Consiglio scelta facoltà

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 110428
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No il tuo unico interesse adesso è temporeggiare per stare ancora 5 anni a casa ed essere mantenuto, invece di crescere

Se avessi davvero interesse per l'università prenderesti la cosa molto più sul serio, e non diresti affatto che non te ne frega nulla di nulla.

Il mio consilgio l'ho dato, trovati un annetto un lavoro e inizia a diventare indipendente, sxe ti interessa DAVVERO l'università, pagati il primo anno con i tuoi soldi, vedrai che poi la scelta della facoltà arriva da sola

No il tuo unico interesse adesso è temporeggiare per stare ancora 5 anni a casa ed essere mantenuto, invece di crescere

Se avessi davvero interesse per l'università prenderesti la cosa molto più sul serio, e non diresti affatto che non te ne frega nulla di nulla.

Il mio consilgio l'ho dato, trovati un annetto un lavoro e inizia a diventare indipendente, sxe ti interessa DAVVERO l'università, pagati il primo anno con i tuoi soldi, vedrai che poi la scelta della facoltà arriva da sola
"No il tuo unico interesse adesso è temporeggiare per stare ancora 5 anni a casa ed essere mantenuto, invece di crescere"
E' la terza volta che ripeti la stessa cosa, ed é la terza volta che ti chiedo di provare quello che stai dicendo.
Chi ti dice che non stia prendendo la questione seriamente? Lo sai tu? Se sì, come fai a saperlo? Sei nella mia testa? Sei un mio parente e/o qualcuno che conosco?
Chi ti dice che non lo stia cercando? Ci sei tu con me quando vado in giro a cercarlo?

Lo stai provando tu stesso, con il tuo ragionamento

"Mah si adesso faccio l'università così faccio vedere che ho a cuore il mio futuro"

Troppo facvile quando c'è chi la paga ........

Hai davvero a cuore il futuro? guadagnatelo, prova che vuoi andare all'università.

Un esperienza lavorativa serve, credimi nel tuo caso.

Dopodichè la scelta della facoltà arriva da sola

Lo stai provando tu stesso, con il tuo ragionamento

"Mah si adesso faccio l'università così faccio vedere che ho a cuore il mio futuro"

Troppo facvile quando c'è chi la paga ........

Hai davvero a cuore il futuro? guadagnatelo.
No, io non sto provando niente, sei tu che stai sparando a 0 stronzate senza sapere nulla di nulla :).
"così faccio vedere che ho a cuore il mio futuro"
A chi lo devo fare vedere? A Topolino....?
E' troppo facile anche sparare a 0 stronzate.

Cresci amico mio, il motivo per cui non hai nesusn interesse (parole tue) è perchè hai sempre avuto il piatto pronto.

Adesos tiu trovi ad un bivio, lavori o continui a studiare?

Non importa cosa farai, ma se non ci metti passione, finirai per sprecare il tuo tempo, fa male la verità quando viene detta in faccia vero?

Ebbene quando ti sarai fatto un anno di lavoro (il caro vecchio buon lavoro manuale) e dovrai decidere se investire i TUOI soldi nell'università O IN una bella e nuova macchina, allora sarà chiaro quale sarà il tuo interesse, non c'è modo migliore di scoprire quli sono i tuoi interessi quando in ballo ci sono i TUOI SOLDI e non quelli di mamma e papà.....credimi, allora scoprirai DAVVERO se ti interessa del tuo futuro e di andare all'università o se preferisci semplicemente lavorare, come milioni di altre persone su questa terra, e credimi, puoi farlo con sudccesso e soddisfazione se hai un minimo di passione anche senza laurea, la laurea non ti da nessuna garanzia se non hai passione in quello che andrai a fare, è pazzo chi crede il contrario-

A quel punto nessuno ti dovrà dire quale facoltà scegliere, del resto come potremmo mai consigliarti visto che non ti interessa nulla

Fino ha desso hai dimostrato tu stesso di essere un ragazzo che non ha nessuno scopo, nessun obbiettivo e nessun interesse, lo hai detto più volte.

Vuoi scoprire DAVVERO quali sono i tuoi interessi, inizia a guadagnare qualcosa, inizia ad essere INDIPENDENTE

Ultima modifica:
Cresci amico mio, il motivo per cui non hai nesusn interesse (parole tue) è perchè hai sempre avuto il piatto pronto.

Adesos tiu trovi ad un bivio, lavori o continui a studiare?

Non importa cosa farai, ma se non ci metti passione, finirai per sprecare il tuo tempo, fa male la verità quando viene detta in faccia vero?

Ebbene quando ti sarai fatto un anno di lavoro (il caro vecchio buon lavoro manuale) e dovrai decidere se investire i TUOI soldi nell'università O IN una bella e nuova macchina, allora sarà chiaro quale sarà il tuo interesse.

Fino adesso ci sono solo chiacchiere, pochi fatti

No, non fa male per due ragioni:
1)Su internet il valore delle parole(di questo tipo) é nullo
2)Non hai azzeccato mezza frase ragionata, nemmeno di striscio.
Non mi conosci e pretendi di sapere quello che ho fatto solo perché ho scritto che non ho passioni particolari, parli come se mi conoscessi in real, senza chiederti nemmeno se quello che dici abbia un senso, che dirti? Parli di fatti? Un fatto concreto é che non mi conosci e presumi di sapere tutto di me(pure se io abbia lavorato o meno), ripeto, senza sapere nulla di me(quindi senza alcuna prova, o come hai detto tu: "solo con le chiacchere"). Vedi un po' tu chi sia quello che ha bisogno di crescere.
Di fronte a ragionamenti così, direi che, nonostante sotto alcuni aspetti debba crescere ancora, sono abbastanza cresciuto :).

Non serve che tu mi dica quanto sia sbagliato dipendere dai propri, lo so già bene(motivo per cui é da un bel pezzo che sto cercando di darmi da fare DA SOLO).

Ultima modifica da un moderatore:
Scusami yaisi, se gli altri giustamente non possono giudicarti perché non conoscono la tua situazione e se sai già quello che devi fare (così come hai appena detto) perché hai aperto questo thread allora?
Hai deciso di non accettare consigli da nessuno, in particolare da crimescene che si è mostrato così gentile e disponibile.
A questo punto smettila con questo thread inutile e datti da fare.
Ciao.

Scusami yaisi, se gli altri giustamente non possono giudicarti perché non conoscono la tua situazione e se sai già quello che devi fare (così come hai appena detto) perché hai aperto questo thread allora?
Hai deciso di non accettare consigli da nessuno, in particolare da crimescene che si è mostrato così gentile e disponibile.
A questo punto smettila con questo thread inutile e datti da fare.
Ciao.

Io ho chiesto un semplice parere sulle due facoltá, basta. Non sono stato io ad andare OT, come non sono stato io a volermi concentrare su una questione futile che sarebbe c'entrata solo per 2 pagine di thread o meno. Qui gli unici che hanno saputo darmi delle risposte pertinenti sono stati Bat00cent ed 1nd33d.

P.S avevo chiesto a @Mursey di chiudere qualche pagina fa.

Va bene.
A questo punto spero che si proceda con la chiusura del thread.
Partiamo da presupposto che io non sono nessuno all'interno del forum, ma ti consiglio in generale di essere più rispettoso verso gli altri utenti.
Nessuno quì conosce o vuole giudicare la tua vita privata.
Cerca di avere rispetto degli altri, dei consigli e delle opinioni che ti vengono forniti.

Va bene.
A questo punto spero che si proceda con la chiusura del thread.
Partiamo da presupposto che io non sono nessuno all'interno del forum, ma ti consiglio in generale di essere più rispettoso verso gli altri utenti.
Nessuno quì conosce o vuole giudicare la tua vita privata.
Cerca di avere rispetto degli altri, dei consigli e delle opinioni che ti vengono forniti.

