Consiglio ram!

Pubblicità

fedezeta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi, ho un pc con vista.
L'ho comprato un anno fa e mi sono sempre reso conto come i 2x1gb di ram che ho non bastano per far girare tutto.
Vorrei montare 2x1gb nuovi e migliori e affiancarli ai due che ho già su (anche se con Vista 32 ne userò solo 3gb...).
Quali ram mi consigliate? Che differneze ci sono tra le varie ram, quali sono le caratteristiche che devo confrontare e quando una ram è migliore di un'altra?
Sottolineo che non posso fare overclock perchè ho un pc preconfigurato con il bios bloccato, quidni le dovrei tenere così come sono.
Consigliatemi voi qualcosa che rimanga però sotto i 200€.
Grazie mille.

Ragazzi, ho un pc con vista.
L'ho comprato un anno fa e mi sono sempre reso conto come i 2x1gb di ram che ho non bastano per far girare tutto.
Vorrei montare 2x1gb nuovi e migliori e affiancarli ai due che ho già su (anche se con Vista 32 ne userò solo 3gb...).
Quali ram mi consigliate? Che differneze ci sono tra le varie ram, quali sono le caratteristiche che devo confrontare e quando una ram è migliore di un'altra?
Sottolineo che non posso fare overclock perchè ho un pc preconfigurato con il bios bloccato, quidni le dovrei tenere così come sono.
Consigliatemi voi qualcosa che rimanga però sotto i 200€.
Grazie mille.
hai gia' una coppia fi ram da 1 giga giusto?
devi comprarne un0 altra accoppiata uguale

Non è così... io ho un pc preconfigurato con una coppia di ram da 1gb. Percui adesso monto 2gb di ram.
Vorrei però montare una coppia di ram da 1gb migliore.
Dopo terrei sul primop canale i due banchi della ram nuova, e per non sprecare la vecchia la metterei sugli altri due banchi disponibili.
Si può fare? Sapevo che le ram dovevano essere le stesse nello stesso canale, ma non in tutti i banchi.

Mi sono spiegato maluccio, ma spero abbiate capito le mie intenzioni.
Aspetto comunque i vostri suggerimenti.

GRAZIE,
CIAO

Non è così... io ho un pc preconfigurato con una coppia di ram da 1gb. Percui adesso monto 2gb di ram.
Vorrei però montare una coppia di ram da 1gb migliore.
Dopo terrei sul primop canale i due banchi della ram nuova, e per non sprecare la vecchia la metterei sugli altri due banchi disponibili.
Si può fare? Sapevo che le ram dovevano essere le stesse nello stesso canale, ma non in tutti i banchi.

Mi sono spiegato maluccio, ma spero abbiate capito le mie intenzioni.
Aspetto comunque i vostri suggerimenti.

GRAZIE,
CIAO

E' vero.....per attivare il dual channel in genere è sufficiente che i banchi di memoria siano uguali a coppie, e ogni coppia va messa negli slot di uno stesso canale (che in genere hanno lo stesso colore...); guarda che però in questo caso il sistema, anche funzionando in dual channel, andrà cmq alla velocità dei moduli + lenti....:rolleyes:

perchè dici che ne userai solo tre?:figo:

Ne userò solo 3 perchè Vista in 32bit supporta al massimo 3gb di ram.

Per il resto, può cambiare abbastanza cambiare le mie ram (poco buone) con delle ram migliori, la differenza la sento mantenendo la stessa quantità, cioè 2gb?

Poi non ho capito... se uso il dual channel: metto i due banchi nuovi in un canale e i vecchi nell'altro, alla fine vanno tutti alla velocità di quelli vecchi e lenti?

Grazie

Il gruppo delle memorie andrà sempre alla velocità di quelle più lente visto che devono lavorare assieme!
Prendi delle Corsair DDR2 800Mhz TWIN2X4096-6400C4DHX (2x2Gb) CAS 4 a 83 euro e togli le vecchie!:)

Scusa eh, ma a 800mhz non sono lente? sapevo che ce ne erano a 1600mhz, scusami, ma forse ho detto una bestialità, illuminami!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro