DOMANDA Consiglio riguardo monitor

Pubblicità

zRampage_

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
55
Buonasera, in via dell'acquisto di una PS4 slim vorrei acquistare anche un monitor.
Le caratteristiche che secondo me fanno al caso sono 1080p, 60hz, 1-2 millisecondi di latenza
Ho fatto un giro su amazon, stanno sul sito troppi monitor diversi e non saprei quale scegliere:suicidio:
Budget intorno ai 100-110 euro ma se ne vale la pena sono disposto a dare di più

GRAZIE:ok:

Mi sarei aspettato una risposta più esaustiva, conosco le varie differenze tra pannelli tn e ips, ma perché proprio quei 2?
Ce ne sono tanti altri che stanno meno
Perchè hanno un buon tempo di risposta, cosa che per altro hanno l'80% dei monitor, mentre invece l'input lag, o latenza che nello specifico non esiste nei valori di 1-2 ms, è basso, infatti l'IPS era nella lista dei monitor consigliati su Tom's.

Perchè hanno un buon tempo di risposta, cosa che per altro hanno l'80% dei monitor, mentre invece l'input lag, o latenza che nello specifico non esiste nei valori di 1-2 ms, è basso, infatti l'IPS era nella lista dei monitor consigliati su Tom's.

Il tempo di risposta se ho capito bene è un valore che i produttori non mettono?

Quindi i monitor che costano 120 euro hanno un cattivo tempo di risposta rispetto a quelli che hai linkato tu?

Il tempo di risposta se ho capito bene è un valore che i produttori non mettono?

Quindi i monitor che costano 120 euro hanno un cattivo tempo di risposta rispetto a quelli che hai linkato tu?
Il tempo di risposta è quello che si mette, per puro marketing, essendo un valore normalmente attestabile tra 1 e 6 ms, e riguarda i pixel. Quello che che invece non appare mai sono i valori di input lag, che si attestano su valori più alti. I monitor suggeriti rispecchiano gli utilizzi che ne faresti; se avessi chiesto un monitor per uso giornaliero, o solo per visualizzare film, andava bene anche un monitor da 100 euro, che fosse almeno IPS o VA.

Il tempo di risposta è quello che si mette, per puro marketing, essendo un valore normalmente attestabile tra 1 e 6 ms, e riguarda i pixel. Quello che che invece non appare mai sono i valori di input lag, che si attestano su valori più alti. I monitor suggeriti rispecchiano gli utilizzi che ne faresti; se avessi chiesto un monitor per uso giornaliero, o solo per visualizzare film, andava bene anche un monitor da 100 euro, che fosse almeno IPS o VA.
Molto esaustivo grazie, un altra richiesta, il monitor tn che hai consigliato, ha una frequenza refresh rate di 75, posso incorrere a disturbi dell'immagine con la ps4 visto che i frame max per lei sono 60?

No, che mi risulti, ed ovvio che non ti ricordi che l'altro ha un pannello IPS con refreh a 60hz.

No, che mi risulti, ed ovvio che non ti ricordi che l'altro ha un pannello IPS con refreh a 60hz.
No che non ti risulta nel senso che è un 75hz o che non disturba l'immagine?:cav:

Ho visto anche l'altro ma era più carino l'aoc

Un 24,5 pollici più o meno a che distanza dovrei avercelo?

No che non ti risulta nel senso che è un 75hz o che non disturba l'immagine?:cav:

Ho visto anche l'altro ma era più carino l'aoc

Un 24,5 pollici più o meno a che distanza dovrei avercelo?
Nessun problema con gli hz; per la distanza io faccio da me, con un 27° dovrei essere ad un metro, ma stò a 50 cm. Di conseguenza stabilisci una distanza che non ti infastidisca gli occhi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro