Consiglio: Samsung 19" vs LG 19"

CUC

Nuovo Utente
2
0
Sono nuovo del forum e già mi piace.

Devo scegliere un monitor da usare sia come tv che come schermo pc, 19". Avevo guardato le tv lcd ma sono tutte 640X480 quindi non me ne faccio niente con il pc ed ho optato per l'inverso, il monitor da usare anche come tv.
Però voglio il tuner integrato.

Mi piacciono:

Samsung SyncMaster 930MP (Lum:250 / Cont:1000:1 / 25ms)

LG L193ST (Lum:400 / Cont:500:1 / 12ms)

Entrambi sono dotati di tutte le porte, scart, rca, s-video, vga, ecc ecc.

Come qualità delle immagine su quale mi orientereste? Leggendo i test di questo sito mi sono un pò spaventato sui 19".

Illuminatemi.

Grazie mille
 

Bersek

Utente Attivo
53
0
anche a me interesserebbe sapere quale dei due è meglio ma purtroppo non riesco a trovare recensioni in rete che ne testino il comportamento con film e giochi......AIUTO!
 

mimas

Nuovo Utente
4
0
Anche io sono indeciso tra tre modelli quelsto LG, il Samsung 930mp e lo Hyundai L19t, i primi due hanno un prezzo simile sui 750 euro il terzo si trova sui 530 euro, la differenza è tanta a fronte di una migliore qualità di immagine e tempo di risposta del pannello.
Andiamo con ordine :cool:
------------------------------------------------------------------------
Ho avuto modo di vede lo Hyndai in vari negozi anche a 700 euro, ma on line si trova sui 530 euro, sono andati a ruba e i negozianti ne parlano bene, mai avuto un reso, on line ho trovato questa rewiev in tedesco:
http://www.pcwelt.de/tests/hardware-tests/lcd_tvs/101764/
si intuisce che è un monitor discreto per applicazioni web, office e si adatta bene alla visione dei DVD e giochi, ma i 25ms dichiarati sono tanti e credo che l'effetto scia ci sia.
Altro test qui:
http://www.chip.de/artikel/c_artikel_12118089.html?tid1=14945&tid2=0

------------------------------------------------------------------------
Per il Samsung ho avuto modo di vedere la versione 17" sia in versione monitor che in satellitare!!!
Colori stupendi e buon contrasto, un discreto 17" ovviamente anni luce sotto i panneli Sony VAIO :lol: dallo stesso prezzo....ma quello è solo monitor ;)
Sempre on-line sul sito di CHIP.DE c'è una bella recensione di ben 22 monitor e il Samsung 930mp è globalmente al 2° posto, mentre per la qualità di immagine è tra i primi, lo Hundai per capirci era ventesimo, ora non trovo il linck esatto della classifica, ma la qualità dell'immagine era a 91% assieme ad un Eizo, mentre il globale era sui 96%
----------------------------------------------------------------------
L'Lg non lo preso in considerazione dato che il mio attuale Flatron 19" 015FT Pluss....impareggiabile per immagine, ha deciso di andare in pensione e come lui anche molti altri modelli....sono progettati per durare un anno o due, ci sono parecchie lamentele on-line di gente che ha riscontrato lo stesso problema del mio monitor, per cui l'hanno fatto propio cosi :grrr:
Inoltre l'assistenza è pessima appena arrivato il monitor era palesemente sfocato a metà, mandato indietro all'assisetnza me l'hanno rimandato con lo stesso difetto, solo al secondo tentativo l'hanno riparato....dopo un anno, esce fuori sto difetto :grrr: .... basta LG, questi sanno fare forse solo i condizionatori :boh:
-----------------------------------------------------------------------
Detto questo io sono orientato sullo Hunadai per risparmiare o sul Samsung per avere qualcosa di più, o in latrenativa un bel Sony VAIO piu box esterno TV :rolleyes:
Tuttavia mesi fa acquistai un Box estreno per risoluzioni XSVGA ma l'inconveniente riscontrato era che il segnale quando usavo il monitor e non la Tv, passa comunque attraverso il box e si avvertiva un deterioramento dell'immagine......non potevo più usare il monitor praticamente :boh:
Sapete se tutti i box esterni hanno questo inconveniente :boh:
Scusate la lunghezza spero di aver chiarito un po le cose. saluti.
 

Bersek

Utente Attivo
53
0
su chip.de io ho trovato solo la race del 730mp....purtroppo però non ci si può basare su questo dato che fra il 17 e il 19 pollici in quanto a rt c'è la bellezza di 9ms(16ms del modello da 17" e 25ms per quello da 19.......almeno da quanto si può leggere dal sito samsung)...........ma poesse che su sto 930mp non se trova una recensione porca vacca!!!
 

Bersek

Utente Attivo
53
0
http://monitor.samsung.de/webdownloads/awardstestberichte/930mp_highlight.pdf
questo è un pdf della race di chip.de.....traducendo il tutto con google si capisce che pur essendo un monitor da 25ms non soffre particolarmente di effetti scia neanche in giochi quali underground.
Fra l'altro ha anche l'ingresso per hdtv, è un pannello pva quindi con angoli di visione eccellenti e cmq ha ricevuto un 92 generale che da una rivista e da un sito come chip.de non è affatto male conoscendo la serietà di chi fa i test............ma perchè mi domando non si riesce a trovare una race in italiano...tom's pensaci te....una bella recensione come da solito per gli lcd di questo multifunzione unico nel suo genere per la quantità di ingressi offerti e il contrasto da 1000:1.

CIAO
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!