Consiglio RAM???

• Autore discussione Autore discussione vitaminajack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
V

vitaminajack

Ospite
Salve ragazzi ho bisogno di un urgente consiglio, sto' acquistando un nuovo pc Dell Dimension xps 400 (9150).
processore intel PD 940, 1 Gb ram 533 dual channel, 2x80 segate 7.200 raid 0, scheda video ge-force 7300 256 pci-ex
ho un dilemma vorrei subito up-gradare la ram con un kit da 2 gb in dual channel ma non so quale puo' essere quello migliore e piu performante con questa configurazione.
premetto che la frequenza di lavoro supportata dal sistema puo' essere 533 o 667 Mhz.... ovviamente ddr-2
premetto che non gioco con il pc, ma uso programmi di video/audio editing e programmi office.
Cmq quello che mi interessa e' un aumento prestazionale della macchina derivante da ram veloci, visto che non vi sono nel sistema controlli per overclokkare niente....non so se mi sono spiegato.

Spero che qualcuno risponda:ok: grazie a tutti!!

be non hai specificato la tua scheda madre.. cmq io ho di recente comperato un kit di crucial ballistix ddr2 667mhz.. con un po di overvolt fino a 700mhz arrivi tranquillo con 3-3-3-8.. a 533mhz sono riuscito a mettergli 3-2-2-8 ma non ne ho testato la stabilita..cmq anche se non posso testarle a fondo sono ottime ram.. una valida alternativa ai soliti ocz, geil ecc

R

credo che la scheda madre sia DELL o intel su specifiche dell, so che monta un cipset 945 p ma altre informazioni non so che dire.
io sinceramente pensavo a delle corsair xms2 675 mhz pc 5400
oppure delle ocz gold gxt.
comunque ripeto non e' importante la marca ma la sostanza!
inoltre ribadisco che nel mio sistema bisogna lavorare a default poiche' non ci sono assolutamente regolazioni di alcun tipo da bios....

beh le corsai in questione un utente gia' le ha portate a 735 mhz sono ottime :asd: il prob sarebbe la mobo del pc...se ti fa o meno impostare i divisori :)

se devi lavorare a def.. tanto vale che guardi la mass freq per le ram supportata dal tuo chipset e ne cerchi con la minore latenza a default..

R

ok, ma quale e' la migliore ram?? e' questo che vorrei Sapere anche perche' piu omeno (DDR-2 677 Mhz kit 2x1 Gb) costano tutte uguali si tratta delle 20/30 euro di differenza.......
Spero mi capiate....(pc a deafault, no regolazioni di alcun genere):ok:

R

ok grazie ragazzi :ok: come sempre siete precisi ed esaurienti nelle risposte..
e' proprio un bel forum questo!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro