• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Ripetitore Wifi e HDD per pc assemblato

Pubblicità

XAndreX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,ho assemblato da poco un pc e ho comprato anche un router wireless solo che dal secondo piano il segnale non arriva al piano terra (cioè non riesce a passare due solai).. esiste un ripetitore che amplifichi il segnale abbastanza per poter utilizzare al massimo la connessione anche al piano terra?
Questo potrebbe andare?

[h=1]NETGEAR - Range Extender Wireless-N 300 Universale 4 porte 10/100 Ethernet[/h]
inoltre mi servirebbe ampiare la memoria del pc assemblato.. ho solo un SSD da 120Gb e sono indeciso se prendere un HDD interno oppure un HDD esterno. Cosa mi consigliate?

Grazie Mille :)

puoi optare per un'hub wireless se hai possibilità di collegarla via cavo al piano di sotto oppure dei wifi exstender(questo mi pare meglio però!)
zoom_32095546_Ripetitore-Wireless-300-N-Range-Extender_Techly_I-WL-REPEATER_distributore-per-rivenditori-34.jpg
img-wn3000rp_homechart67-17263.jpg

per l'HDD meglio interno..se hai necessità di installare metti un WD caviar blue da 1Tb altrimenti un green..oppure un seagate barracuda sempre da 1 Tb

Ultima modifica:
Quei due apparecchi che si vedono in fotografia come funzionano?
Uno lo attacco in mansarda che c'è segnale al massimo,l'altro lo attacco al piano terra e il segnale viene ripetuto tramite wifi da quello a piano terra con intensità uguale a quello in mansarda tramite cavi elettrici?
Ho detto bene? E il costo circa di quanto è?..

Grazie per la risposta Maurizio :)

sotto spoiler c'è un altra immagine...non le ho messe bene che ero al lavoro...quella rende l'idea...
comunque brevemente... lui cattira un segnale wi-fi e lo diffonde nel suo raggio d'azione più o meno così...
Immagine.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro