consiglio ram

Pubblicità

mistakemsk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,

ho deciso di costruirmi un nuovo pc (il terzo) e sto prendendo tutto online.
fino a ora ho case,ram,mobo,dissi,processore,alimentatore, ma torniamo a noi: vorrei suggerito da qualcuno se ho fatto bene a prendere come ram 2x2gb corsair xms2 ddr2 800 mhz, avendo questi componenti:
modo: evga nforce 780i sli
procio: intel core 2 quad 9450
dissi: zalman 9700 led
case: aplus twin-engine bb
alimentatore: ocz gamexstream 700w

da premettere che io non faro' overclock.
il pc lo uso per gaming,video & audio editing,guardare film e tutte le normali operazioni che un comune pc puo' fare.

aspetto una vostra risposta, grazie in anticipo.

per la scheda madre ero e sono decissisimo per quella e nn me ne pento.

ero un po indeciso per le ram, voi che ne pensate??

le p5q ancora un pò droppano.....con i quad conviene prendere la p5k premium con il p35 :sisi:
stai schercando vero?
i quad con i p45 droppano che??? :lol::doh:
i p35 sono buoni ma i p45 sono meglio dai apparte che sono venuti fuori dopo giusto per la fine dei quad core e te mi dici che hanno problemi? :lol:

ps. perche' hai preso una scheda vecchia (penultima generazione) quando con i stessi soldi potevi prenderti una p5q premium ora non dire che e' meglio :asd:

stai schercando vero?
i quad con i p45 droppano che??? :lol::doh:
i p35 sono buoni ma i p45 sono meglio dai apparte che sono venuti fuori dopo giusto per la fine dei quad core e te mi dici che hanno problemi? :lol:

ps. perche' hai preso una scheda vecchia (penultima generazione) quando con i stessi soldi potevi prenderti una p5q premium ora non dire che e' meglio :asd:
ci sono certi utenti con le p5q deluxe HA 16 FASI DI ALIMENTAZIONE e talvolta droppa......situazione ovviamente migliorata moltissimo con gli ultimi bios :)

per la mia scelta:

p5k premium --> 113.5€
p5-e --> 117€

La differenza come puoi vedere è minima, però a me interessava una scheda stabile al 100% e che non mi desse problemi, con bios ottimi e pluritestati......
facendo 2 conti la p5k premium era peggio per 2 cose:

express gate
epu

per la prima sinceramente mi spiace, poi per l'utilizzo mio sarebbe stata una funzione ideale:sisi:
er l'epu (che da 8 mi attiva 6 fasi di alimentazione) non me ne importa nulla, dato che l'avrei dovuto disabilitare per l'oc del q6600, quindi.............

a questo punto mi sono trovato davanti a 2 schede, differenziate da una cosa:
express gate contro una stabilità pluritestata!!!
dato che andavo in cerca della 2° e l'altra era solo un'ottima utility ho optato cmq per il p35 che anche come ha dimostrato la guida di thg, non ha nulla da invidiare al p45:D

Molto probabilmente (sicuramente) anche le Asus P5 P45 (Q) "percorreranno" la strada delle mainboard P35 in termini di BIOS evoluti: anche la P5K premium con i primi BIOS droppava (il LLC non era nemmeno presente nel BIOS) poi la situazione è migliorata nettamente con le ultime release. È un po' il "problema" di queste Asus, in cui i BIOS di fabbrica (initial release) non sono proprio soddisfacenti. :doh:

tanto per far capire meglio, è come fra la gtx260 e la 4870, ESCLUDENDO IL PREZZO c'è si e no una differenza di 2-3 fps, eppure sulla carta la 4870 è di molto superiore ad una 260 gtx, ma la differenza è irrisoria............volendo occare subito, non vado a prendere una scheda madre che "è pronta" fra un anno, mi prendo quella che va bene adesso :sisi:

(fine ot di 260 gtx e 4870 :D)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro