Consiglio Rpg

xxGiuseppexx

Nuovo Utente
44
1
CPU
i-5 7200U
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. X541UVK (U3E1)
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 920MX
Salve!
Cercavo un gioco di ruolo fantasy per PC sullo stile di Gothic III. Ne ho provati alcuni negli anni ma senza ritrovare l'entusiasmo provato con quel gioco. Mi è piaciuto molto The Witcher ma avrei preferito qualcosa dove poter scegliere anche la classe del personaggio (mago, guerriero ecc...) perfezionandolo e facendolo evolvere nel corso del gioco attraverso l'ingresso in gilde/corporazioni o cose del genere.
Potete consigliarmi qualche titolo del genere che non richieda prestazioni grafiche troppo elevate? La mia intel hd 3000 non è il massimo per il gaming >.<
Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reazioni: PandaWolf

xxGiuseppexx

Nuovo Utente
44
1
CPU
i-5 7200U
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. X541UVK (U3E1)
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 920MX
Ho già giocato a Skyrim e Oblivion ma li ho trovati un po' monotoni e ripetitivi. Oblivion in particolare non mi è per niente piaciuto. Dark Souls non l'ho mai provato...leggendo la trama e le modalità di gioco mi sembra interessante. Com'è in quanto a longevità e a libertà d'esplorazione?
 

xxGiuseppexx

Nuovo Utente
44
1
CPU
i-5 7200U
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. X541UVK (U3E1)
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 920MX
Sì ho provato Arcania ma non regge minimamente il confronto con i precedenti. Non mi ha entusiasmato per niente >.<
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Ho già giocato a Skyrim e Oblivion ma li ho trovati un po' monotoni e ripetitivi. Oblivion in particolare non mi è per niente piaciuto. Dark Souls non l'ho mai provato...leggendo la trama e le modalità di gioco mi sembra interessante. Com'è in quanto a longevità e a libertà d'esplorazione?

Gothic 3 è un gioco stupendo. ;)

Dark Souls NON te lo consiglierei se ami l'esplorazione. Diciamo che fantasy se NON ti sono piaciuti quelli che ti hanno suggerito è un bel guaio. :-O

Hai provato la serie di Dragon Age?
 

xxGiuseppexx

Nuovo Utente
44
1
CPU
i-5 7200U
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. X541UVK (U3E1)
RAM
8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 920MX
Gothic 3 è un gioco stupendo. ;)

Dark Souls NON te lo consiglierei se ami l'esplorazione. Diciamo che fantasy se NON ti sono piaciuti quelli che ti hanno suggerito è un bel guaio. :-O

Hai provato la serie di Dragon Age?

Avevo iniziato a giocare a Dark Souls ma ho avuto parecchie difficoltà con i tasti e ho rinunciato presto XD.
Sto dando invece un'occhiata a dragon age e mi pare carino da provare. Per la personalizzazione del personaggio dipende tutto esclusivamente dalle classi o è possibile personalizzarlo ulteriormente nel gioco (magari tramite alleanze, gilde, fazioni o roba del genere)?
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Avevo iniziato a giocare a Dark Souls ma ho avuto parecchie difficoltà con i tasti e ho rinunciato presto XD.
Sto dando invece un'occhiata a dragon age e mi pare carino da provare. Per la personalizzazione del personaggio dipende tutto esclusivamente dalle classi o è possibile personalizzarlo ulteriormente nel gioco (magari tramite alleanze, gilde, fazioni o roba del genere)?

IO anche con DS ho avuto parecchi difficoltà all'inizio, ma solo perché è completamente diverso x dinamiche a qualsiasi altro gioco. Diciamo che è più simile a quei vecchi combattimenti da sale giochi di una volta (combattimenti 1 vs 1): NON puoi fare lo sbruffone che muori. :P Dragon Age è più o meno limitato ma cmq ne vale la pena, x il resto come detto NON c'è molta scelta.
 

Dario93

Utente Attivo
249
31
CPU
Intel core i5-12400f
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Prime B660-Plus D4
HDD
HD Seagate Barracuda 3.5 1TB / SSD Crucial MX200 250GB / NVMe Crucial P5 Plus 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX C16 3200MHz DDR4 32GB (2 x 16GB)
GPU
AMD RX 6600 8GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE247T
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Enermax Ostrog ECA3250-B
OS
Windows 11 Pro
Come gioco rpg carino ti consiglio Path of Exile, è disponibile su steam e sul sito ufficiale. È free to play ma non pay to win, puoi scegliere tra diverse classi all'inizio, e puoi perzonalizzare le statistiche del personaggio come meglio credi. Ah dimenticavo che il gioco è in stile Diablo, quindi se ci hai giocato ti piacerà sicuramente. L'unico problema è che non è in italiano, quindi un minimo di inglese lo devi sapere


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili