consiglio s.o.

Omniadie

Utente Attivo
278
14
CPU
INTEL 3570K 4.5
Dissipatore
Kraken 31X
Scheda Madre
Asrock 4 Extreme
HDD
OCZ SSD 100 240 GB + HGST 1000TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHZ
GPU
SAPPHIRE ATI VAPOR R9 290 OC 1100 1400
Audio
CREATIVE SOUND BLASTER Z
Monitor
ASUS 27"
PSU
Berlin 630w
Case
AeroCool Strike-X One (OPEN)
OS
Windows 10
Salve ragazzi e a breve buone feste.

Io ho 2 PC del 2006 identici.
Montano

Athlon 3500
2 gb di ram ddr 2
160 gb di hdd

Vorrei installare un bel so sopra e venderli per fare una cosetta di soldi.

Che so mi consigliate? E che versione?
Io ovviamente pensavo a Windows che è più commerciale e conosciuto, ma quale?
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Salve ragazzi e a breve buone feste.

Io ho 2 PC del 2006 identici.
Montano

Athlon 3500
2 gb di ram ddr 2
160 gb di hdd

Vorrei installare un bel so sopra e venderli per fare una cosetta di soldi.

Che so mi consigliate? E che versione?
Io ovviamente pensavo a Windows che è più commerciale e conosciuto, ma quale?
Io fossi in te metterei Lubuntu o kubuntu se proprio vuoi mettere Windows mettici XP
 

Omniadie

Utente Attivo
278
14
CPU
INTEL 3570K 4.5
Dissipatore
Kraken 31X
Scheda Madre
Asrock 4 Extreme
HDD
OCZ SSD 100 240 GB + HGST 1000TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHZ
GPU
SAPPHIRE ATI VAPOR R9 290 OC 1100 1400
Audio
CREATIVE SOUND BLASTER Z
Monitor
ASUS 27"
PSU
Berlin 630w
Case
AeroCool Strike-X One (OPEN)
OS
Windows 10
Se mettessi Linux... penso che perderei una bella fetta di acquirenti che non sanno usarlo e dovrebbero a priori a me serve Windows.

Windows 7 su un one core secondo me girerebbe un po' lento...

Alla fine si un xp credo sia la scelta migliore
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Se mettessi Linux... penso che perderei una bella fetta di acquirenti che non sanno usarlo e dovrebbero a priori a me serve Windows.

Windows 7 su un one core secondo me girerebbe un po' lento...

Alla fine si un xp credo sia la scelta migliore
Linux a meno che non debba fare chissà che è con quel pc non ce lo fai é semplicissimo
 

giovanni361

Utente Attivo
625
136
Se vuoi venderli perchè girino sotto Windows 7 hai bisogno di cambiare l'hard disk. Quello è il vero collo di bottiglia più che la CPU. Mettici sopra un WD serie Black a 7200 giri o un Velociraptor da 150 gb e funzioneranno benissimo anche con Win 7. TUTTAVIA.... è bene sapere che se installerai Windows 7 partendo da un DVD/ISO che ha tutte le centinaia di aggiornamenti da installare, è probabile che la CPU verrà bloccata dal processo svhost.exe per ore ed ore...ed ore.. alla ricerca degli aggiornamenti necessari usciti dal 2009 fino ad oggi. Per questa ragione ti consiglio di cercarti delle istruzioni che ti permettano di usare DVD/ISO con aggiornamenti già integrati in fase di installazione. Poi una volta che i computer saranno aggiornati, gli aggiornamenti successivi non bloccheranno il computer se vengono effettuati senza aspettare l'accumulo degli stessi..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Se vuoi venderli perchè girino sotto Windows 7 hai bisogno di cambiare l'hard disk. Quello è il vero collo di bottiglia più che la CPU. Mettici sopra un WD serie Black a 7200 giri o un Velociraptor da 150 gb e funzioneranno benissimo anche con Win 7. TUTTAVIA.... è bene sapere che se installerai Windows 7 partendo da un DVD/ISO che ha tutte le centinaia di aggiornamenti da installare, è probabile che la CPU verrà bloccata dal processo svhost.exe per ore ed ore...ed ore.. alla ricerca degli aggiornamenti necessari usciti dal 2009 fino ad oggi. Per questa ragione ti consiglio di cercarti delle istruzioni che ti permettano di usare DVD/ISO con aggiornamenti già integrati in fase di installazione. Poi una volta che i computer saranno aggiornati, gli aggiornamenti successivi non bloccheranno il computer se vengono effettuati senza aspettare l'accumulo degli stessi..

ha detto di volerci guadagnare non di volerci spendere altri soldi su dei pc che ormai secondo me ci si può mettere forse solo una linux ma senza troppe pretese
 
  • Mi piace
Reazioni: Omniadie

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
windows xp -> tra qualche mese, quando iniziano a ricevere i messaggi " browser obsoleto" e comprano una stampantge e questa non ha i driver , verranno a tirartelo sui denti .
windows 7 e superiori -> quando tra qualche mese ci saranno 3 servizi in esecuzioned impiegherà minuti per fare operazioni basilari , verranno a turartelo sui denti .
xubuntu -> sposti il pannello in basso e spieghi il nuovo OS , se non sono imbecilli forse li rivedi nel 2019
 

Omniadie

Utente Attivo
278
14
CPU
INTEL 3570K 4.5
Dissipatore
Kraken 31X
Scheda Madre
Asrock 4 Extreme
HDD
OCZ SSD 100 240 GB + HGST 1000TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHZ
GPU
SAPPHIRE ATI VAPOR R9 290 OC 1100 1400
Audio
CREATIVE SOUND BLASTER Z
Monitor
ASUS 27"
PSU
Berlin 630w
Case
AeroCool Strike-X One (OPEN)
OS
Windows 10
windows xp -> tra qualche mese, quando iniziano a ricevere i messaggi " browser obsoleto" e comprano una stampantge e questa non ha i driver , verranno a tirartelo sui denti .
windows 7 e superiori -> quando tra qualche mese ci saranno 3 servizi in esecuzioned impiegherà minuti per fare operazioni basilari , verranno a turartelo sui denti .
xubuntu -> sposti il pannello in basso e spieghi il nuovo OS , se non sono imbecilli forse li rivedi nel 2019

Ragazzi grazie a tutti per i consigli

Investire soldi per recuperare soldi la vedo dura… si parlerebbe più di pareggio…Ergo la proposta di un xubunto mi sembra valida… il pc va funziona ed è utilizzabile…

Lo proverò la settimana prossima.

Grazie a tutti.
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Se vuoi venderli perchè girino sotto Windows 7 hai bisogno di cambiare l'hard disk. Quello è il vero collo di bottiglia più che la CPU. Mettici sopra un WD serie Black a 7200 giri o un Velociraptor da 150 gb e funzioneranno benissimo anche con Win 7. TUTTAVIA.... è bene sapere che se installerai Windows 7 partendo da un DVD/ISO che ha tutte le centinaia di aggiornamenti da installare, è probabile che la CPU verrà bloccata dal processo svhost.exe per ore ed ore...ed ore.. alla ricerca degli aggiornamenti necessari usciti dal 2009 fino ad oggi. Per questa ragione ti consiglio di cercarti delle istruzioni che ti permettano di usare DVD/ISO con aggiornamenti già integrati in fase di installazione. Poi una volta che i computer saranno aggiornati, gli aggiornamenti successivi non bloccheranno il computer se vengono effettuati senza aspettare l'accumulo degli stessi..
Non ha senso prendere degli hdd del genere per pc nuovi figuriamoci per questi
 

giovanni361

Utente Attivo
625
136
beh un 150 Gb velociraptor si trova a 25 eur e per far funzionare un vecchio computer con un OS ancora supportato piuttosto che su XP, non mi sembrava una cattiva idea.
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
beh un 150 Gb velociraptor si trova a 25 eur e per far funzionare un vecchio computer con un OS ancora supportato piuttosto che su XP, non mi sembrava una cattiva idea.
Non lo fanno il velociraptor a quel taglio e non serve nemmeno in PC da migliaia di euro un hdd cosi 1 perché non fa da collo di bottiglia e 2 perché fa troppo rumore ed è inutile
E non è hdd che fa andare il PC il supporto a win 7 o XP non centra nulla con quello
 

giovanni361

Utente Attivo
625
136
Non lo fanno il velociraptor a quel taglio e non serve nemmeno in PC da migliaia di euro un hdd cosi 1 perché non fa da collo di bottiglia e 2 perché fa troppo rumore ed è inutile
E non è hdd che fa andare il PC il supporto a win 7 o XP non centra nulla con quello
Prima di dire che non esiste 'a quel taglio' guarda recensione dei cugini:
Western Digital VelociRaptor VR150 (WD3000GLFS) - WD's New Raptor Drive <i><b>Is</i></b> a Bird of Prey!
Prima di dire che sulla 'baia' non esiste a quel prezzo prova a cercare WD1500HLFS, WD1500HLHX, WD1500BLHX ecc.. non sono codici di fantasmi.
Poi possiamo discutere sul fatto che un hard disk veloce come quello non faciliti il passaggio da XP a Win 7, nel senso di riuscire a rendere utilizzabile un OS che di suo è certamente un po' più pesante e quindi anche se dovesse girare in SATA I i tempi di accesso sarebbero comunque attorno ai 7/8 ms. Ma lasciamo pure che si orienti su Xubuntu e dintorni, senza investimenti aggiuntivi. Non c'è problema!
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Prima di dire che non esiste 'a quel taglio' guarda recensione dei cugini:
Western Digital VelociRaptor VR150 (WD3000GLFS) - WD's New Raptor Drive <i><b>Is</i></b> a Bird of Prey!
Prima di dire che sulla 'baia' non esiste a quel prezzo prova a cercare WD1500HLFS, WD1500HLHX, WD1500BLHX ecc.. non sono codici di fantasmi.
Poi possiamo discutere sul fatto che un hard disk veloce come quello non faciliti il passaggio da XP a Win 7, nel senso di riuscire a rendere utilizzabile un OS che di suo è certamente un po' più pesante e quindi anche se dovesse girare in SATA I i tempi di accesso sarebbero comunque attorno ai 7/8 ms. Ma lasciamo pure che si orienti su Xubuntu e dintorni, senza investimenti aggiuntivi. Non c'è problema!
Non esiste proprio sul sito di wd dimmi se vedi il taglio da 150 io no...
WD VelociRaptor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili