consiglio ram

• Autore discussione Autore discussione Ne0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
DANY 76 ha detto:
quelle sono sicuramente usate dato che a meno di 100/120 euro,sul nuovo,non si trovano kit da 2x 512 molto performanti!
e cmq se usi il pc x giocare non servono delle ram con latenze ultra basse....delle normalissime value con cas a 2.5 vanno lo stesso bene e costano molto meno.....il punto sta se tu voi occare o no...qui entra in gioco il fattore ram....+ hanno latenze basse di def e + si occano,l'incremento di prestazioni è una conseguenza di ciò!
allora, mi spiego, le uso per giocare, per quanto riguarda l oc, ecco, vorrei portare il mio san diego a 2,6 ghz ad aria, percio niente di speciale =)

Ne0 ha detto:
allora, mi spiego, le uso per giocare, per quanto riguarda l oc, ecco, vorrei portare il mio san diego a 2,6 ghz ad aria, percio niente di speciale =)
ma in sincrono o in asincrono?
se in asincrono non contano molto le ram....
in sincrono devi avere buone ram che ti reggano quelle frequenze....per 2,6ghx puoi fare 260x10...quindi le ram devono reggere 260

blotus ha detto:
ma in sincrono o in asincrono?
se in asincrono non contano molto le ram....
in sincrono devi avere buone ram che ti reggano quelle frequenze....per 2,6ghx puoi fare 260x10...quindi le ram devono reggere 260

ehm non ci capisco molto, qual è la differenza?

Ne0 ha detto:
ehm non ci capisco molto, qual è la differenza?
in sincrono fa eguagliare la frequenza della ram e dell'fsb....
es:le ram a 400 stanno a 200mhz e pure l'fsb della cpu sta a 200....ora se alzi la frequenza delle ram si alza in sincrono..cioè in egual modo la frequenza fsb..se hai ram a 260 anche lfsb va a 260....tutto a giovare le prestazioni che aumentano non di poco in sincrono...
in asincrono succede + o - il contrario...se alzi di fsb solamente...succede che ti si abbassa la frequenza ram..così hai + mhz della cpu ma meno delle ram....

in parole povere la ram che permettono di salire in sincrono costno molto di +

blotus ha detto:
in sincrono fa eguagliare la frequenza della ram e dell'fsb....
es:le ram a 400 stanno a 200mhz e pure l'fsb della cpu sta a 200....ora se alzi la frequenza delle ram si alza in sincrono..cioè in egual modo la frequenza fsb..se hai ram a 260 anche lfsb va a 260....tutto a giovare le prestazioni che aumentano non di poco in sincrono...
in asincrono succede + o - il contrario...se alzi di fsb solamente...succede che ti si abbassa la frequenza ram..così hai + mhz della cpu ma meno delle ram....

in parole povere la ram che permettono di salire in sincrono costno molto di +

ah ho capito, vabbè ma cmq allora delle ram che si alzano fino a 260, cosi tengo 260x10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro