Consiglio regalo scheda video

Pubblicità

Hudson 3870x2

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi, sono nuovo su questo gran forum e vi chiedo un parere.
Per il suo compleanno, ad una mia amica ho intenzione di regalare Mass Effect, non pesante come requisiti ma per il quale sono richiesti shaders 3, cosa che la sua scheda attuale, cioè questa
immagine5tk1.png

mi pare non abbia...in ogni caso mi pare una scheda piuttosto inadeguata così a occhio nonchè inesistente, cercando info in giro non trovo nulla di nulla. Quindi pensavo di regalarle anche una scheda video nuova direi ATI visto che non ho intenzione di farla passare a Nvidia :D
Il suo pc è il seguente:
Windows XP Professional SP2 Amd Sempron Processor 3400+ 2.01 ghz
1gb ram
Alimentatore di marca non ricordo, Color qualcosa 450W, i dati della linea 12V che è riuscita a vedere sulla tabella sono +12V 19A -12V 0.8A
Come vedete, non è un gran pc...lei non ha molte pretese, giusto poter giocare a Mass Effect (dal momento che lo avrà) e avere finalmente Oblivion al massimo della grafica, presto prenderà un monitor nuovo che credo dovrebbe permetterle di andare almeno a 1600x1200.
La mia idea originaria era di regalarle una 4850 però ci sono due problemi di fondo:
1) cpu, decisamente non eccellente anche se non riesco a inquadrare gli amd, se cambierà monitor il fattore cpu limited diminuirà in ogni caso una 4850 sarebbe sempre poco sfruttata;
2) alimentatore...come watt sarebbe anche sufficiente, c'è però il fattore ampere... ho sentito che la 4850 richiederebbe 25-30A sulla linea dei 12 volts e qui non ci siamo proprio...vorrei ovviamente evitarle problemi tra cui reset, crash, freeze e men che meno pensare di distruggerle l'alimentatore...non posso rifarle il pc nuovo quindi avrei pensato di ridimensionare la scelta su una 3870 per quanto mi convinca relativamente.
Secondo voi, considerato sopratutto l'alimentatore, una 3870 ci potrebbe stare?
Grazie a tutti :)

Secondo me la hd3870 è proprio la scelta migliore per il pc, ora si trova sotto i 100 euro e tutto sommato è una buona scheda video, comunque sarebbe ancora un po' cpu limited, controlla bene gli amperaggi anche di questa scheda e stai attento anche ai W.

Ultima modifica:
Per gli amperaggi la tiri avanti tranquillamente con 17ampere;).

Comunque basta anche una hd3850...la trovi a meno di 70€ e giochi a tutto a 1280*1024 (ovviamente senza caricare di filtri)

Edito, la risposta sopra è arrivata mentre scrivevo XD
Quindi con la 3870 dovremmo starci, se cambierà monitor però credo potrà usare risoluzioni più elevate e dato il processore è meglio limitare il più possibile il fattore cpu limited, direi che posso stare su questa no?
Sapete un negozio online dove trovarla a costo basso? La più economica che ho trovato cercando su trovaprezzi mi viene poco più di 100 con spese di spedizione...

Edito, la risposta sopra è arrivata mentre scrivevo XD
Quindi con la 3870 dovremmo starci, se cambierà monitor però credo potrà usare risoluzioni più elevate e dato il processore è meglio limitare il più possibile il fattore cpu limited, direi che posso stare su questa no?
Sapete un negozio online dove trovarla a costo basso? La più economica che ho trovato cercando su trovaprezzi mi viene poco più di 100 con spese di spedizione...
Dovresti aspettare ancora un po', usciranno verso fone settembre le ati serie 4 di fascia bassa e le ati serie 3 subiranno un calo dei prezzi.

Ragazzi, riuppo la discussione per farvi una domanda: al mediaworld ho trovato una 3870, leggendo sui requisiti scritti sulla confezione c'è scritto che sono richiesti 30 ampere...è affidabile questo? Perchè se così fosse sono fregato, mi toccherebbe cambiarle l'alimentatore...grazie

Eh no, a parte che non è mia intenzione fare colpo XD Ma poi non è che le posso prendere troppa roba, è appassionata di gdr e dei kotor per cui Mass Effect potrebbe piacerle, le serve una scheda per farlo andare e va bene anche questo...ma se le devo rifare il pc nuovo le cose si fanno più difficili e dispendiose, troppo...

Eh no, a parte che non è mia intenzione fare colpo XD Ma poi non è che le posso prendere troppa roba, è appassionata di gdr e dei kotor per cui Mass Effect potrebbe piacerle, le serve una scheda per farlo andare e va bene anche questo...ma se le devo rifare il pc nuovo le cose si fanno più difficili e dispendiose, troppo...

Beh allora l'unica come dicono in molti è la 3850! Anche se a dirti la verita non so neanche se la regga o meno... di amperaggi non me ne intendo molto XD

Ragazzi, riuppo la discussione per farvi una domanda: al mediaworld ho trovato una 3870, leggendo sui requisiti scritti sulla confezione c'è scritto che sono richiesti 30 ampere...è affidabile questo? Perchè se così fosse sono fregato, mi toccherebbe cambiarle l'alimentatore...grazie

Con il 17 ampere la reggi, ma ti consiglio comunque la hd3850;)

Forse solo per il prezzo...arriverei a pagarla praticamente la metà rispetto alla 3870...ma perchè sulla confezione c'è scritto che vuole 30A? Spero però che la 3850 sia adatta per Mass Effect e Oblivion a dettagli massimi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro