Consiglio router per Fw 20 Mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raky

Utente Attivo
65
9
Ciao ragazzi. Ho il pacchetto "SuperSurf Home Pack2" (sky + fw), abbinato al technicolor TG582n (quello dei blocchi ethernet per gli aggiornamenti del my sky). E' da 1 mese che ho il suddetto problema e non sono ancora riuscito a venire a capo di nulla. Ho deciso di comprare un router di propietà per ovviare al discorso ma, leggendo sul forum Fw, ho trovato un tale che ha fatto lo stesso ragionamento non venendone a capo (non ha specificato ne la marca, ne il modello che ha comprato).

Avete dei consigli da darmi? Avevo preso di mira il Netgear DGN2200: costa poco, affidabile visto la miriade di pezzi venduti e di più non so (sono davvero nabbo in quello che riguarda router, linee ecc... :shutup:)
Premetto che ho richiesto la riclassificazione della linea da 7 Mb a 12 Mb :luxhello: (ma é vero che se sconnetti il router perdi la precedenza e ti ribecchi la 7?)

Ho richiesto il passaggio all'opzione "Fast" visto che il pc lo uso per lavoro ma spesso e volentieri mi faccio 2 game a Cod

Non ho grossi problemi di Wi-fi visto che abito in 90 Mq ma é attiva sempre.


Grazie dell'aiuto, Raky:chupachup
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao ragazzi. Ho il pacchetto "SuperSurf Home Pack2" (sky + fw), abbinato al technicolor TG582n (quello dei blocchi ethernet per gli aggiornamenti del my sky). E' da 1 mese che ho il suddetto problema e non sono ancora riuscito a venire a capo di nulla. Ho deciso di comprare un router di propietà per ovviare al discorso ma, leggendo sul forum Fw, ho trovato un tale che ha fatto lo stesso ragionamento non venendone a capo (non ha specificato ne la marca, ne il modello che ha comprato).

Avete dei consigli da darmi? Avevo preso di mira il Netgear DGN2200: costa poco, affidabile visto la miriade di pezzi venduti e di più non so (sono davvero nabbo in quello che riguarda router, linee ecc... :shutup:)

Secondo me sono tutti soldi buttati perché alla fine essendo il problema del decoder sky bisognerebbe indagare in profondo dove sta il problema , sarebbe molto interessante metterci sopra le mani ma non ho il decoder da provare ,magari la troviamo noi prima di loro la soluzione

Premetto che ho richiesto la riclassificazione della linea da 7 Mb a 12 Mb :luxhello: (ma é vero che se sconnetti il router perdi la precedenza e ti ribecchi la 7?)
Grazie dell'aiuto, Raky:chupachup

e si perché il loro cervellone di server non riesce a capire se il modem ha cessato la conessione perché ce un problema di linea o perché semplicemente l utente ha spento l interruttore , tra l altro ci sono utenti che hanno una linea come la mia o molto meglio e senza aver spento il modem si trovano anche a 4mega !!

Ripeto , se avessi il decoder sotto mano lo metterei dietro IPCOP e giuro che te lo trovo dove sta il problema !!
 

Raky

Utente Attivo
65
9
Ciao Andrea. Quindi comprando DGN2200 un non avrei nessun giovamento rispetto al TG582n , nemmeno per quanto riguarda una stabilità di linea, ping più basso o che ne so, anche perdendoci un pò di tempo per settarlo bene?

Per quanto riguarda il decoder ti posso dire la cosa ridicola? Ho il pacchetto (apparechi compresi) da 1 anno e non mi hanno mai dato problemi, hanno iniziato dal 10 Dicembra circa, quindi, a mio pareere é per colpa di un aggiornamento softwer. Vuoi non sapere che cazz de aggiornamento hai fatto che manda in pappe il 10% dei router fw?!?!
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Ciao Andrea. Quindi comprando DGN2200 un non avrei nessun giovamento rispetto al TG582n , nemmeno per quanto riguarda una stabilità di linea, ping più basso o che ne so, anche perdendoci un pò di tempo per settarlo bene?

Per quanto riguarda il decoder ti posso dire la cosa ridicola? Ho il pacchetto (apparechi compresi) da 1 anno e non mi hanno mai dato problemi, hanno iniziato dal 10 Dicembra circa, quindi, a mio pareere é per colpa di un aggiornamento softwer. Vuoi non sapere che cazz de aggiornamento hai fatto che manda in pappe il 10% dei router fw?!?!
DGN2200=sinonimo di stabilità! :asd:
 

Raky

Utente Attivo
65
9
Mmm, non ne sembri molto convinto. Se fosse per me prenderei anche un asus dsl-n55u (anche se Asus non é che mi sia invitante :retard:..), oppure un DGND4000 , cmq sono disposto a spendere un 140€ per avere un prodotto di qualità, il problema é che il DGN2200 era sicuramente compatibile con la mia fw, c'é pure il manuale nel sito :utonto:
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Mmm, non ne sembri molto convinto. Se fosse per me prenderei anche un asus dsl-n55u (anche se Asus non é che mi sia invitante :retard:..), oppure un DGND4000 , cmq sono disposto a spendere un 140€ per avere un prodotto di qualità, il problema é che il DGN2200 era sicuramente compatibile con la mia fw, c'é pure il manuale nel sito :utonto:
quei modem sono compatibili per TUTTI i provider!!! :lol:

- - - Updated - - -

Mmm, non ne sembri molto convinto. Se fosse per me prenderei anche un asus dsl-n55u (anche se Asus non é che mi sia invitante :retard:..), oppure un DGND4000 , cmq sono disposto a spendere un 140€ per avere un prodotto di qualità, il problema é che il DGN2200 era sicuramente compatibile con la mia fw, c'é pure il manuale nel sito :utonto:
ti serve veramente quella velocità in LAN??? quanti piani deve coprire?
P.S. posta le statistiche del modem!
 

Raky

Utente Attivo
65
9
L'unica linea lan esterna al pc é il my sky ed é a 15 metri di cavo .
A me interessa avere un buon router, che mi dia stabilità nella connessione, magari con la possibilità di poterla migliorare. Per il resto non ho grosse pretese: abito in 90 mq :vv:
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
L'unica linea lan esterna al pc é il my sky ed é a 15 metri di cavo .
A me interessa avere un buon router, che mi dia stabilità nella connessione, magari con la possibilità di poterla migliorare. Per il resto non ho grosse pretese: abito in 90 mq :vv:
allora un DGN2200v4 va benissimo, tanto hanno lo stesso chipset e le funzioni di routing le hanno entrambi! :asd:
P.S. @Andrea786 cosa ne pensi del Tp-Link TD-W8961ND 300Mbps 4-port Wireless N ADSL2 + Modem Router: Amazon.it: Informatica ???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!