Consiglio riparazione e/o acquisto controller PS2

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
salve ragazzi
lo so che è uscita la 4... ma un po' di retro-gaming ogni tanto ci sta! :vv:

il mio fido pad originale dopo... direi 10 anni abbondanti di onorato servizio fa le bizze, non funzionano i tasti X O e le frecce si cliccano per fatti suoi... smontato e dato un occhiata sembra tutto buono... ma i circuiti son stampati su una plastica finissima, direi che ci sta l'usura

l'altro mio fido pad per ps2, un bel logitech wireless pagato all'epoca la bellezza di 40 euro non funziona... metto le pile e nisba, nessun segno di vita, niente di niente... che peccato, l'ho usato pochissimo! (magari è una fesseria... attendo delucidazioni)
non l'ho ancora smontato, procederò domani con i lavori

l'altro pad per ps1 di scorta che davo agli amici è quello che funziona meglio di tutti, ma i tasti R2 e L2 non fanno contatto bene, poi sembra che abbia qualche falso contatto quando uso L2 e la levetta analogica sx a una determinata angolazione... l'ho smontato rimontato ecc. niente... non lo so forse sbaglio qualcosa

che ne pensate? è possibile resuscitarli (il logitech spero sia una fesseria, davvero)


mi stavo guardando su ebay un sostituto... ma per il mio scarso utilizzo non vorrei spendere pi di 10-15 euro... ma non voglio avere problemi dopo poche decine di ore... vorrei prendere quello originale ma chiedono la bellezza di 30-40 euro... alla faccia! consigli?


lo so è tardi... ma sai com'è, ho fatto una chiacchierata sui giochi a cui giocavamo e mi è venuta nostalgia!
saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: Sofiaseby

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Il joystick della psx o psone per quanto riguarda i contatti e semplice se lo apri sicuramente saranno le gomme ad essere storte o rovinate, quindi a parte che tu non abbia dei ricambi è difficile. Il pad della ps2 penso che sia dovuto a qualche saldatura
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
posso provare a mettere le gomme del dualshock 2... grazie per avermelo fatto notare... più tardi smonto il logitech
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Spero che vadano
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
non vanno... se trovo il modo di staccare le placchette nere in gomma e incollarle è fatta... o più semplicemente dei spessori di pochi mm dietro i pulsanti... così riesco a esercitare maggiore pressione
(una parte di un gioco che stavo giocando son riuscito a finirla giocandoci col pad completamente smontato, e premendo a morte direttamente sulla placchetta alla fine son riuscito... ma non è una cosa che deve ripetersi)

per il wireless... praticamente non si accende... le batterie son cariche ovviamente, ho controllato se ci fosse qualche interruzione nell'alloggiamento delle batterie e alla scheda arrivano tranquillamente 2.50V (uso stilo ricaricabili)... ma il led non si accende, e non fa alcun segno di vita... c'è un condensatore da 4.7 microF e 2 transistor... come faccio a vedere se fanno il loro lavoro? ogni suggerimento è accetto
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Serve un tester
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
più che altro intendevo il procedimento di verifica, il tester è ovviamente il minimo indispensabile... ma ho trovato su internet qualche guida veloce
i transistor sembrano intatti mentre il condensatore non sembra... ma devo smontarlo per verificarlo come si deve, spero sia quello e almeno recupero il pad
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se il condensatore sembra rovinato può essere cambiato con uno di pari valore
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili