Consiglio RAM

Pubblicità

Filiberth

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti, sono in attesa di alcune componenti per il mio PC (scheda madre, GPU, case, ecc.) sulle RAM però ho un pò di dubbi perché non so come districarmi tra frequenzez, CL, e altre nomenclature che ho cercato di chiarirmi da solo sul web ma con scarsi risultati. Non sono un "informatico" o un'esperto, tuttavia me la cavo e cerco di tenermi aggiornato, ma preferirei avere un consiglio da voi.

Dunque la configurazione in arrivo è la seguente (i pezzi sono in transito, quindi evitate di dirmi "ah no lascia perdere quella CPU, quella mobo no, meglio quell'altra", ecc.):
Intel Core i9 10900K
Asus Z490 E Gaming
Seasonic Prime PX Platinum 850W
Corsair 4000D Airflow (con ventole Noctua da montare)
Asus TUF Nvidia Geforce RTX 3070
Sabrent NVME 500gb
Noctua NH-D15 Chromax (spero ci entri nel caso visto che è un bestione)

Per le ram appunto sono indeciso, è un PC da gaming/lavoro in 2K, non mi interessano RGB e abbellimenti vari anche perché lo metterò in una posizione aerata ma praticamente invisibile della stanza, mi interessano solo le prestazioni e la stabilità/affidabilità del sistema.

Molti consigliano le G.skill Trident Z ma non mi piacciono granché e poi appunto hanno quegli odiosi rgb color arcobaleno vomitato fisse, altri ancora consigliano Corsair Vengeance Pro o Dominator Platinum... sinceramente ho una confusione infinita in testa. Cosa devo tenere conto per avere delle ram stabili e performanti senza fronzoli? Cosa mi consigliate?

Ogni consiglio è ben accetto, è il mio primo post su questo forum spero di aver fatto tutto per bene, in caso avvertitemi che correggo. Grazie ancora per qualunque aiuto possiate darmi!!!
 
Se fosse per me andrei sulle Crucial Ballistix 2x16gb ottime ram e se scegli il modello senza rgb risparmi anche, per quanto riguarda le frequenze credo che 3600 cl 16 siano più che sufficienti, poi se vuoi ci sono anche da 4000 e 4400 ma costano molto di più e non so se effettivamente l'incremento di frequenza porti grandi miglioramenti anche perchè i timings si alzano parecchio. Questo è un mio parere naturalmente, esistono talmente tanti modelli di marche differenti e sicuramente chi ha avuto i tuoi stessi componenti ti saprà consigliare meglio.
 
Noctua NH-D15 Chromax
ci entra senza problemi, nel senso che in altezza avanza mezzo cm
Molti consigliano le G.skill Trident Z ma non mi piacciono granché e poi appunto hanno quegli odiosi rgb color arcobaleno vomitato fisse
Prendi le
Hanno la copertura rossa (ci sono anche nere o bianche), ti ho selezionate queste perché sono vendute e spedite da Amz e costano meno di quelle ina ltro colore vendute da terzi.
Se ti basta metà memoria prendi queste altre, come specifiche sono identiche a parte la capacità del kit: 16 GiB Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B (black) 3600MHz
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top