Consiglio riduzione rumore...case Tacens ORUM 400

DrinkingTeam

Nuovo Utente
15
1
Ciao a tutti , scusate la domanda stupida...:grat:
Ho acquistato il case in oggetto (ORUM - Mini Tower - Tacens) con all'interno un alimentatore 400W (che è il RADIX ECO - Power supply - Tacens ).

Partiamo da un presupposto : ho fatto una cxxxxxa.:cav:

Fa un rumore allucinante , e non è per niente "modulare" (la ventola dell'alimentatore è sempre al massimo...) , mentre le 2 (una del Case da 60mm e una della CPU da 40mm) sono molto silenziose e modulari.

Ora , vorrei un suggerimento su quale opzione portare avanti (budget risicato all'osso...)

Opzione 1 --> sostituisco la ventola dell'alimentatore : che tipo di ventola acquistare per sostituire l'attuale dell'alimentatore , per avere un numero di dB notevolmente più basso (la ventola installata è di 80mm)?

Opzione 2 --> sostituisco l'alimentatore : quale mi consigliate (Mobo ASRock QC5000-ITX-WiFi + 4GB Ram + SSD128GB + Masterizzatore + 2 HDD USB3.0 collegati) dimensioni massime (uguali all'attuale) D:12,5cm , W:10cm , H:6,4cm , ma che sia veramente silenzioso...

Grazie in anticipo:help:
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Non si cambia la ventola dell'alimentatore.

In questo caso piu' che mai, si cambia l'alimentatore, anche perche' come tutti quelli di quella marca, e' un carcassone.

Nella fattispecie l'alimentatore in questo case e' in formato SFX. Questo significa, piu' soldi per sostituirlo. E nessun alimentatore in questo formato e' molto silenzioso,

Alimentatore 400W BeQuiet Sfx Power 2 [BN227] - b**-****r

ma almeno questo non e' una schifezza come quel PSU Tacens
 

DrinkingTeam

Nuovo Utente
15
1
Capisco i motivi dietro al suggerimento (il mio sicuramente è uno della famiglia "El Skyfo" , ma quello c'è...) , ma proverò a cambiare ventola con una a bassa emissione sonora con connettore 3-pin (tipo la Coolink SWIF2-800) per collegarla sulla Mobo e gestirla con il programma dell'ASRock(non ricorso il nome...).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!