Consiglio scelta altoparlanti per PC

Pubblicità

Milomitic

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve,
è arrivato il momento per me, ahimè, di cambiare altoparlati per il mio pc, e mi sono rivolto a questo forum perchè mi sembra abbastanza affidabile. E' da ormai 3 anni che le mie Creative I-Trigue 3220 (Creative I-Trigue 3220 | Altoparlanti per PC | Il sistema di altoparlanti 2.1) fanno bene il loro lavoro, ma ora sono giunte al capolinea. Mi sono sembrate, dal basso della mia ignoranza in materia, delle buone casse: buoni bassi (a cui do molta importanza ascoltando prevalentemente musica elettronica), ma anche buoni alti e medi. Ora mi trovo a dover scegliere tra la moltitudine di altoparlanti che oramai il mercato offre. Sono comunque in cerca di un sistema perlomeno potente quanto le mie attuali Creative, se possibile più potenti :asd:
Diciamo che se non volessi spendere più di 100€ per un 2.1 (le mie Creative sono state un regalo e sinceramente non so quanto sono state pagate allora), che abbia suono nitido e pulito (nei limiti), ma soprattutto bassi profondi e potenti e che non coprano alti e medi, cosa mi consigliereste?

Grazie anticipatamente :)

Io mi sono sempre trovato bene con le Creative ma possiedo delle Empire davvero ottime... :sisi:

In pratica dopo 6 anni mi sono trovato nella posizione di sostituire le creative indistruttibili :D, ho comprato queste empire e ne sono davvero soddisfatto un bel 2.1 potente e di qualità senza spendere un patrimonio se non erro 60-70 euro ma 2 anni fa ed ancora funzionano da dio, adesso non saprei il modello, penso che adesso ne hanno fatte altri nuovi e con meno di 100 euro li trovi.

Quindi il mio consiglio un buon 2.1 Empire... :sisi:

La empire fa bene i sistemi 2.0, per i 2.1 guarderei più Edifier.

Beh non direi, li fa anche bene i 2.1 l´empire lo dico per esperienza, a me piace molto il subwoofer che ha :sisi::
Potente e di qualità.

Il 2.1 Empire che ho comprato io lo fatto per il semplice motivo che e buono di potenza, buono di qualità e ben fatto esteticamente.
Per quello che costa e un buon acquisto.

Non sto dicendo che le Empire non siano buone (ho le s-600 e rapportate al prezzo sono molto buone), ma ho letto su vari forum che le Edifier hanno un sub migliore, poi non so quanto sia vero.

In realtà Empire ed Edifier condividono addirittura alcuni progetti. Infatti può capitare di trovare dei set di una delle due marche che è uguale a quella dell'altra marca. Edifier sicuramente da più scelta con una varietà spropositata di proposte.

Con 100€ non è facile portarsi a casa un buon 2.1, mi vengono in mente le Empire KS-3000.
Buon sistema, opinioni favorevoli anche da parte di alcuni nostri utenti del foro.

Qualcuno di voi conosce il mio modello attuale di Creative?
Ieri sono andato alla Tr*ny, nota catena di prodotti di elettronica, tra le altre cose, e il commesso mi ha consigliato come 2.1 spendendo poco (50€ circa) le Logitech Z323; voi che dite? Cosa gli dovrei dire?

Sui 2.1 sono del parare che per aver qualcosa di valido,si debba spendere qualcosa in più di 100€, invece prendendo un 2.0 da 100€ già si potrebbe iniziare a parlare di qualità...(opinioni personali)
io personalmente possiedo un 2.0 monitor m audio av40 (98€) e sono molto soddisfatto qualità del suono ottima,qualità costruttiva e materiali altrettanto e inoltre sono carine esteticamente; di stuiophile/monitor hanno solo il nome...persino sul sito M-Audio c'e' scritto che sono ideali per musica,giochi e film, ma anche adatte per studiare musica in modo non professionale.

Ultima modifica:
per 100 € le migliori sono edifier s330d ed empire ks3000d, io prenderei le 330d che hanno il cupolo in seta a differenza delle ks3000d.

Ma a cosa ti serve sapere se ho una schedia audio o se uso l'integrata?
Io comunque ho un assemblato, non so se può essere utile...

Perchè prendere impianti costosi con una scheda audio integrata è controsenso,come anche prendere scheda audio da 150€ per abbinarle a delle Trust da 50€....comunque, io ti consiglio di comprare un impiantino con scheda audio integrata e collegarlo in ottico alla scheda madre,dai un'occhiata alle behringher ms40

Pubblicità
Pubblicità
Indietro