DOMANDA consiglio scelta Amplificatore/DAC per cuffie Audio Technica ATH-AD700X

miguel

Utente Attivo
403
51
Si c'è un Cavo jack verde maschio non rimovibile che esce dalla soundbar ..


P.s. grazie Andretti60. Da quello che ho capito l'smsl M3 funge anche da scheda audio ed è migliore della scheda audio integrata nella mobo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh io ho le ad1000x e anche se le puoi pilotare quasi pure con un telefonino, quando connesse a un amplificatore suonano parecchio meglio, senza contare il DAC migliore dell'm3 rispetto al semplice PC. A 65/70 euro è davvero un ottimo prezzo secondo me e se l'utente ci ascoltasse anche musica da Spotify, magari premium,o MP3 320kbps o film ne varrebbe già comunque la pena di acquistarlo
 

miguel

Utente Attivo
403
51
cmq le cuffie ad700x le ho prese su amazon e posso fare il reso... se mi dite che ci sono modelli di cuffie che possono garantire un netto miglioramento dell'audio in gaming potrei anche ripensare alla spesa... Posso tranquillamente aumentare il budget ma l'uso è sempre quello : prevalentemente gaming, residuale musica mp3 (normale) , film in formato bluray..

Dico solo No per ad esempio per le cuffie Beyerdynamic DT990 pro perchè per pilotarle è richiesto un grosso investimento anche per acquistare l'Amp (in base alle offerte attuali su amazon costa più l'Amp che le Beyerdynamic DT990 pro )
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Se le vuoi chiuse ci sono le dt770pro, ma le ad700 non le avevi prese a un ottimo prezzo o sbaglio io?
 

miguel

Utente Attivo
403
51
Preferirei aperte perché in stanza Sono solo .
Per la precisione le ho pagate 69 euro. Però ripeto se non mi danno GRANDE soddisfazione in gaming chiedo il reso. Nei giochi l audio è il 30-40% del divertimento soprattutto in quelli dove i rumori possono avvisarti dell arrivo di nemici..

P.s. le dt770pro nella guida presente nel forum sono classificate nella stessa fascia delle ad700x.

Posso aumentare il budget ma mi rendo conto che per il gaming c'è un livello di qualità massimo oltrepassato il quale anche se spendo 800 euro per una cuffia il risultato è sempre lo stesso di una cuffia che costa 400 euro


Post unito automaticamente:

Va connesso tramite USB al PC, poi davanti si connettono le cuffie e dietro le casse. Purtroppo prodotti che comprendono lo switch sul frontale casse/cuffie si trovano a fasce superiori (come audiogd r2r-11 che vendo io), nei modelli meno costosi devi staccare il Jack per attivare le casse.

Sull'm3 il controllo del volume tramite il pomello funziona soltanto per le cuffie mentre le casse avranno sempre il massimo del segnale quindi è indicato per delle casse che hanno il loro controllo del volume. in caso vuoi fare uno step successivo e prendere qualcosa di più performante che probabilmente per i tuoi usi e la rappresenta l'endgame, puoi provare a prendere uno Schiit Fulla2 e in quel caso il pomello del volume controla anche le casse .

Ti ricordo comunque che le schede audio esterne di solito performano molto meglio di quelle interne perché hanno meno problemi riguardanti le interferenze dall'interno del case e dalla scheda madre.



si può fare.. si può passare da casse a cuffie senza rimuovere nulla:
https://forum.tomshw.it/threads/pas...nza-fare-attacca-e-stacca-jack-cuffie.733268/
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili