Consiglio scelta diffusori

Pubblicità

FuyukaiDesu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, da qualche settimana sto cercando di decidere quali speaker acquistare per un impianto 2.1 da usare solo per ascoltare musica. Ho considerato molti marchi e modelli, tra cui B&W, Klipsch, Wharfedale, Canton, JBL e Focal. La stanza dove andrebbero i diffusori a occhio misura circa22 metri quadri. Per il momento le userei con un receiver Onkyo TX-NR646 e successivamente prenderò un amplificatore stereo. Inizialmente mi ero deciso per le B&W 685 S2, ma facendo i conti, tra sub e stand arriverei a una spesa di 1000 euro circa. Dato che finirei per spendere comunque più del previsto a questo punto pensavo di prendere direttamente dei diffusori da pavimento invece di bookshelf facendo così a meno del sub. Ho fatto una piccola lista con speaker che mi sono stati consigliati su altri forum e l'ho divisa in 2 fasce di prezzo, ovvero sotto i 1000 euro e sopra.

Sotto i 1000: B&W 685 S2, JBL Studio 530, B&W 684 S2, Focal Chorus 714/716, Wharfedale Diamond 230/240
Oltre i 1000: B&W 683 S2, Focal Chorus 726

Dato che le mie conoscenze in materia sono abbastanza limitate e questa è la prima volta che prendo dei diffusori che non costano 200 euro avrei bisogno di un aiutino nel scegliere xD Ovviamente se avete qualche proposta migliore ben venga.

La scelta dei diffusori è molto soggettiva sopratutto quando ci sono in ballo dei budget abbastanza importanti come il tuo.
Ti consiglierei di recarti in un negozio specializzato (evita i megastore) a fare degli ascolti (portati un CD che conosci bene) e lasciare poi decidere alle tue orecchie.
I diffusori che hai postato sono tutti di buon livello ma dovrebbero essere le tue orecchie a dirti quelli che ti piacciono di più.
Altri diffusori +/- in budget: Dali, Dynavoice, Canton, Kef, Mordaunt Short, Qacoustics, Tannoy.
Imho, se l'uso e solo per ascolto musica, non metterei il sub ma solo due diffusori da pavimento.

Lo so che dovrei recarmi in qualche negozio, ma non so di preciso dove e se hanno disponibili in loco i diffusori che cerco. Ho avuto modo di sentire solo le 685 S2, le prenderei subito se non fosse per il fatto che poi ci dovrei aggiungere un sub per avere dei bassi adeguati e degli stand.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro