 ore.
Per il segnale wifi ha 2 antenne e mi copre tutto l'appartamento (unico piano sui 100 metri quadrati) il Tp-link sinceramente non lo conosco e non so se\come sia telnettabile.
Per la mia esperienza consiglio il dgn2200v3 (lo trovi in offerta in una nota catena di distribuzione a 48 euro, ordine online e scegli il ritiro presso il punto piu vicino a te).

Ti ringrazio per il consiglio e per i dettagli che mi hai dato! Penso pure che per quella fascia di prezzo, gli unici router veramente completi a livello di funzioni eccetera, siano proprio i due che ho preso in considerazione. Devo essere sincero, prima di averne davvero bisogno, avevo già deciso per il Netgear, ma poi quando ho effettivamente dovuto scegliere di spenderci soldi, sono cominciate a venire fuori brutte storie di come il router si impallasse, di come il wi-fi fosse debole, di come non salvasse i settaggi... E allora mi è venuto un po' il dubbio ed ho cercato imbattendomi nel TP-Link. Sarebbe ottimo provarli entrambi e poi decidere, ma non posso xD
Beh, in ogni caso, aspetto ancora un pochino per vedere se qualcun altro ha qualcosa da consigliarmi e poi decido. L'ideale sarebbe qualcuno che li ha provati entrambi sulla stessa linea.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!