Consiglio Scelta Cuffie.

Pubblicità

Blazar

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su delle cuffie da circa 45-50€. Per ora stavo guardando con attenzione le AKG K518 che sull'Amazzone si trovano a 40€ e le Creative Aurvana Live, che sul sito ufficiale vengono date a 50€.. Ma non essendo assolutamente esperto nel campo non so se allo stesso prezzo potrei trovare di meglio.

Per quanto riguarda l'utilizzo, le userei principalmente per sentire musica e guardare film al pc, ma anche per giocare. Generi musicali: diciamo che vario dal rock (Led Zeppelin, Pink Floyd, AC/DC...) al metal (Metallica in primis) e spesso ascolto anche della musica elettronica (Deadmau5, Justice, Daft Punk...). Mi piacciono parecchio i bassi corposi ma che non sfocino nell'eccesso, ma essendo che mi piace anche musica dove sono presenti dei begli assoli di chitarra/batteria non vorrei perdermi assolutamente gli alti.

Consigli? Grazie in anticipo :D

PS: Solitamente non mi piacciono le cuffie circumaurali perché le considero troppo grosse per essere portate in giro, cosa che se avessi voglia vorrei poter fare, ma le CAL mi sono sembrate più piccole delle solite circumaurali, almeno dalle immagini su internet... Potete confermarmelo?

Su quella cifra io opterei per una Superlux, magari la nuova serie EVO, leggi le recensioni in questa sezione.
Anche le CAL non sono male per quel prezzo, rimarrei comunque su una cuffia semi-open, chiusa non ti aiuta con la musica che vuoi ascoltare tu. Dove li abbini queste cuffie? Hardware...

Avevo scelto delle cuffie chiuse perché avrei bisogno di un buon isolamento, ho fatto male a non specificarlo prima.. Comunque purtroppo dal punto di vista HW non ho praticamente nulla, le userei semplicemente sul mio N56VZ, niente di più, almeno per ora.. Comunque grazie per la risposta.

PS: Sbaglio o le Superlux sono abbastanza enormi? xD

Su quella fascia, di solito propongo le JVC ha-s400, poiuttosto che le 518, a meno che uno non faccia il DJ
HA-S400-B/N/W | Leggere | Cuffie & Auricolari | Prodotti | JVC Italia

inviato da unkle
A parte gli scherzi le ha un mio amico e suonano bene, ma suonano decisamente meglio le JVC, sia le S400 che costano anche molto meno delle AKG, o le S500 che invece costano qualcosina di più ;)

Ultima modifica:
Su quella fascia, di solito propongo le JVC ha-s400, poiuttosto che le 518, a meno che uno non faccia il DJ
HA-S400-B/N/W | Leggere | Cuffie & Auricolari | Prodotti | JVC Italia

inviato da unkle
A parte gli scherzi le ha un mio amico e suonano bene, ma suonano decisamente meglio le JVC, sia le S400 che costano anche molto meno delle AKG, o le S500 che invece costano qualcosina di più ;)

Dopo aver letto il tuo messaggio mi sono informato un po' sulle s400 e sulle s500, e dopo aver letto diverse persone che le ritenevano davvero interessanti e in linea se non superiori alla qualità delle CAL, le ho trovate su eBay a 37,44€ e le ho prese :figo: Ora mi tocca aspettare però due settimane perchè le ho ordinate dal Giappone.

Spero di aver fatto un buon acquisto e che l'attesa venga ripagata :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro