Consiglio recupero Notebook

Pubblicità

GiorgM

Nuovo Utente
Reazioni
6
Buonasera,
Ho due portatili datati, precisamente un Samsung n150 plus e un Asus z53u. Dato che avevo disponibile un SSD KingDian da 120 GB e due banchi da 2 GB di ram ddr2( poichè è quella che supportano), ho pensato di provare a recuperarne almeno uno per utilizzi domestici senza chissà quali pretese. Ho inizialmente provato con l'asus( poichè supporta anche due banchi di ram in dual channel) e a cui ho montato sia l'SSD che i 4 gb di ram.
Una volta montato ho installato Windows 10 pro a 64 bit, e anche se inizialmente sembrava andasse con fluidità, ho costantemente la CPU al 100 % e che non mi permette di aprire due cose contemporaneamente. Pensando fosse il processore datato e che non ce la fa a supportare il sistema operativo, ho quindi provato a ripetere lo stesso procedimento sul Samsung( a cui però, avendo solo uno slot disponibile per la ram, ho montato solo 2 GB e in ogni caso anche se ha i suoi anni , è un po' più recente dell'Asus). Anche quì il risultato non è cambiato, anzi è peggiorato ulteriormente, sempre con la CPU costantemente al 100 %. Ora mi chiedo il problema è il sistema operativo che non va bene? Per recuperarne almeno uno devo abbandonare l'idea di installargli un sistema operativo Windows 10 a 64 bit?

Puoi provate distro Linux leggere su macchine così vecchie, anche se usando browser non avrai mai prestazioni valide. Se ti accontenti può andare bene

Come detto poco sopra, prova con Linux. Windows 7 non è affatto una piuma, andrei su Linux, magari Ubuntu per qualcosa di user-friendly.

Pubblicità
Pubblicità