Mi sembra di aver tenuto un tono rispettoso finché qualcuno non si é messo a presumere cose su di me( che non stanno né in cielo né in terra), senza uno straccio di prova.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra di aver tenuto un tono rispettoso finché qualcuno non si é messo a presumere cose su di me( che non stanno né in cielo né in terra), senza uno straccio di prova.
Sì ma l'intento non era quello di offenderti o giudicarti, ma semplicemente di darti dei consigli di vita, consigli che mi sembra siano giunti da persone più grandi ed esperte di te.

Sì ma l'intento non era quello di offenderti o giudicarti, ma semplicemente di darti dei consigli di vita, consigli che mi sembra siano giunti da persone più grandi ed esperte di te.

A me sta bene che mi vengano dati, ma una cosa é dirmi che mi troveró male con il mio atteggiamento, mentre un'altra é dirmi che sono uno che vuole essere mantenuto e che non vuole fare niente

In effetti i toni della discussione si erano un attimo accesi.
Comunque ti eri posto in un atteggiamento sbagliato secondo me.
L'importante è chiarirsi.

A me sta bene che mi vengano dati, ma una cosa é dirmi che mi troveró male con il mio atteggiamento, mentre un'altra é dirmi che sono uno che vuole essere mantenuto e che non vuole fare niente

Vedi continui a non capire, il mio scopo era quello di spronarti per capire cosa davvero vuoi fare, e non darti semplicemente dei consigli su quale facoltà prendere.

Una scelta fatta con l'atteggiamento di leggerezza con quale hai dimostrato (con le tue parole) di possedere non porta mai a nulla di buono e te ne renderai conto quando saràò troppo tardi.

Hai detto di volere :

Una facoltà che semplicemente ti assicuri lo stipendio
Che non hai alcun interesse e non te ne frega nulla di nulla
Che non hai nessuno in famiglia o amici che possa darti consiglio
Senza laurea mi giro i pollici per tutta la vita
e altro

Beh caro, mio, già il. fatto che tu non accetti consilgi da nessuno e presumi che nessuno possa darteli è un attegiamento immaturo, che ti renderai presto conto sbagliato.

Ti dico una cosa io all'età di 14 anni ho iniziato a lavorare e studiare, nonostante non avessi nessun bisogno di farlo, al posto di starmene bello seduto a casa e farmi mantenere ho iniziato a NON gravare sulla mia famiglia e quanto-meno a pagarmi il diploma (a capire se DAVVERO era studiare quello che volevo)

All'età di decidere se continuare con l'università o lavorare avevo già imparato un mestiere e sapevo benissimo cosa fare, non mi è servita la laurea per vivere dignitisamente, girare anche il mondo e mantenere una famiglia

Nessuno qui sta insinuando che tu vuoi farti mantenere per tutta la vita, ma di fatto adesso lo sei, ed è' molto facile, quando non sei tu a fare sacrifici per i soldi che cacci a mantenere il tuo atteggiamento, oltre che naturale credere di non avere interessi....non hai interessi perchè tanto c'è qualcuno che paga per te, non sei tu a farlo, è molto facile fare il "disinteressato" con i soldi degli altri.

Per questo continuo a consigliarti di mettere in ballo qualcosa di tuo e non qualcosa di qualcun'altro, vedrai che poi la scelta della facoltà arriva da sola e non secondo l'infantile e sbagliato presupposto di una facoltà che ti garantisca uno stipendio, per quanto adesso a te possa sembrare "sensato" ti renderai presto conto che sbagli .

Poi ogni uno è libero di pensarla come vuole e di fare della vita ciò che meglio crede, ma fino adesso hai semplicemente dimostrato di non avere la minima idea di cosa vuoi davvero, io ti sto dando un consiglio per scoprirlo e fare una scelta che davvero si adatta alla tua persona.

Per quanto siano belli i luoghi comuni e credere che ogni uno di noi può fare qualsiasi cosa la realtà è un pò diversa, non puoi insegnare ad una mcca a cacciare o ad un leone a mangiare l'erba, ogni uno di noi ha certe qualità piuttosto che altre, bisogna scoprirle e scegliere in base alle qualità di cui si dispongono

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro