Consiglio riguardo Surface Pro - Help!

Pubblicità

dedefr89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, vorrei sottoporvi un mio dubbio amletico. Mi è capitato di avere tra le mani un'offerta di un Surface Pro 1 128GB + Touch cover a 350€. E' da un po' che sto riflettendo sul fatto, dovendo cambiare pc, di comprare un ibrido ma i prezzi ancora troppo elevati mi hanno sempre scoraggiato. Ora ho trovato questa offerta: il surface dovrebbe rimpiazzare il mio notebook quindi lo userei principalmente come pc, e saltuariamente come tablet (ho un note 3 che svolge benissimo questa funzione), anche se nel caso in cui ne fossi in possesso, lo userei nel tempo libero. L'uso del pc che ne faccio è principalmente universitario e lavorativo nel campo della navigazione web, scrittura documenti e qualche video in hd. Con tutti i compromessi del caso (scarsa portabilità come tablet, schermo ridotto, un po' datato e non ancora maturo come pro2 e pro3), voi mi consigliereste di non lasciarmi sfuggire questa occasione? Grazie!!!

Guarda, secondo me se non hai bisogno di usare il surface sempre staccato dalla corrente (per esempio usandolo molto in giro) allora lo comprerei. Certo, se riuscissi a mettere le mani sul pro 2 il salto sarebbe enorme (o almeno, dalle recensioni online, sembra che sia così), ma anche il pro 1, con la tastiera, a quel prezzo mi sembra molto buono :)

Grazie Matteo per la tua risposta. Del resto, ho visto che in quanto a portabilità non cambia nulla dal pro al pro2 in quanto le dimensioni e il peso sono identici. Il pro2 è migliore in processore (3a vs 4a generazione) e in software (8 vs 8.1, ma ho sentito dire che si può fare un upgrade gratuito). C'è un piccolissimo problema che prima non ho menzionato. Il pc/tablet è usato, ha un mese di vita ed è completo di scontrini e garanzie. Che ne dite?

Secondo me se conosci il venditore e lo ritieni una persona "responsabile" per quanto riguarda le cose elettroniche non mi farei molti problemi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro