Consiglio RPG...

• Autore discussione Autore discussione Scrat
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Scrat

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
Stavo pensando di iniziare un gioco di ruolo, in previsione di prendere Oblivion (prima di spendere 50 euro volevo provare il genere), ho preso in allegato a giornali, morrowind ed everwinter nights...essendo a digiuno del genere in versione PC (anni fa giocavo a D&D in versione da tavolo, quindi qualcosa mastico) volevo chiede a chi li ha provati quale dei due consiglia, sia dal punto di vista grafico (capisco che da un gioco del 2002 non si può pretendere chissà che cosa) che dal gameplay etc...
Grazie.

jajuka83 ha detto:
..questo lo dici tu!:nunu:
forse hai 1 visione di RPG 1po ristretta...:blah:

Diablo 2 ... è proprio un RPG ( gioco di ruolo per eccellenza ) ... jajuka83 ha pienamente ragione ... :sisi: :sisi: :sisi:

Francesco73 ha detto:
The Elder Scrolls III: Morrowind e poi ti catapulti su Oblivion.
effettivamente Scrat se vuoi giocare ad Oblivion..è consigliabile il capitolo precedente...(morrowind):sisi:

Fragolino ha detto:
Diablo 2 ... è proprio un RPG ( gioco di ruolo per eccellenza ) ... jajuka83 ha pienamente ragione ... :sisi: :sisi: :sisi:
:) grazie x l'appoggio..:)

@ Scrat
cmq ti ripeto(io sn amante dei gioki d ruolo fatti in 1 certa maniera) se 6 un Newbie degli RPG ti consiglio d cominciare da Diablo2 LOD (LOD è l'espansione)
poi magari Morrowind...ed infine Oblivion!!!;)

No dai potete dirmi tutto tranne che Diablo è un RPG (a ben vedere gli rpg su computer non esistono ancora, ma questa è una visione un pò restrittiva).

Non basta che ci sia un'ambientazione fantasy, tanti oggetti e una crescita del personaggio perchè si possa parlare di RPG. Poi vabbè io vengo dall'antico mondo di Dungeon Master, Eye of the Beholder e Ultima Underworld e forse ho una visione più restrittiva della vostra, ma secondo me un Diablo, come per esempio un Dungeon Siege o un Sacred li posso considerare giochi di azione in terza persona/isometrici con ambientazione fantasy.

Cma appoggio in pieno il Morrowind e poi Oblivion. Un altro gioco molto bello a mio parere ma un pò vecchiotto è Arx Fatalis. Carino Fable, un pò bambinesco ma ha molte componenti gdr. Poi c'è Baldur's Gate e Neverwinter Nights, sempre ottimi titoli. Poi se vogliamo uscire dal fantasy medievale ci sono gli ottimi Star Wars Knights of the Old Republic. Tolti questi ci sono solo i mmorpg.

ho giocato a baldur's gate 2 ma non mi piace per due motivi:

le mappe sono isolate (lunghi caricamenti da un posto all'altro) e la grafica è statica...

ho postato un 3d simile...
esiste qualcosa in 3d alla dungeon siege ma un po meno piatto??

anche pur non essendo un vero e proprio rpg... gothic 2 è un gioco fantastico, ci ho perso un'infinità di ore,e dopo averlo finito 3 volte non mi ha ancora stancato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro