Consiglio recupero Notebook

GiorgM

Nuovo Utente
54
6
Buonasera,
Ho due portatili datati, precisamente un Samsung n150 plus e un Asus z53u. Dato che avevo disponibile un SSD KingDian da 120 GB e due banchi da 2 GB di ram ddr2( poichè è quella che supportano), ho pensato di provare a recuperarne almeno uno per utilizzi domestici senza chissà quali pretese. Ho inizialmente provato con l'asus( poichè supporta anche due banchi di ram in dual channel) e a cui ho montato sia l'SSD che i 4 gb di ram.
Una volta montato ho installato Windows 10 pro a 64 bit, e anche se inizialmente sembrava andasse con fluidità, ho costantemente la CPU al 100 % e che non mi permette di aprire due cose contemporaneamente. Pensando fosse il processore datato e che non ce la fa a supportare il sistema operativo, ho quindi provato a ripetere lo stesso procedimento sul Samsung( a cui però, avendo solo uno slot disponibile per la ram, ho montato solo 2 GB e in ogni caso anche se ha i suoi anni , è un po' più recente dell'Asus). Anche quì il risultato non è cambiato, anzi è peggiorato ulteriormente, sempre con la CPU costantemente al 100 %. Ora mi chiedo il problema è il sistema operativo che non va bene? Per recuperarne almeno uno devo abbandonare l'idea di installargli un sistema operativo Windows 10 a 64 bit?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Puoi provate distro Linux leggere su macchine così vecchie, anche se usando browser non avrai mai prestazioni valide. Se ti accontenti può andare bene
 
  • Mi piace
Reazioni: GiorgM

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Come detto poco sopra, prova con Linux. Windows 7 non è affatto una piuma, andrei su Linux, magari Ubuntu per qualcosa di user-friendly.
 
  • Mi piace
Reazioni: GiorgM

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili