Consiglio : ritocchini post-acquisto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Hey guys :)

ho da pochissimo comprato questo desktop + monitor

Monitor: Alienware 25 Gaming Monitor AW2518HF
https://www.dell.com/it-it/shop/nuo...-25-aw2518hf/apd/210-amor/monitor-e-accessori

Desktop: Dell Inspiron 5680
Processore: Intel® Core™ i7 8700 (6-Core/12-Thread, 12MB Cache, up to 4.6GHz with Intel® Turbo Boost Technology)
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060 3GB
RAM: 8Gb DDR4 2,400 MHz (up tp 32Gb)
Hard Disk: 128GB M.2 SATA SSD (Boot) + 1TB 7200RPM SATA 6Gb/s (Storage)
Case: Chassis with EPA 460W with Lighting, Air Cooler and Tray Loading Dual Layer DVD Burner

Li ho presi perché il desktop mi sembrava ad un prezzo interessante considerando le componenti (999€) e avevo fretta di trovare una soluzione.

A questo punto però ho un paio di dubbi e volevo chiedere il consiglio di qualcuno più esperto di me:
  • Desktop, sto pensando di aggiungere un altro banco da 8Gb di RAM. Altri suggerimenti importanti per migliorare la configurazione? 460W non sono poche?
  • Monitor... quel monitor ha un AMD FreeSync che al momento non sfrutterò. Inoltre ho notato che i 240Hz posso usarli solo se rinuncio al FullHD e vado di 1920x1080 standard. Devo ammettere che mi ha un po’ deluso come resa, considerando che l’ho pagato 300€. Secondo voi posso tenerlo o meglio che faccia un reso e ripieghi su altro? In caso cosa? Solo se ne vala davvero tanto la pena pls, visto lo sbatti di organizzare reso e tutto (+ credo qualche soldo che ci perdo sopra di spedizione).
Grazie a tutti D:
Aga
Ciao
Beh, come ti hanno già detto non è una build propriamente bilanciata per puro gaming e prezzo finale.
Ma, non fasciarti la testa! Tanto ormai quel che è fatto ....
Dipende dalle tue esigenze, attuali, nel gaming!
Doppia la ram e in futuro fai un upgrade della scheda video (con una delle nuove uscite) e in modo anche da poter sfruttare maggiore refresh del monitor, in quel momento cambiersi anche l'alimentatore!
La tua vga la vendi.
Stai tranquillo e pensa a giocare con la macchina che hai.
:)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Agamemnon

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Agamemnon

Agamemnon

Nuovo Utente
11
0
ah ok... ora si... avevi scritto 1020 ad un certo punto, per quello non capivo, bhè il tuo monitor ha refresh rate di 240hz, quindi mettilo a 240hz, ovvero quella sotto.

Ok grazie mille, ma sai dirmi la differenza tra i due settaggi? Tra l'altro a 244Hz a volte ho uno sfarfallio un po' fastidioso e l'impressione e' che il risultato migliore mi arrivi dall'opzione sotto ma a 144Hz.
Ma ripeto, sono abb ignorante e per ora sto andando un po' a sensazioni :)

Per il discorso desktop, grazie davvero a tutti per il contributo preziosissimo, ma ci sono un paio di punti su cui continuo ad essere un po' confuso:

1. portare i ram dedicati alla scheda video da 3Gb a 6Gb ha un utilita' relativa da quello che sapevo io.. cioe' non e' che ad una ram maggiore sulla scheda video corrisponda necessariamente una prestazione grafica migliore.. dipende dall'utilizzo che se ne fa. Per i giochi che faccio io (WoW / HoTS) in FullHD (non UltraHD/4k/VR perche' non volevo spendere cosi' tanto per un monitor) una scheda video da 2Gb dovrebbe essere sufficiente -3Gb per stare tranquillo- tutto il resto e' un po' sprecato. Cioe' non viene effettivamente 'utilizzato'. Questo e' quello che avevo letto / mi era stato spiegato per lo meno.

2. continuo a non capire quale configurazione migliore avrei potuto assemblare same budget, ripeto avevo spulciato un po' il forum (ci sono tanti thread a riguardo quindi non mi andava di disturbare creando l'n-sima richiesta "PC Gaming budget X") e mi sono orientato principalmente con il topic consigliato Gaming Agosto 2018 e same budget ci sono soluzioni abb simili, non trovavo. Il mio cervello ha elaborato questo: Ho bisogno di un desktop entro 1 settimana --> PC preassemblati su Amazon non mi hanno ispirato particolarmente --> ho trovato questa liquidazione della Dell --> Ho detto fammi vedere se assemblandolo io riesco a fare qualcosa di molto piu' fico --> guardo su Toms, mi sembra di no --> Buy Now.

Thanks!
Aga
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Ok grazie mille, ma sai dirmi la differenza tra i due settaggi? Tra l'altro a 244Hz a volte ho uno sfarfallio un po' fastidioso e l'impressione e' che il risultato migliore mi arrivi dall'opzione sotto ma a 144Hz.
Ma ripeto, sono abb ignorante e per ora sto andando un po' a sensazioni :)

Per il discorso desktop, grazie davvero a tutti per il contributo preziosissimo, ma ci sono un paio di punti su cui continuo ad essere un po' confuso:

1. portare i ram dedicati alla scheda video da 3Gb a 6Gb ha un utilita' relativa da quello che sapevo io.. cioe' non e' che ad una ram maggiore sulla scheda video corrisponda necessariamente una prestazione grafica migliore.. dipende dall'utilizzo che se ne fa. Per i giochi che faccio io (WoW / HoTS) in FullHD (non UltraHD/4k/VR perche' non volevo spendere cosi' tanto per un monitor) una scheda video da 2Gb dovrebbe essere sufficiente -3Gb per stare tranquillo- tutto il resto e' un po' sprecato. Cioe' non viene effettivamente 'utilizzato'. Questo e' quello che avevo letto / mi era stato spiegato per lo meno.

2. continuo a non capire quale configurazione migliore avrei potuto assemblare same budget, ripeto avevo spulciato un po' il forum (ci sono tanti thread a riguardo quindi non mi andava di disturbare creando l'n-sima richiesta "PC Gaming budget X") e mi sono orientato principalmente con il topic consigliato Gaming Agosto 2018 e same budget ci sono soluzioni abb simili, non trovavo. Il mio cervello ha elaborato questo: Ho bisogno di un desktop entro 1 settimana --> PC preassemblati su Amazon non mi hanno ispirato particolarmente --> ho trovato questa liquidazione della Dell --> Ho detto fammi vedere se assemblandolo io riesco a fare qualcosa di molto piu' fico --> guardo su Toms, mi sembra di no --> Buy Now.

Thanks!
Aga
la differenza sono gli fps generati per secondo, visto che hai un monitor a 240hz puoi generarne fino a 240 al secondo, però su windows non ha senso, cioè non cambia nulla cosa metti.

1) la 1060 6Gb è diversa dalla 1060 3GB non solo per la memoria ma anche per la cpu...
2) il pc non fa schifo, semplicemente se avessi chiesto, avresti speso meno, magari avendo una cpu più utile in gaming (meno cara) andando a guadagnarci su RAM, archiviazione e GPU, è semplicemente una questione di come usare il budget in base a ciò che necessiti.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Ok grazie mille, ma sai dirmi la differenza tra i due settaggi? Tra l'altro a 244Hz a volte ho uno sfarfallio un po' fastidioso e l'impressione e' che il risultato migliore mi arrivi dall'opzione sotto ma a 144Hz.
Ma ripeto, sono abb ignorante e per ora sto andando un po' a sensazioni :)

Per il discorso desktop, grazie davvero a tutti per il contributo preziosissimo, ma ci sono un paio di punti su cui continuo ad essere un po' confuso:

1. portare i ram dedicati alla scheda video da 3Gb a 6Gb ha un utilita' relativa da quello che sapevo io.. cioe' non e' che ad una ram maggiore sulla scheda video corrisponda necessariamente una prestazione grafica migliore.. dipende dall'utilizzo che se ne fa. Per i giochi che faccio io (WoW / HoTS) in FullHD (non UltraHD/4k/VR perche' non volevo spendere cosi' tanto per un monitor) una scheda video da 2Gb dovrebbe essere sufficiente -3Gb per stare tranquillo- tutto il resto e' un po' sprecato. Cioe' non viene effettivamente 'utilizzato'. Questo e' quello che avevo letto / mi era stato spiegato per lo meno.

2. continuo a non capire quale configurazione migliore avrei potuto assemblare same budget, ripeto avevo spulciato un po' il forum (ci sono tanti thread a riguardo quindi non mi andava di disturbare creando l'n-sima richiesta "PC Gaming budget X") e mi sono orientato principalmente con il topic consigliato Gaming Agosto 2018 e same budget ci sono soluzioni abb simili, non trovavo. Il mio cervello ha elaborato questo: Ho bisogno di un desktop entro 1 settimana --> PC preassemblati su Amazon non mi hanno ispirato particolarmente --> ho trovato questa liquidazione della Dell --> Ho detto fammi vedere se assemblandolo io riesco a fare qualcosa di molto piu' fico --> guardo su Toms, mi sembra di no --> Buy Now.

Thanks!
Aga
Non conosco il monitor, ma quella vga può reggere i 60fps non di più.

Ora non mi addentro nei tecnicismi, ma nei 1000 euro ti potevi prendere tranquillamente la 1060 da 6gb,che al di là dello sfruttarla completamente o meno, sicuramente sarà più longeva e performante.

Per il resto l'8700 è inutile se giochi soltanto, potevi prendere un i5 e mettere 16gb di ram.
Non conosco la qualità dell'altra componentistica tipo ssd o psu.

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465 e jack007

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!