DOMANDA Consiglio ram per il mio sistema

Pubblicità

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
Reazioni
4,403
Punteggio
159
Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono indubbiamente alternative più veloci, ma certamente molto più costose.
3200c16 è il punto migliore tra prestazioni e costo.

Mettendo delle 3600c14 andresti a guadagnare qualcosina in qualche ambito ma pagandole sicuramente più di 200€

Sono buone queste ram ? Le dovrei abbinare al sistema che ho in firma, la mia mobo regge ram in oc fino a 5100mhz ma la cpu, almeno stando al sito ufficiale non avrebbe benefici di ram più veloci di 3200mhz. Queste sono anche CL16.
Purtroppo in questo periodo ho altre spesate e mi chiedevo se queste sono buone, dato che costano poco.
Se ti servono le ballistix (e ti va bene fare una configurazione 4x8 GB) io ho 2 moduli da 8 GB che non so cosa farne. 3200 cl16 ovviamente

Sto pensando di fare il reso domani. Sirio mi ha spiegato che potrebbero arrivarmi delle ram in single rank.
Ho indagato sul web e visto qualche video e sembrano limitare le performance ai ryzen per via della loro gestione particolare delle memorie, ma non ho capito quanto andrà ad influire sul mio i7 11700KF.
Continuerò ad indagare fino a domani, se qualcuno ne sa qualcosa lo prego di aiutarmi nel chiarirmi le idee.

Sto pensando di fare il reso domani. Sirio mi ha spiegato che potrebbero arrivarmi delle ram in single rank.
Ho indagato sul web e visto qualche video e sembrano limitare le performance ai ryzen per via della loro gestione particolare delle memorie, ma non ho capito quanto andrà ad influire sul mio i7 11700KF.
Continuerò ad indagare fino a domani, se qualcuno ne sa qualcosa lo prego di aiutarmi nel chiarirmi le idee.
Ma non ho capito, hai già comprato quelle che hai linkato allora?

Ma non ho capito, hai già comprato quelle che hai linkato allora?
Le ho comprate all'istante in cui @SiRiO mi ha detto che a quel prezzo sono regalate 😅
Poi mi ha fatto notare che ci poteva essere questo problema. Colpa mia che sono stato frettoloso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se ti servono le ballistix (e ti va bene fare una configurazione 4x8 GB) io ho 2 moduli da 8 GB che non so cosa farne. 3200 cl16 ovviamente
Grazie caro sei gentilissimo, ma come hai già visto ho fatto già la cazzata xD
Ora devo solo capire se la differenza prestazionale tra single rank e dual rank può essere un problema sulla mia cpu.

Le ho comprate all'istante in cui @SiRiO mi ha detto che a quel prezzo sono regalate 😅
Poi mi ha fatto notare che ci poteva essere questo problema. Colpa mia che sono stato frettoloso.

Grazie caro sei gentilissimo, ma come hai già visto ho fatto già la cazzata xD
Ora devo solo capire se la differenza prestazionale tra single rank e dual rank può essere un problema sulla mia cpu.
non ceredo che faccia nessuna differenza avere single rank o dual rank

l'impatto è simile, su intel leggermente meno

Le ho ordinate oggi da amazon, arrivano domani.
Va bene ragazzi mi state rassicurando. Io nel dubbio questa sera mi sparo qualche bench tipo time spy, cinebench r23 ecc e poi confronto con le ram che mi arrivano domani.
affiancale a quelle che hai già
e hai 48gb in dual rank 😆

affiancale a quelle che hai già
e hai 48gb in dual rank 😆
😂
Le ram attuali le regalo alla mia ragazza che attualmente ha 16GB (8x2) a 2666mhz che si porta dietro dal suo vecchio i7 7700. Ora non so se il suo attuale i5 10400f beneficerà in termini di performance dalle 3200mhz però preferisco regalarle a lei che venderle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro